This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA/NB]  Allineare la barra PPF
Oggi, quasi per caso ho scoperto che la PPF e il cambio vanno allineati. E io che quando ho fatto la frizione ho buttato semplicemente dentro le viti e ho avviato senza pensarci!
E qui devo chiedere aiuto agli utenti che hanno dimestichezza con l'argomento, per creare una guida affinché in futuro altre persone non facciano il mio stesso errore, visto che di fatto su questo argomento c'è pochissimo sul forum

Per il momento ho capito solo come si misura l'altezza della PPF, ma non mi è chiaro se la macchina vada alzata o se deve essere a terra ecc. 
Soprattutto non mi è chiaro come si regola l'altezza (si allentano i bulloni e si regola con un crick e poi si stringe?)

E un altra cosa

Ma voi ce l'avete questa piastra? Nei vari video che ho visto non c'è l'aveva nessuno
  Cita messaggio
[Immagine: ppf_1-jpg.58900]

Se la distanza tra il piano dei rail e la parte inferiore della PPF è fuori range (60-72mm), metti un cric sotto l'estremità della PPF, allenti i bulloni A e B, col cric la porti alla misura corretta, ristringi i bulloni con le coppie specificate nell'immagine, levi il cric.

Ovviamente devi farlo ad auto sollevata, altrimenti come ci arrivi?
  Cita messaggio
quote="tHeo" pid='813870' dateline='1769760815']
[Immagine: ppf_1-jpg.58900]

Se la distanza tra il piano dei rail e la parte inferiore della PPF è fuori range (60-72mm), metti un cric sotto l'estremità della PPF, allenti i bulloni A e B, col cric la porti alla misura corretta, ristringi i bulloni con le coppie specificate nell'immagine, levi il cric.

Ovviamente devi farlo ad auto sollevata, altrimenti come ci arrivi?
[/quote]

Si, mi sono espresso male. Intendevo, non c'è bisogno che le sospensioni siano cariche e la macchina in piano, tipo come sul ponte quando si regolano gli angoli? Posso sollevare la macchina solo da un lato, o magari solo il posteriore o devo sollevarla tutta?
  Cita messaggio
(30-01-2026, 16:44)em98 Ha scritto: Si, mi sono espresso male. Intendevo, non c'è bisogno che le sospensioni siano cariche e la macchina in piano, tipo come sul ponte quando si regolano gli angoli? Posso sollevare la macchina solo da un lato, o magari solo il posteriore o devo sollevarla tutta?

Non serve che le sospensioni siano cariche, motore-PPF-differenziale sono "appesi" al telaio.
Non credo che alzandola di lato si torca abbastanza il telaio da falsare la lettura, nel dubbio alzala solo davanti o solo dietro.
Se invece hai 10 minuti in più alzala tutta sui cavalletti.
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)