This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ciao a tutti da Andreve
andreve Ha scritto:volevo chiedervi, anche se so che non è il posto giusto, secondo voi cosa mi consigliereste tra la nb 1.8 146cv e la nc 2.0 160cv? è giusto per avere un'idea di massima per iniziare a guardarm intorno perchè a me la NB piace davvero tanto come estetica anche più della NC però volevo pertire già con un modello con dei cv.

Chiedo scusa per la mia ignoranza ma cosa vuol dire FL doopo il modello tipo NBFL?

Io sono andato alla ricerca di una NC 2.0 prima di prendere la mia NBFL sport!
guarda, dipende molto da cosa cerchi (e da che budget hai) in quanto tra le due a livello di handling non passa poi molto; la grossa differenza sta nelle finiture e nel confort, nonchè (ovviamente) nel fatto che trovi le NC con molti meno chilometri. per quanto riguarda il gap di cavalleria ovviamente c'è, ma dipende appunto come userai la tua miata.
detto questo io uso la mia NBFL come daily-car e mi trovo perfettamente a mio agio. certo, va' seguita ma è così bello..:chessygrin:
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...

Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
Ave.
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
fabryr. Ha scritto:ciao e benvenutoThumbup per la scelta devi vedere tu che modello ti intriga!!!! magari fai un salto al ritrovo piemontese almeno vedi le varie mx5 e ti fai dare info ecc ecc giusto per farti un idea...poi ti fai portare a fare un giro e passa la paura:chessygrin::chessygrin::chessygrin:

interessante la cosa di farmi portare a fare un giro per il ritrovo piemontese adesso guardo nella sezionne ritrovi così mi organizzo per andarci una voolta
  Cita messaggio
Ciao e BenVenuto! :cincin:

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
Benvenuto!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
grazie a tutti della bella accoglienza spero di diventare presto un possessore di MX5 anch'io perchè mi tra tutte quelle che vedo mi sto infognando com un bambino davanti una gelateria : Bash :
  Cita messaggio
sabato pomeriggio ho avuto la possibilità di provare la MX5 1.6 NB di un mio amico di torino che ha già 130.000km e dopo un po' di traffico siamo arrivati alle curve dellla collina dove ho iniziato a divertirmi davvero. Mi sentivo un pezzo unico con la macchina, era bellissimo stare seduto quasi a terra con il bel cruscotto che subito a colpo d'occhio fa vedere bene il contagiri e l'importante dato della temperatura olio. Nonostante sia completamente originale e con diversi km il motore ha una buona accelerazione e la tenuta di strada è ottima anche se galleggia leggermente nelle curve un po' ad alta velocità forse però a colpa degli ammortizztori un po scarichi, l'unico difetto che le ho riscontrato è stato un forte odore di benzina che da fermi TD dava un po' fastidio secondo voi da cosa può essere causato?
Ora spero di riuscire a provare i due modelli che più mi interessano cioè una NBFL possibilmente una sport 1.8 :WohoW: o una NC 2.0
Spero sappiate darmi qualche delucidazione al riguardo un caloroso saluto dalle colline delle Langhe :happy:
  Cita messaggio
nessuno sa dirmi qualcosa sull'odore di benzina che si sente forte da fermi TD?
  Cita messaggio
salve andre!
quello è profumo! mai fatto un giretto in moto? :chessygrin:
scherzi a parte, intendi odore di benzina (liquida) o di scarico?

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...re+benzina
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
io in moto ci vivo e comunque era quel fastidioso odore di benzina incombusta che fa venire la nausea dopo 10 minuti che ti gira sotto il naso
  Cita messaggio