This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Quad o non quad?
Domenica sono andato, grazie a una smart box regalatami, a fare un giro organizzato in quad a pochi km da dove ho la casa in campagna (Dalle parti di Nizza Monferrato).

Ho già guidato numerose volte quad (in Tunisia/marocco/egitto/ 1 intera settimana in grecia) ma andarci per i sentieri dietro casa mia, scoprire percorsi molto più tecnici della "semplice" sabbia del deserto... mi ha fatto venire una voglia matta di comperarmene uno!

Non posso permettermene uno nuovo e vorrei andare sull'usato...

Qualcuno ha esperienze a riguardo?

Consigli su quale cilindrata scegliere? Personalmente pensavo a un 300-350 2X4 possibilmente con le ridotte ma non so...
Consigli in generale?
occasioni da segnalare?
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
  Cita messaggio
Nessun quaddista?
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
  Cita messaggio
Se hai la casa in montagna\collina prenditi una moto da Trial,ti diverti 100 volte di piu...il quad rimane comunque ingombrante e uscire dai sentieri è dura...col Trial vai OVUNQUE,poco pericolo e serve davvero poca esperienza per fare cose "normali"...poi col Trial scopri davvero posti dimenticati dal mondo
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio
se non erro pietrolino superzoccola dovrebbe avere conoscenze in merito....
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
Brunix Ha scritto:Se hai la casa in montagna\collina prenditi una moto da Trial,ti diverti 100 volte di piu...il quad rimane comunque ingombrante e uscire dai sentieri è dura...col Trial vai OVUNQUE,poco pericolo e serve davvero poca esperienza per fare cose "normali"...poi col Trial scopri davvero posti dimenticati dal mondo

La moto da trial la ha mio zio in montagna e la ho guidata più volte! è una figata ma:

1) mi faccio prendere fin troppo la mano
2) col quad posso fare giri con la mia dolce metà e pic nic in posti irraggiungibili, oltre che andare a fare la spesa usando "la strada più veloce"
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA

Cita messaggio
Altra cosa, io sono un ex endurista (husky 610) e ho fatto qualche giro nel bosco con quad utility (per ora:chessygrin:, mi aspetta un raptor 700...).
Ovviamente c'è un abisso tra i due mondi, a favore del quad va detto che ad andature "sportive", non assassine, si dura un decimo della fatica, se hai voglia di farti un giretto easy non hai bisogno di bardarti tutto con stivali e via discorrendo e il rischio di finire per terra è mooolto minore.
Secondo me è molto meno impegnativo.

Ti farò sapere se la penso ancora così dopo essermi divertito un po' col raptor da 75 cavalli...n:haha:
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
Il quad è divertente, ma aspetto che escano dei modelli elettrici potenti, perché di farmi fare i verbaloni dalla forestale non ne ho voglia.
Mazda MX-5 nbfl 1.6 Backstage - Jaguar XKR 4.0 Convertibile Sapphire Blue - Fiat Sedici 4X4 1.9Mjt
Triumph Urban Daytona - Honda CB 500 Four
  Cita messaggio
Dove sono io non esiste forestale...
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA

Cita messaggio
Beato Te, qui i verbali fioccano più della neve.
Mazda MX-5 nbfl 1.6 Backstage - Jaguar XKR 4.0 Convertibile Sapphire Blue - Fiat Sedici 4X4 1.9Mjt
Triumph Urban Daytona - Honda CB 500 Four
  Cita messaggio
E poi prima ti devono prendere... :chessygrin:
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)