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Grazie!!!
#1
Giusto per ringraziare ALAN (Ferrario Racing), sei un grande!!! Mi ha prestato un cambio di un 1.6 115cv per poter portare la piccola al 'ring visto che mi sono trovato con un cuscinetto mancante da parte della SKF... GRAZIE MILLE!!! A BUON RENDERE!!!

P.S.
Mi trovero' con le stesse rapportature??? Ummm... Le 1.6 115cv e la 1.8 131cv hanno lo stesso identico cambio??? Chissa'!!!
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
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#2
Stando a quello che dice FM per di si, varia solo il rapporto finale:
http://www.flyinmiata.com/tech/gearing.php
Anche per Miata.net il cambio tra 115 e 130cv rimane il medesimo:
http://www.miata.net/garage/KnowYourCar/S8_Gears.html
Buon giro!
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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#3
Si, mi sono informato ed ho anche sfruttato il fedelissimo Gran Turismo 5 per provare eventuali modifiche di rapportatura... Il cambio e' lo stesso... ma la 115 e' l'unica con rapporto al ponte 4.3 contro il 4.1 delle altre 1.6 e 1.8^^ Volendo poi montare il 6 marce immagino di dover modificare anche il rapporto finale quindi...


Allego listarella rapporti ponte^^

NA 90cv 4.1
NA 115cv 4.301
NA 133cv 4.1

NB tutte 4.1
NB annyversary 3.909

NBFL tutte 4.1
NBFL sport 3.636

NC/NCRC 1.8 5m 4.1
NC/NCRC 2.0 6m 3.727
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
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#4
http://www.mx5italia.com/faq.php?faq=fre...portoponte

http://www.mx5italia.com/faq.php?faq=fre...aq_cambi6m
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#5
Citazione:Volendo poi montare il 6 marce immagino di dover modificare anche il rapporto finale quindi...
si il 6M è parecchio più corto del cambio "standard" ...

devi mettere la "sua" coppia conica ..

(lo montavo sulla mia veccia NA 90cv)
MX-5 NA 115cv Crystal White

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#6
il 6M con la coppia conica 4.1 dovrebbe regalare estremo godimento... col 4.3 credo sia "troppo"... col 3.636 siamo punto a capo.... ecco forse con il rapporto 3.909 si abbia un giusto compromesso....
Luka, NA MontegoBlue TorseNata
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