Io ne sto andando a vedere una Domani!!
Un NB 1.8 a GPL con impianto LANDI ..
:oops:
Speriamo sia la volta buona Che diventero sul serio uno dei Vostri :plus1:
Per quanto riguarda l affidabilita.. ( sono un ex Hondista)
Posso dire che per quanto se ne dica.. delle auto Jappo.. Ho un amico con una Civic VTEC 1.6 da 160cv.. che ha preso usata con piu di 100k km..
Non ostante "le voci" sulle debolezze japponesi... ci ha fatto fare l impianto.. La usa un sacco
Ci cava il collo in pista tutte le settimane.. e non ha mai avuto problemi in piu di due anni!!
Quindi Sono Fiducioso!! :chessygrin:
Come suggerivano poco prima, io ho montato sulla mia un impianto Emer, scontato dire che deve essere del tipo ad iniezione sequenziale fasata. Bene o male tutte le marche vanno bene, ce ne sono alcune che preferisco ed altre con le quali non vado molto d'accordo ma al 90% conta una buona installazione e taratura. Una pecca dell'impianto sulle nostre vetture è semplicemente la bombola, se non vuoi rinunciare al baule la capienza è ridotta, 24lt effettivi di carica.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
@Rava...
Sei il secondo Rava che conosco :giggle:
Apparte cio.. Come sapere se l impianto e di tipo sequenziale fasato.. o sequenziale normale..(sempre che ne esista uno) ?!
Cosa guardare e controllare??!
Ps. quanto dura la bombola??! quando scade.. si puo rivisionare?' o ce da cambiarla??!
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
io a priori consiglio BRC
Un impianto fasato lo riconosci perchè ha, come la benzina, 4 iniettori dedicati, di solito si tende a fissarli il più vicino possibile ai collettori di aspirazione di modo che i tubi che portano gas dagli iniettori nel collettore siano molto corti. La bombola ha una validità di 10 anni dopodichè va sostituita.
BRC è un buon impianto, al pari di tanti altri, come già ribadito cerca un buon installatore, il che significa, "le fascette in nylon vanno usate solo per fissare cablaggi non per fare stare fermi rail o centraline", "quando monti un componente aggiuntivo devi fare caso che non vada ad intralciare altri lavori che ti trovarai a dover fare, e molti se ne fregano", "le spie motore non è normale vederle fuori, è una scusa per un'inedeguatezza della mappatura".
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!