Dal sito di Mako
"Purtroppo è molto difficile riuscire a reperire dei dati esatti di vendita per quanto riguarda il mercato italiano, quindi non è possibile stilare una scheda che riporti le consegne annuali.
Secondo la rivista "Quattroruote", comunque, le MX-5 "italiane" della prima generazione sono oltre 5000."
NA 1.6 Montego Blue
secondo me è abbastanza semplice la questione; uno che non ha bisogno di vendere può sperare di recuperare indicativamente (fatture e foto alla mano) un 75% di quanto ha speso tra auto e lavori. trova chi cerca l'auto perfetta e non ha voglia di sbattersi a fare i lavori. recuperare il 100% o addirittura guadagnarci sopra mi sembra impossibile.
se invece c'è necessità di vendere, poco da fare, ci si può far riconoscere 2 o 3k€ in più di quella che è la media del mercato a seconda dei lavori fatti, e comunque con fatica.
cos'é l'acciaio in confronto alla mano che lo brandisce?
Alla fine credo che ci troviamo in una "fase" abbastanza comune nel mercato delle auto.
Oggi ci sono in vendita prime serie di appassionati che le hanno rimesse a nuovo e chiedono 8mila e NA 96/97 i cui proprietari, spesso non competenti, le ritengono semplicemente auto di 15 anni ormai alla frutta e pensano che chiedere 2mila euro sia il massimo a cui aspirare (e aggiungo x fortuna, ne ho trovato uno!!!).
E la media fa guarda caso 5mila.....non è che a ruoteclassiche siano dei geni, semplicemente guardano i minimi e i massimi delle auto in offerta sul mercato...
Tra qualche anno tutte le NA saranno ventennali, saranno quasi tutte in mano a gente come noi, e a meno di 5mila non si troverà piu' nulla......
Location: sulla ripamancia
Regione/Stato: Toscana
Modello:
Diciamo che il valore dell' NA sia intorno ai 3-4000 euro e che esemplari realmente tenuti maniacalmente possa valere 5000 euro!
Mettiamo che sia l'appassionato che ne cerchi una a basso profilo (purché buona di carrozzeria) e che so già che spenderò altri 2-3000 euro in cerchi, assetto, scarico...quindi alla fine ne spenderò 7000! (con tutti gli sbattimenti nel cercare la roba, farsela spedire, montarla/farsela montare)
Trovarla già fatta non mi sembra una stronzata!
Logico che le migliorie o i lavori fatti non possono essere a carico del compratore, ma ognuno è libero di fare ciò che vuole e il mercato lo fa la domanda o l'offerta?
Cordialmente e senza emoticons!
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB
"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
WillyWilly Ha scritto:Concordo con te
- 2/3.000 euro per macchine a normale usura dopo 15/20 anni di utilizzo
- 5.000 euro per NA veramente ben tenute
- 7.000 circa euro per NA restaurate nel vero senso della parola - quindi carrozzeria rifatta ecc ecc ecc
Questo è stato il mio ragionamento ed i miei "conti" appena ho deciso che volevo una NA.
Tutti i nostri sogni possono diventare realtà se abbiamo il coraggio di perseguirli.
28-09-2011, 18:27
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-09-2011, 18:33 da ale.sg.)
Secondo me:
1.000/2.000 euro per cessi maltenuti, mal riverniciati, bozzati, interni rovinati e scoloriti, scarsa manutenzione ecc.
2.500/3.500 euro per macchine ad usura evidente ma accettabile
4.000/5.000 euro per NA normali anche ben tenute, con qualche difetto ma minimo e facilmente sistemabile.
6.000/7.000 euro per vetture in condizioni ottime o comunque con caratteristiche peculiari rilevanti.
7.000/8.000 per vetture davvero eccellenti sotto vari aspetti, condizioni, rarità ecc.
oltre non andrei se non in casi eccezionali
e sempre meglio un conservato di un restaurato...
NA 1.6 Montego Blue