EBI Ha scritto:Ma molto leggero: ecco perché era popolare fra gli inglesi
In effetti, il peso contenuto del serieK è stato il motivo principale
della sua popolarità.
Si vocifera che codesto 1.800cc sia appena appena più leggero
di un qualunque 1.600cc della media.
In ogni caso, tornando al punto della domanda, non saprei cosa dirti:
la S2 con 120cv non è un'auto lenta, ma neppure così tanto prestazionale.
Prove già fatte hanno rilevato solo una ottima accelerazione sullo spunto
da fermo (intorno ai 7" netti effettivi) causa il peso comunque contenuto
della fantastica scocca in alluminio costruita ad Hetel.
Ma una volta in movimento, per esempio da 100km/h a 180km/h in accelerazione
non riesce neppure a staccare una MX-5 NB FL 1.8 da 146cv.
Alla fine, secondo me, una Lotus merita molto di più di un misero 120cv.
A me per esempio mi sembra "lenta" con il Toyota 136cv che equipaggia
la mia S2 Club Racer, che accelera sullo 0-200km/h come una turbodiesel
da 190/200cv...
...è per questo che vorrei prendere una caterham R300...:chessygrin:
A parte scherzi, non che sia fondamentale, ma con una Elise S2 da 120cv
se trovi una 147 JtdM da 150cv al semaforo, ti farà veramente bestemmiare!!!
E fare una figuraccia del genere, al volante di una Lotus, non è bello!