This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Toyo r888 da usare ogni giorno...
#11
Assolutamente si, solo pista/tragitto x arrivare in pista.
Non ha proprio senso usarle su strada tutti i giorni, sono + scomode x via del fianco rigido, non entrano in temperatura quindi tengono meno, soldi buttati via!
  Cita messaggio
#12
io monto le R1R, tengono effettivamente meno delle R888, ma cmq MOOOOLTO di più di altre gomme stradali.

Sotto la pioggia ti sgommi le mutande per un po' ma se sei disposto a riempire le mutande con tutte le curve in sottosterzo in ingresso e sovrasterzo in uscita, dopo 4/5km entrano cmq a regime e tengono molto bene anche sul bagnato!

Su asciutto con asfalto caldo tempo 2/3km sono perfettamente a regime anche senza scannare


http://www.toyo.it/tire/category/racing-performance

io monto le 225/45r15


Non so se sia vero o no, però la mescola dovrebbe essere la stessa GG delle R888 solo più scanalata, da calda il pollice affonda bene nella gomma quindi probabile....
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#13
anch'io avevo pensato di provarle.... ma non c'è la misura 205/45/17 uff... ho su le yokohama ad 08 neova, non sono male... ma si sbriciolano che è una meraviglia ora
  Cita messaggio
#14
pit la bestia Ha scritto:io monto le R1R, tengono effettivamente meno delle R888, ma cmq MOOOOLTO di più di altre gomme stradali.

Sotto la pioggia ti sgommi le mutande per un po' ma se sei disposto a riempire le mutande con tutte le curve in sottosterzo in ingresso e sovrasterzo in uscita, dopo 4/5km entrano cmq a regime e tengono molto bene anche sul bagnato!

Su asciutto con asfalto caldo tempo 2/3km sono perfettamente a regime anche senza scannare

eh sì, al raduno dell'iseran si è notato il momento in cui ti sono entrate in temperatura.........:chessygrin:
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#15
Anch'io sconsiglio di usarle per tutti i giorni.

Io ho ripiegato sulle più tranquille Hankook RS-2, sono a metà tra ottime gomme sportive
e semi-slick mescola intermedia...
...in pista dopo 2-3 giri tengono quasi come delle Yoko e R888
(ovviamente la differenza c'è è la si sente!)
ma hanno il vantaggio di durare un po' di più, di costare molto meno e di tenere molto
di più in caso di pioggia!
A Magione sotto la pioggia battente ho doppiato tutte le Elise in pista durante la 2^
tappa del Lotus Challenge!

Consigliatissime!!!Thumbup

[ATTACH=CONFIG]5929[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#16
karlitos Ha scritto:anch'io avevo pensato di provarle.... ma non c'è la misura 205/45/17 uff... ho su le yokohama ad 08 neova, non sono male... ma si sbriciolano che è una meraviglia ora

strano, le hai usate o tenute in ambiente con temperatura inferiore a -10°C ?
  Cita messaggio
#17
Gyu71 Ha scritto:Anch'io sconsiglio di usarle per tutti i giorni.

Io ho ripiegato sulle più tranquille Hankook RS-2, sono a metà tra ottime gomme sportive
e semi-slick mescola intermedia...
...in pista dopo 2-3 giri tengono quasi come delle Yoko e R888
(ovviamente la differenza c'è è la si sente!)
ma hanno il vantaggio di durare un po' di più, di costare molto meno e di tenere molto
di più in caso di pioggia!
A Magione sotto la pioggia battente ho doppiato tutte le Elise in pista durante la 2^
tappa del Lotus Challenge!

Consigliatissime!!!Thumbup

[ATTACH=CONFIG]5929[/ATTACH]

Rs2 già provate! ;-)
Terrò gomme budget per andare in strada e andrò in caccia di slick usate per la pista...
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Ohlins Road&Track + Toyo r888R 205/50 r16 LoZio77 4 1,263 20-02-2023, 19:03
Ultimo messaggio: LoZio77
  [Vari] Toyo R1R stefast 15 5,966 17-05-2021, 17:43
Ultimo messaggio: AleHachiRoku
  [ND] Pneumatici Toyo speedylento 23 11,166 30-09-2018, 21:08
Ultimo messaggio: Krylion
  [Vari] Toyo r888 prezzi tazninja 13 3,667 03-05-2014, 18:07
Ultimo messaggio: tazninja
  pneumatici invernali: TOYO SNOWPROX S953/ FALKEN HS449/ MAXXIS MA-PW nickdinamite 3 3,518 13-11-2012, 14:16
Ultimo messaggio: nicola89
  Toyo R1R le conoscete? mauro 39 22,257 05-06-2012, 14:16
Ultimo messaggio: Nicolò
  Ma se provassi 4 semislick....... Toyo R1R... Gagio 2 1,855 12-04-2012, 11:12
Ultimo messaggio: Number34
  cambio gomme: TOYO T1R? bullit 77 18,362 14-02-2012, 14:07
Ultimo messaggio: Gyu71
  Pressione Toyo R1R Number34 9 3,553 05-12-2011, 19:47
Ultimo messaggio: lo/rez
  Toyo R888 - Guida al setup Baron 1 1,635 24-10-2011, 19:04
Ultimo messaggio: Mr.Wolf



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)