Finalmente dopo un bel pò di ricerche li ho trovati
Secondo me , anche se li preferivo satinati , cambiano aspetto alla miata ,unico problema è che in effetti alla base la parte nera , quella verso i poggiatesta non rimane ben salda alla clip e dovrò trovare in modo che ci stia magari con un piccolo spessore, avevo pensato a delle fascette ma poi non mi pare che esteticamente siano il massimo!
ELNINHO65 Ha scritto:1)Finalmente dopo un bel pò di ricerche li ho trovati....
2)unico problema è che in effetti alla base la parte nera , quella verso i poggiatesta non rimane ben salda alla clip.....:chessygrin:
1)Ma erano sempre stati in catalogo nell'm5parts!
2) Dovresti con un coltellino smussare/sagomare meglio i coperchi/gusci di plastica nera.
Io sotto i gusci,vedi foto allegata, ci ho messo anche dei pezzi di laminato plastico per evitarmi i flussi d'aria dietro il collo.:hi_:[ATTACH=CONFIG]6046[/ATTACH]
angeloc4 Ha scritto:1)Ma erano sempre stati in catalogo nell'm5parts!
2) Dovresti con un coltellino smussare/sagomare meglio i coperchi/gusci di plastica nera.
Io sotto i gusci,vedi foto allegata, ci ho messo anche dei pezzi di laminato plastico per evitarmi i flussi d'aria dietro il collo.:hi_:[ATTACH=CONFIG]6046[/ATTACH]
Lo so che erano su mx5 parts, ma io li ho trovati usati o meglio inutilizzati :-) , grazie per le info comunque :-)
Dai, sono contento che ti piacciano, in effetti la cambiano parecchio, quando vuoi proviamo a mettere a posto il piccolo inestetismo dello spessore, è strano poichè sulla mia non succedeva!
un salutone Emi
Scusate se mi inserisco con un piccolo OT ma magari può interessare anche qualcun'altro.
X Angelo:
la modifica del 'tappo' l'avevo vista anche su miata.net e mi sembrava interessante, solo che tra chi diceva che non contava niente e chi invece era di parere contrario non ero riuscito a farmi un'opinione. Tu cosa dici? Diminuisce effettivamente le turbolenze altezza collo?
ELNINHO65 Ha scritto:Finalmente dopo un bel pò di ricerche li ho trovati
Secondo me , anche se li preferivo satinati , cambiano aspetto alla miata ,unico problema è che in effetti alla base la parte nera , quella verso i poggiatesta non rimane ben salda alla clip e dovrò trovare in modo che ci stia magari con un piccolo spessore, avevo pensato a delle fascette ma poi non mi pare che esteticamente siano il massimo!
Adesso Stippes e poi.... boh vediamo :chessygrin:
considera che i fashion cromati li ho ordinati in MAZDA insieme alla MX5 quando la comprai nuova!! quelli originali di plastica sono veramenete brutti!!!
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
progitto Ha scritto:Scusate se mi inserisco con un piccolo OT ..... Tu cosa dici? Diminuisce effettivamente le turbolenze altezza collo?
OT- Per ridurre le riduce,ma non del tutto. Ti metto foto del materiale usato nel caso volessi fare il lavoro.
Cmq ho ordinato il frangivento a retina,con l'inconveniente del caso,cioè che per chiudere la capote poi dovrò scendere dall'auto,o farlo prima di salirci!. -OT
OT - ti rispondo qui, poi nel caso passiamo in privato per non inquinare oltre il thread (mi scuso anzi per questo :oops
Il frangivento a retina se intendi quello OEM di Mazda io ce l'ho, non è male ma dipende quanto sei alto. Io sono 1.80 e tendo a stare seduto piuttosto 'dritto' con il risultato che la capoccia mi sporge oltre il rollbar e rimane nel flusso d'aria, frangivento o meno. Invece a livello delle spalle fa il suo lavoro e annulla le turbolenze fino ai 90 km/h.
Riguardo invece alla chiusura capote, dipende un po' dalla mobilità che si ha nella spalla o meno, io da seduto riesco a chiuderla usando il braccio sinistro, un pelo più faticoso ma trovando il giusto movimento si fa in due secondi.
L'unico neo di questo frangivento per me è che rende un po' più difficoltoso l'utilizzo a capote chiusa del vano dietro i sedili (classico posto dove butto la giacca)
- Fine OT :happy:
pitch72 Ha scritto:considera che i fashion cromati li ho ordinati in MAZDA insieme alla MX5 quando la comprai nuova!! quelli originali di plastica sono veramenete brutti!!!
Beh , brutti non direi, che poi il materiale sia non il massimo sono d'accordo ma cento volte meglio di quelli neri che sono di serie, secondo me mortificano l'auto , stessa cosa il finto frangivento , che è la metà di quello che dovrebbe essere e non serve a un ***** :-)!
AngeloC4, io scendo comunque a tirare su la capote :-)