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Consiglio su dove acquistare casco integrale
#31
ragazzi, volevo dire (se non è già stato postato) che c'è un fattore molto più professionale e tecnicamente valido del prezzo per confrontare un casco.

si chiama SHARP.
ecco il sito:
sharp.direct.gov.uk/


io alla fine ho scelto un 4 stelle HJC.
>>> MX-5 1.6 16V NB <<<
mr.magoo87 Ha scritto:...è divertente e coinvolgente come un porno ***** visto da un eterosessuale
mr.magoo87 Ha scritto:ma le buell non erano quelle che dopo tot km vanno ristretti tutti i bulloni perchè sennò li perdi?
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#32
premier è una marca italiana.. non è malaccio.. non lo comprerei ma cmq non è male!!
credo pecchi molto di areazione (cosa importante x i caschi integrali)
i caschi di norma vanno cambiati ogni 4 5 anni.. xche il polistirolo all'interno si rovina!!
io ne ho uno da 5 anni...SEMBRA nuovo fuori..dentro pero non so com'è...

hjc se nn erro è inglese :roll: non è malaccio come marca
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#33
Io dico, ha senso fare le pulci al prezzo di una cosa che ti tiene la capoccia integra e dura 5 anni? Costasse pure 500€, son 100€ all'anno, fa 30 cent al giorno... Poi, sulle scodelle non mi pronuncio. Quando mi tocca andare in scooter con una mia amica mi cago sempre in mano chè ha solo scodelle. E lei: "ma non portare sfiga, poi vado piano"

E io a pensare, ma se finisci giù di faccia, ti fa tanto piacere disfarti il mento, il naso e i denti? Meglio arrivare con la capoccia sudata, pure al lavoro.
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
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#34
Fiabeschi Ha scritto:E io a pensare, ma se finisci giù di faccia, ti fa tanto piacere disfarti il mento, il naso e i denti? Meglio arrivare con la capoccia sudata, pure al lavoro.

Hai perfettamente ragione.

Però d'estate è dura con l'integrale si muore dal caldo, poi in questo periodo porto il premier che è freschino. Certo ero uno di quelli che quando il casco non era obbligatorio andavo a giro senza. :oops:
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#35
io giro con un modulare Nolan.
Quando sono imbottigliato in mezzo al traffico o sono fermo lo apro.
Quando mi muovo piano, lo chiudo e tengo aperta la visiera.
Quando mi muovo velocemente tengo la visiera chiusa o aperta con uno spiraglio.
Poi la temperatura interna la regolo con la ventilazione.

Lo trovo comodo (non si devono levare gli occhiali per infilarlo dato che lo si fa quando è aperto) come un demijet (i jet non li prendo neanche in considerazione) con sensazioni di sicurezza di un integrale.

I punti negativi sono un peso leggermente superiore ad un semplice integrale ed una rumorosità elevata (non so se i nuovi modelli li hanno fatti più silenziosi).
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
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#36
Rob72 Ha scritto:io giro con un modulare Nolan.
Quando sono imbottigliato in mezzo al traffico o sono fermo lo apro.
Quando mi muovo piano, lo chiudo e tengo aperta la visiera.
Quando mi muovo velocemente tengo la visiera chiusa o aperta con uno spiraglio.
Poi la temperatura interna la regolo con la ventilazione.

Lo trovo comodo (non si devono levare gli occhiali per infilarlo dato che lo si fa quando è aperto) come un demijet (i jet non li prendo neanche in considerazione) con sensazioni di sicurezza di un integrale.

I punti negativi sono un peso leggermente superiore ad un semplice integrale ed una rumorosità elevata (non so se i nuovi modelli li hanno fatti più silenziosi).

Credo sia uguale al mio... confermo in tutto e per tutto. Secondo me un'ottima scelta.
Luca
2006-> BMW Z3 ROADSTER 1,9i 2001
2010-> BMW Z3 ROADSTER 2,2i Sport Edition 2001

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#37
bravi!
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