This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Quad o non quad?
Quello è facile: Ti guardano col cannocchiale da una collina di fronte mentre ti diverti e ti sollazzi e non ti accorgi di niente, guardano in che direzione stai andando e ti vengono ad aspettare là. Game over.
Mazda MX-5 nbfl 1.6 Backstage - Jaguar XKR 4.0 Convertibile Sapphire Blue - Fiat Sedici 4X4 1.9Mjt
Triumph Urban Daytona - Honda CB 500 Four
  Cita messaggio
ho fatto enduro per anni e ti consiglio l'enduro se non hai problemi di forestali o provinciale...
capisco che non ci vai con la donna, però solo a guardarlo andare una moto è molto, molto ma molto più divertente...

un quad lo vedo più pericoloso di una moto per il fatto che se cappotti ci resti sotto (e lo vedo parecchio facilino da cappottare un quad... baricentro alto e poca possibilità dell'uso di appoggi, basta una buca presa in curva in velocità e via)... poi pesa di più e in tantissimi posti con un quad non ci vai (sentieri troppo stretti, sentieri troppo ripidi, sentieri con troppi sassi o sentieri con troppi scalini...) con una enduro vai veramente ovunque (non dove vai con un trial, ma quasi)...

Senza contare la velocità a cui puoi andare via in fuoristrada in moto con un po' di allenamento (non dico su sabbia o sterratoni, ma proprio sentieri), il colpo d'occhio e il divertimento...

Io ho smesso perchè mi son trasferito e perchè mi ero rotto della forestale (l'mx5 non ha il gancio quindi non potevo usare il carrello per la pista da cross, che comunque alla lunga annoia)...

P.S. ti consiglio un bel 2t, poca spesa e tanta resa... e poi puoi cambiare il carattere della moto con pochi accorgimenti... e soprattutto nel caso vuoi cambiare mezzo perdi poche centinaia di euri se va male... oppure se proprio proprio vuoi qualcosa da passeggio intanto vai di Honda Xr, ti togli anche qualche soddisfazione e hai posto per il passeggero...

P.P.S. anni fa mi ero dato alle cavalcate per girare tranquillo senza pensieri e i quad erano tra le cose peggiori che potessi trovarti davanti... lenti, larghi come una macchina e spesso con un po' di fango piantati (anche in molte salite con sassi con l'asciutto)...
  Cita messaggio
Allora... la moto la ho (da strada) e posso usare quando voglio una da trial ma non è quello che cerco!

Non voglio la velocità e dove ho la casa io i sentieri sono abbastanza larghi... Stavo cercando qualcosa per giretti mediosciallati e per andare con la mia dolce metà e magari anche per arrivare al supermercato da dietro muhahah ma poter fare la spesa e cacciare tutto nel baule.

Poi mi ha preso la scimmia del quad... solo che non so se posso veramente permettermelo e non me ne intendo, qualche offerta apparentemente interessante c'è ma ho paura dell'inchiappettata!

Comunque ho amici che con i polaris 500 4X4 fanno ovunque di inverno con la neve!

Capottare è possibile ma se sai muovere il peso già riduci di molto il rischio!
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
  Cita messaggio
In caso di rovesciamento bisogna essere svegli e lesti a saltar giù come grilli. A me successe con un motocoltivatore.Shock
Mazda MX-5 nbfl 1.6 Backstage - Jaguar XKR 4.0 Convertibile Sapphire Blue - Fiat Sedici 4X4 1.9Mjt
Triumph Urban Daytona - Honda CB 500 Four
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)