This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Come Riconoscere se l'AC è R12 o R134?
Ciao ragazzi, come faccio ad avere conferma che la mia AC sia a gas R12 e non R134? ... mi è venuto il dubbio che la conversione sia già stata fatta, e che l'ultima ricarica fatta, anni fa, mi abbiano spacciato per R12 il più comune R134.
C'è qualche cosa che potrei guardare?

Grazie

ex Black Miata 1800 '93 ASI
ex Red Miata 1600 '89
  Cita messaggio
sul compressore c'è un'etichetta con scritto se R12 o R134
StefanodaPadova
Citazione:Originariamente Scritto da Mr.Wolf
Ma nessuno di voi ha il timore di attirare l'attenzione..poi magari, tanto per controllare ti fanno aprire il cofano e trovano il filtro diretto (illegale) o la barra duomi (illegale), poi già che ci sono controllano le gomme e vedono i coilover (illegali), scarico (illegale)..bla bla bla..
  Cita messaggio
ops forse ho capito male la domanda ...sorry...
StefanodaPadova
Citazione:Originariamente Scritto da Mr.Wolf
Ma nessuno di voi ha il timore di attirare l'attenzione..poi magari, tanto per controllare ti fanno aprire il cofano e trovano il filtro diretto (illegale) o la barra duomi (illegale), poi già che ci sono controllano le gomme e vedono i coilover (illegali), scarico (illegale)..bla bla bla..
  Cita messaggio
Sul compressore non ho etichette mi pare (sono piuttosto sicuro, l'ho vista diverse volte da sotto, senza il carter, ma guarderò).
Non c'è qualche dettaglio, raccordo, o conformazione diversa del condizionatore, che mi aiuti a capirlo?
Il compressore è come questo (mi sa che è uguale per tutti i modelli NA ...)
[ATTACH=CONFIG]5939[/ATTACH]

Allegati Anteprime

ex Black Miata 1800 '93 ASI
ex Red Miata 1600 '89
  Cita messaggio
Sulla parte posteriore del compressore c'è un adesivo con la marca e il tipo di gas che usa !
Non è uguale per tutti i modelli di NA Wink
Se monti il gas R12 non farti mettere l'R134 o i gas alternativi perché rischi di rovinare il compressore...
Fai come ho fatto io,ho montato l'a/c a luglio,vai su ebay.com cerca R12 o freon compri 2 bombolette + l'olio e il kit per fare la ricarica !
è semplicissimo da usare ci vogliono 10 minuti Wink
  Cita messaggio
Per la NBFL: si trova proprio nella parte interna del cofano motore. Aprite e sollevate lo sguardo.
Spero che valga lo stesso per la NA
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)