whitebarone Ha scritto:Credo che la cosa più importante per iniziare con una moto sia il peso: si impara più velocemente e ci si diverte molto di più e su questo credo che con la street triple (credo sia la 675 di cilindrata, giusto) dovremmo esserci...
Ma quel che non mi torna sono i cavalli....Se è uno con la testa sulle spalle può anche andar bene, altrimenti è davvero alto il rischio che prenda troppa confidenza con l'accelleratore senza aver conosciuto prima il telaio.
Un bel pompone Ducati (non nuovo e 600) dovrebbe andar bene. Se sei uno si quelli che non crede nell'affidabilità delle Ducati alloraorientati su qualcosa similare.
Vai su un usato che non violenti le tasche e che sia adatto a gente agli inizi: ci si trovano anche cose divertenti tipo la MT03 Yamaha o qualche bel supermotard. In questo modo a una spesa relativamente contenuta permetti a lui di imparare bene e gli dai meno vincoli nel momento in cui vorrà cambiare (perché al 99,9% vorrà cambiare....). Rivendersi una street triple nuova o seminuova in termini di svalutazione può essere pesante e ci pensi sempre due volte prima di farlo...
E inoltre... a me sembra che tu abbia una bella voglia di moto .... non comprare la moto per tuo fratello in funzione del fatto che ogni tanto poi te la presta : Chessygrin :
si vero io ho cercato di starci lontano per diverso tempo... avevo preso una decisione definitiva perchè se ripenso alle volte che mi è andata bene... la cosa sensata è lasciare perdere.... ma ora mi è risalita la " carogna" per la moto... è la mia idea rimane sempre quella... fai la spesa una volta sola e compri bene ( brutale) oppure il giusto compromesso strett triple leggera e meno potente ...ma pur sempre una palla di fucile per mio fratello!!... non so... facciamo che decido io è poi lui si adatta... mio fratello è una persona posata...ma quando ha un mezzo sotto mano si fa prendere... e con la moto lo sapete bene... non si sbaglia!!
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]
124 Abarth ... in fondo molto Miata!
EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)
http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
124 Abarth ... in fondo molto Miata!
EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)
http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg