This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riverniciare la macchina. Illuminatemi!!
Se vuoi riverniciare l'auto, portala semi smontata così impari e risparmi qualcosa.

1000€ la verniciano con la scopa, 3000€ un lavoro a regola d'arte, dipende cosa pretendi.

Io ho preteso. Mrgreen
  Cita messaggio
vi racconto la mia storia con il carrozziere.

ad aprile 2010 decido che dopo tante avventure la mia macchina merita un lifting e quindi mi informo su chi poteva effettuarlo. dopo innumerevoli giri scopro che davanti casa mia c'era la sicilcar (carrozziere ufficiale seat) che lavorava veramente bene.

vado a farmi fare un preventivo e per

-smontaggio capote
-verniciatura
-copertuta graffi

mi chiedono 1200 euro per il lavoro e mi garantiscono l'auto sostituva per i 9 giorni di lavoro.

lascio l'auto e non mi danno la macchina sostitutiva perchè era stata incidentata.
il lavoro l'hanno fatto 2 volte. la prima volta me l'avevano fatta vedere alle 20.00 per non fare vedere come era vanuta. io alla vista della macchina ho iniziato a urlare e allora mi hanno detto "se insiste tanto gliela rivernico"

la seconda volta l'hanno fatta a ***** di babbuino ma un po meno schifosa. la mia ragazza dice che ho la macchina che ha la carrozzeria con "la buccia d'arancia".

artigiani italiani.... cacca.
  Cita messaggio
Doppiaeffe Ha scritto:artigiani italiani.... cacca.

Non me la sentirei di generalizzare.

Al massimo puoi dire "artigiani italiani che non hanno mai pagato i contributi e che si lamentano che prendono 300€ di pensione" Big Grin
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
Cercati con calma un carrozziere onesto e che sappia fare il proprio lavoro, c'è ne sono pochi e di solito non si fanno pubblicità perché non ne hanno bisogno
Prova a chiedere a qualche amico/ conoscente e vedrai che troverai qualcuno in grado di fare il lavoro che vuoi Wink
  Cita messaggio
Da BG non è vicinissimo, ma c'è Alberto (a.k.a. Alboino) che lavora bene a Caronno Pertusella.
Oppure senti dove ha portato la sua nippe che per quanto l'ho vista mi sembra fatta molto bene
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
Doppiaeffe Ha scritto:la seconda volta l'hanno fatta a ***** di babbuino ma un po meno schifosa. la mia ragazza dice che ho la macchina che ha la carrozzeria con "la buccia d'arancia".

artigiani italiani.... cacca.

se fosse solo per quello ti è andata anche bene, perchè si può rimediare...

sulla seconda affermazione dico solo che per trovare un bravo artigiano (in qualsiasi settore) bisogna fare i salti mortali...(per esperienza personale ho visto fare lavori su impianti elettrici che rischiavano di farci restare secco qualcuno o di giocarsi la casa, solo per risparmiare qualche decina di euro)
  Cita messaggio
Doppiaeffe Ha scritto:artigiani italiani.... cacca.

Gli artigiani dove hai portato la tua sono artigiani che lavorano male.

Perchè dobbiamo semrpre generalizzare?
  Cita messaggio
Semplicemente non sono artigiani, e nemmeno operai, ma capre.
L'artigianato è una cosa seria, non ci si improvvisa.

Quasiasi attività artigianale ha smesso di essere un attività viva, fertile e creativa per diventare una miserevole attività seriale e ripetitiva per una clientela e committenza sempre meno esigente e preparata, che a sua volta è la vera causa dell'impoverimento del settore.

Citando San Francesco d'Assisi:

chi lavora con le mani è un operaio
chi lavora con le mani e con la testa è un artigiano
chi lavora con le mani con la testa e con il cuore è un artista

quello che è sempre più raro è proprio il cuore, la gioia di far bene, in nome della bellezza

e dopo questa chiudo :chessygrin:
NA 1.6 Montego Blue

Cita messaggio
Senza arrivare a quanto da te citato, io mi accontenterei di trovare qualcuno nel mondo dell'auto che lavori con le mani e non con il *****, senza nemmeno scomodare testa e cuore. :chessygrin:
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
mio nonno era artigiano. cuoi e pelli, faceva le selle. con lui è scomparsa una generazione di persone che erano dedite al lavoro e puntavano sul fare le cose per bene per non essere "schifati" dai clienti.

mi sento di generalizzare perchè ogni volta che ho avuto un problema, dopo avere chiamato l'artigiano di turno (che in nero si è sempre fatto ben pagare) di solito mi tocca rifare il lavoro da me, dall'idraulico all'elettricista.
  Cita messaggio