ragazzi, volevo dire (se non è già stato postato) che c'è un fattore molto più professionale e tecnicamente valido del prezzo per confrontare un casco.
si chiama SHARP.
ecco il sito:
sharp.direct.gov.uk/
io alla fine ho scelto un 4 stelle HJC.
>>> MX-5 1.6 16V NB <<<
mr.magoo87 Ha scritto:...è divertente e coinvolgente come un porno ***** visto da un eterosessuale
mr.magoo87 Ha scritto:ma le buell non erano quelle che dopo tot km vanno ristretti tutti i bulloni perchè sennò li perdi?
premier è una marca italiana.. non è malaccio.. non lo comprerei ma cmq non è male!!
credo pecchi molto di areazione (cosa importante x i caschi integrali)
i caschi di norma vanno cambiati ogni 4 5 anni.. xche il polistirolo all'interno si rovina!!
io ne ho uno da 5 anni...SEMBRA nuovo fuori..dentro pero non so com'è...
hjc se nn erro è inglese :roll: non è malaccio come marca
Io dico, ha senso fare le pulci al prezzo di una cosa che ti tiene la capoccia integra e dura 5 anni? Costasse pure 500€, son 100€ all'anno, fa 30 cent al giorno... Poi, sulle scodelle non mi pronuncio. Quando mi tocca andare in scooter con una mia amica mi cago sempre in mano chè ha solo scodelle. E lei: "ma non portare sfiga, poi vado piano"
E io a pensare, ma se finisci giù di faccia, ti fa tanto piacere disfarti il mento, il naso e i denti? Meglio arrivare con la capoccia sudata, pure al lavoro.
Martino
RC 2.0 Galaxy grey
Location: Ancona
Regione/Stato: Marche
Modello:
io giro con un modulare Nolan.
Quando sono imbottigliato in mezzo al traffico o sono fermo lo apro.
Quando mi muovo piano, lo chiudo e tengo aperta la visiera.
Quando mi muovo velocemente tengo la visiera chiusa o aperta con uno spiraglio.
Poi la temperatura interna la regolo con la ventilazione.
Lo trovo comodo (non si devono levare gli occhiali per infilarlo dato che lo si fa quando è aperto) come un demijet (i jet non li prendo neanche in considerazione) con sensazioni di sicurezza di un integrale.
I punti negativi sono un peso leggermente superiore ad un semplice integrale ed una rumorosità elevata (non so se i nuovi modelli li hanno fatti più silenziosi).
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
Rob72 Ha scritto:io giro con un modulare Nolan.
Quando sono imbottigliato in mezzo al traffico o sono fermo lo apro.
Quando mi muovo piano, lo chiudo e tengo aperta la visiera.
Quando mi muovo velocemente tengo la visiera chiusa o aperta con uno spiraglio.
Poi la temperatura interna la regolo con la ventilazione.
Lo trovo comodo (non si devono levare gli occhiali per infilarlo dato che lo si fa quando è aperto) come un demijet (i jet non li prendo neanche in considerazione) con sensazioni di sicurezza di un integrale.
I punti negativi sono un peso leggermente superiore ad un semplice integrale ed una rumorosità elevata (non so se i nuovi modelli li hanno fatti più silenziosi).
Credo sia uguale al mio... confermo in tutto e per tutto. Secondo me un'ottima scelta.
Luca
2006-> BMW Z3 ROADSTER 1,9i 2001
2010-> BMW Z3 ROADSTER 2,2i Sport Edition 2001