Tutto a posto per me... Lo avrei pensato così... Se l'avessi organizzato io... Bravo Claudio
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]
124 Abarth ... in fondo molto Miata!
EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)
http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
Ragazzi forse qui si stanno confondendo delle cose... Il Magoo drift day NON è un corso di guida e non è pensato/organizzato in questo modo... Ovvio che si va li per imparare (oltre che per divertirsi) e che ovviamente i neofiti che iniziano dal piazzale devono subire prima una certa infarinatura di qualche tecnica, però non si può neanche pretendere di fare una lezione teorica e stare tutto il giorno con un esperto affianco...
Alla fine a me piace organizzato in "entra e fà un pò il ***** che vuoi"
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
Mrk Ha scritto:Ragazzi forse qui si stanno confondendo delle cose... Il Magoo drift day NON è un corso di guida e non è pensato/organizzato in questo modo... Ovvio che si va li per imparare (oltre che per divertirsi) e che ovviamente i neofiti che iniziano dal piazzale devono subire prima una certa infarinatura di qualche tecnica, però non si può neanche pretendere di fare una lezione teorica e stare tutto il giorno con un esperto affianco...
Alla fine a me piace organizzato in "entra e fà un pò il ***** che vuoi"
Quotone carpiato all'indietro... Difficoltà 5!!!!!
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]
124 Abarth ... in fondo molto Miata!
EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)
http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
Mrk Ha scritto:Ragazzi forse qui si stanno confondendo delle cose... Il Magoo drift day NON è un corso di guida e non è pensato/organizzato in questo modo... Ovvio che si va li per imparare (oltre che per divertirsi) e che ovviamente i neofiti che iniziano dal piazzale devono subire prima una certa infarinatura di qualche tecnica, però non si può neanche pretendere di fare una lezione teorica e stare tutto il giorno con un esperto affianco...
Alla fine a me piace organizzato in "entra e fà un pò il ***** che vuoi" Un:plus1: all' Mrk
È da quando ero cinno che non mi divertivo così. Per me l'organizzazione è stata ottima, e la compagnia pure. Grazie in particolare a Pit La Bestia per avermi presentato alla pista (gran curve...) Il prossimo si fa a fine dicembre o all'inizio di gennaio?
scusate fresconi,ma perchè nessuno è venuto a chiedere a me e a mauri di andare in macchina con lui????
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa
Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
mr.magoo87 Ha scritto:scusate fresconi,ma perchè nessuno è venuto a chiedere a me e a mauri di andare in macchina con lui???? Ma infatti, non trovo mancasse la disponibilità, al massimo un poco di organizzazione... Così mrk è libero di partire alla bersagliera fregandosene di tutto e di tutti, io mi prenoto 20' e so che esco, ti trovo, zompi su e perdiamo poco tempo tutti quanti!
Sul corso teorico, sono assolutamente contrario, tanto una volta che hai finito di dire tutte le cose che devo fare, me ne sono scordate mezze e sopratutto ho mischiato l'ordine.
Martino
RC 2.0 Galaxy grey
mr.magoo87 Ha scritto:Altra cosa,secondo voi dove si può migliorare la giornata????
cioè quali sono state le cose negative,commissari a parte ????
A parte la negatività dei commissari che ci hanno fattospostare dal parcheggio le auto 4 volte, l’assenza delle bandiere, lamaleducazione nella comunicazione, la ghiaia dalla pista l’abbiamo pulita noi aforza di girare, non vedo come poter migliorare la giornata, anzi, sarebbemolto bello poter avere un cameraman che ci riprende. Io sarei disposto apagare qualche euri per avere dei video da fuori.
Complimenti Magoo, mi prenoto già x la prossima volta.
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
nel mio caso i "maestri" sono stati parecchio presenti!
facevo un fischio a Magoo spesso e mi dava le dritte o saliva, Albi è salito con me un paio di volte, Maurizio è stato in auto con me un buon 20 minuti e Pit si è fatto 15 giri di pista al mio fianco (ho dovuto implorare pietà io...stavo collassando:chessygrin .
quindi bastava spaccare le balle di più!:haha:
Location: sulla ripamancia
Regione/Stato: Toscana
Modello:
.SharK Ha scritto:Caro Claudio, sempre perfetta come al solito!
Il mio commento riguarda, per ovvi motivi, la zona pista. Anche se ho girato solo con auto prestate (grazie ancora, ragazzi), secondo me avrebbe fatto MOLTO bene fare, nel pomeriggio, un turno ciascuno con un esperto.
Mi spiego meglio: ero in auto col Costa, e ci si scambia dei consigli (perche' li' fai quella traiettoria? io passo di la' e attacco il freno a mano molto prima, prova!), ma ci siamo resi conto un paio di volte che non riuscivamo a fare un qualcosa e alla domanda "perche' qua mi giro?" la risposta e' stata "eh boh! A saperlo!!!!!"
Ci andrebbe NEL POMERIGGIO un turno con a fianco un esperto. Magari solo 2-3 auto per volta e, che so, 4 giri a testa a rotazione, in modo da garantire che tutti abbiano i dovuti consigli su come migliorare.
Concordo
Colpa anche mia...nostra! Mi sono reso conto che la traettoria è fondamentale a far girare l'auto in un modo o a chiuderla in un altro. Per alcuni è naturale dopo mille mila prove per altri un po più difficile, sopratutto a capire il comportamento.
Credo che le abitudini peggiori siano quelle di irrigidirsi sul volante e non essere naturali nel "girare quelle ***** di mani":chessygrin: di esempi ne ho a valanghe tipo Baron la scorsa volta al Kamikaze, Nofear ma sopratutto quella fava di Phreno (nel ovale aveva messo la mano dentro le razze ).
Logico che queste sono indicazioni sulla guida in Drift NON il MDD!
La prossima volta più partecipazione, più scambi di opinione più giri con altri...
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB
"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
|