Ciao a tutti
sto facendo un giretto per vedere di montare un antifurto sul mio squaletto, dopo il recente taglio della capote :x
Scopo principale quindi, quello di farla suonare in casi simili così che io possa avere il tempo di aprire la finestra e uccidere a fucilate il malcapitato di turno.
I Med sembrano i migliori, ma il prezzo è elevato (mi hanno chiesto 300€). Si trova anche usato sui 200€ ma manca il software per la programmazione (eh sì, deve essere programmato...) per cui il gioco non vale la candela.
Ci sono poi i Cobra, come questo:
http://www.speedup.it/index.php?fuseaction=home.0160059
Cosa ne dite?
qualcuno ha avuto esperienze?
Inoltre ho sentito parlare dei Metasystem
http://www.metasystem.it/content/view/full/3159
Di questo mi piace il fatto che il telecomando è piccolo per cui non mi darebbe molto fastidio tenendolo insieme al telecomando originale.
Attendo consigli,
grazie mille
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
IO ne avevo comprato uno con lo stesso suono che si sente nei film americani,
versione base, poco indicato per gli spider in quanto controlla solo le serrature (mai montato), preso su ebay senza marca particolare
AOI e Alberto NBFL 1.6 Crystal Blue "piscina style"
Chromed grill + Pipercross
KYB AGX + RB Springs
White sidemarker + white sidelamps
MX5-Parts muffler
Ero nel settore + di 10 anni fa, ed erano tutti ottimi prodotti, ora non sono aggiornato, ma la vedo molto dura che possa esistere un prodotto che vigili sulla capote, a meno che non rinchiudi nell'abitacolo un pitbull!
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
però l'idea del cecchinaggio una volta sentito l'allarme non mi pare per niente male..
antifurto da 200€+psg-1 e via..
Modello:
IN realtà esistono antifurti o moduli per gli antifurti base,
che sulla base degli ultrasuoni o roba simile suonano non appena quanlcosa di più pesante di una mosca si posa sulla capotte, ovviamente vanno settati bene ma so che ci sono
KYB AGX + RB Springs
MX5-Parts muffler
Yusaku79 Ha scritto:IN realtà esistono antifurti o moduli per gli antifurti base,
che sulla base degli ultrasuoni o roba simile suonano non appena quanlcosa di più pesante di una mosca si posa sulla capotte, ovviamente vanno settati bene ma so che ci sono
Certo, ma regolarli bene vuol dire che devono percepire l'effrazione solo quando viene rotto un vetro, che sarebbe poi quello il loro scopo, perchè se li tari al massimo della loro sensibilità, va in allarme anche quando passa per la strada un autobus. Poi esistono sistemi che vigilano anche a capote aperta, in quanto il loro raggio d'azione nello spazio è limitato, utile d'estate quando vuoi parcheggiare l'auto aperta senza starla a chiudere o senza disinserire gli ultrasuoni, perchè se no il malintenzionato potrebbe comunque salire a bordo senza che l'antifurto lo percepisca e iniziare a manomettere il sistema d'allarme!
25-08-2011, 15:23
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-08-2011, 15:25 da P&R.)
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Il Cobra che avevo sulla MX-5 americana era tarato che a capotta aperta suonava se infilavo dentro un braccio, non suonava se una foglia cadeva dentro.
Suonava se mi appoggiavo sulla capotta chiusa ............... e la HD del mio vicino riusciva a farlo impazzire.
:chessygrin:
Penso che conti molto il tempo da dedicargli per montarlo e tararlo e che ci sia questa (reale) possibilita' di regolarlo.
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
Anche i Cobra vanno programmati una volta montati... me lo hanno detto proprio quelli di Bep's che sarebbe Speedup...
Io sulla precedente NB avevo un GT-allarm con modulo microonde o iperfrequenza cioe' quello che funziona anche a capotta aperta e mi sono trovato bene.
Adesso ho la NC ed ho appena ordinato l'antifurto originale Mazda con micronde/iperfrequenza, da quello che ho potuto informarmi sembra ben fatto ha addirittura 2 moduli a iperfrequenza e in piu' si interfaccia con il telecomando della chiave originale dunque non aggiungo un secondo telecomando...
Forse puo' interessarti un giochetto che avevo fatto sull'antifurto GT-Allarm, avevo preso l'uscita della sirena supplementare gli ho messo un rele' che chiudeva il contatto del tasto 1 di un Nokia 3310 e mi partiva la chiamata rapida sul mio cellulare, cosi sapevi quando suonava l'allarme anche in capo al mondo purche' ci sia copertura del cellulare, ovviamente avevo predisposto un circuito di ricarica che mentre il quadro era acceso caricava la batteria del cellulare e a quadro disinserito si alimentava con la batteria del cellulare.
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue
Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
Cagi Ha scritto:...............
Forse puo' interessarti un giochetto che avevo fatto sull'antifurto GT-Allarm, avevo preso l'uscita della sirena supplementare gli ho messo un rele' che chiudeva il contatto del tasto 1 di un Nokia 3310 e mi partiva la chiamata rapida sul mio cellulare, cosi sapevi quando suonava l'allarme anche in capo al mondo purche' ci sia copertura del cellulare, ovviamente avevo predisposto un circuito di ricarica che mentre il quadro era acceso caricava la batteria del cellulare e a quadro disinserito si alimentava con la batteria del cellulare.
in pratica un combinatore telefonico casareccio, ben fatto complimenti
io mi sono trovato a parlarne con un tecnico ricambista Mazda, pare che per la nbfl esiste un modulo antifurto che si può comandare con lo stesso telecomando delle porte, ho chiesto di controllare se è ancora disponibile e quanto costa
Saluti e baci
--- da Mauro ---
Modello:
Joe Falchetto Ha scritto:in pratica un combinatore telefonico casareccio, ben fatto complimenti
io mi sono trovato a parlarne con un tecnico ricambista Mazda, pare che per la nbfl esiste un modulo antifurto che si può comandare con lo stesso telecomando delle porte, ho chiesto di controllare se è ancora disponibile e quanto costa
Sembra interessante,
tienici informati
KYB AGX + RB Springs
MX5-Parts muffler
|