This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Voglio loro come gommisti!
#21
Quella del video è un catorcio, è tutta arrugginita.

Se per sbaglio tocca si apre in due.
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio
#22
CJ_ Ha scritto:Se ci vai in pista, ci vai perchè puoi permettertelo, o perchè i cerchi (per dirne una) non li hai comprati tu :haha:


Questa non è nulla, siamo onesti.
E' solo idiozia allo stato puro.
Lui e chi gli va dietro in maniera più o meno marcata.
Si fanno piu' danni in strada tra incroci tombini gente al cellulare mentre guida pedoni dossi semafori e rotonde che non in pista.
Esempio eclatante?
desertbug ha disfatto mezza macchina per un tamponamento al semaforo: cofano paraurti fianchetti, fari, radiatore, raddrizzare tutto ecc ecc ai 30 all'ora
mrk ha stortato la sede faro, distrutto il paraurti e tranciato un end link. Tutto il resto e' perfettamente sano. Questo agli 80 all'ora e facendo drift (che e' in assoluto il modo piu' facile per fare danni) e per sua sfiga in un posto dove i muretti sono davvero vicini.

Aggiungo che chi gira in pista ha un rispetto maggiore per la strada, perche' ha provato in sicurezza situazioni di pericolo.

Trovo inappropriato ragionare l'esperienza in pista come un mero "te lo puoi permettere". Sinceramente, io ho venduto l'mx perche' un soprammobile da usare ogni tanto non potevo permetterlo. Avessi potuto continuare ad usarla l'avrei tenuta.
Alberto
  Cita messaggio
#23
sarà ma io la macchina cantarano non la capisco.
  Cita messaggio
#24
.SharK Ha scritto:Si fanno piu' danni in strada tra incroci tombini gente al cellulare mentre guida pedoni dossi semafori e rotonde che non in pista.
Esempio eclatante?
desertbug ha disfatto mezza macchina per un tamponamento al semaforo: cofano paraurti fianchetti, fari, radiatore, raddrizzare tutto ecc ecc ai 30 all'ora
mrk ha stortato la sede faro, distrutto il paraurti e tranciato un end link. Tutto il resto e' perfettamente sano. Questo agli 80 all'ora e facendo drift (che e' in assoluto il modo piu' facile per fare danni) e per sua sfiga in un posto dove i muretti sono davvero vicini.

Aggiungo che chi gira in pista ha un rispetto maggiore per la strada, perche' ha provato in sicurezza situazioni di pericolo.

Trovo inappropriato ragionare l'esperienza in pista come un mero "te lo puoi permettere". Sinceramente, io ho venduto l'mx perche' un soprammobile da usare ogni tanto non potevo permetterlo. Avessi potuto continuare ad usarla l'avrei tenuta.

Era riferto al poter usare in pista 4 cerchi dal valore di 1000€ e a salire.
O te lo puoi permettere, perchè i soldi ti escono dalle orecchie o dal ***** quando caghi, o beatamente te ne sbatti e li usi perchè non li hai pagati tu ma uno sponsor, tanto per dirne una.

Leggiamo cosa è scritto e i quote di riferimento.
  Cita messaggio
#25
CJ_ Ha scritto:Era riferto al poter usare in pista 4 cerchi dal valore di 1000€ e a salire.
O te lo puoi permettere, perchè i soldi ti escono dalle orecchie o dal ***** quando caghi, o beatamente te ne sbatti e li usi perchè non li hai pagati tu ma uno sponsor, tanto per dirne una.

Leggiamo cosa è scritto e i quote di riferimento.

Mentalità e abitudine
i cerchi della mia moto costano 1500 euro, sono cerchi solo da pista, per cui si prendono botte, legnate, scordolate e salti da panettoni metrici :haha:
si rovinano? un po si certo
hanno vantaggi rispetto a quelli da 700? si.

ha senso spendere 1500 euro di cerchi per una moto che ne costa 8000 nuova? non so, per me ha avuto senso, per qualcun altro potrebbe non averne.

idem per scarico sospensioni e tutte le cose intorno.

detto questo non ho molta voglia nemmeno io di spendere mille euro per dei cerchi per la miata e magari rovinarli pure in pista. dipende dal valore che diamo alle cose.

infine vi invito a guardare da vicino moto e auto da corsa, sono rovinate, perche in pista si rovinano, anche quelle super ufficiali.
sono sicuro in ogni caso che il grip devasti molto meno i cerchi del drift. e che le auto anche stradali abbiano un aspetto estetico molto piu importante di quelle da gara, dove tutto è funzione delle prestazioni.

ciao!
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#26
si ma una macchina da gara fa le gare e quindi ci sta che tra brecciolino e sminchiature varie sia "vissuta" ma un cantarano che non può camminare perchè striscia mi sfugge come senso...
  Cita messaggio
#27
.SharK Ha scritto:Si fanno piu' danni in strada tra incroci tombini gente al cellulare mentre guida pedoni dossi semafori e rotonde che non in pista.
Esempio eclatante?
desertbug ha disfatto mezza macchina per un tamponamento al semaforo: cofano paraurti fianchetti, fari, radiatore, raddrizzare tutto ecc ecc ai 30 all'ora
mrk ha stortato la sede faro, distrutto il paraurti e tranciato un end link. Tutto il resto e' perfettamente sano. Questo agli 80 all'ora e facendo drift (che e' in assoluto il modo piu' facile per fare danni) e per sua sfiga in un posto dove i muretti sono davvero vicini.

Aggiungo che chi gira in pista ha un rispetto maggiore per la strada, perche' ha provato in sicurezza situazioni di pericolo.

Trovo inappropriato ragionare l'esperienza in pista come un mero "te lo puoi permettere". Sinceramente, io ho venduto l'mx perche' un soprammobile da usare ogni tanto non potevo permetterlo. Avessi potuto continuare ad usarla l'avrei tenuta.

Mah...io quando mi comprerò i cerchi che ho in mente non li userò certo in pista.
È vero che l'unico cerchio che ho rovinato in vita mia l'ho rovinato in strada..però non mi hai convinto.

P.S. In pista ci si va se ce lo si può permettere perché 25 minuti a Varano a ME costano una cifra esagerata, che riesco a permettermi solo ogni tanto:
- benzina (70€ minimo)
- autostrada (20€ circa)
- cibo (15€ minimo)
- tagliandi/usure varie/manutenzione extra (60€ minimo)
- pista (35€Wink

Per 25 minuti di divertimento sono almeno 200€. Purtroppo ci metto di più di 35 minuti a guadagnarli Big Grin
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#28
Doppiaeffe Ha scritto:si ma una macchina da gara fa le gare e quindi ci sta che tra brecciolino e sminchiature varie sia "vissuta" ma un cantarano che non può camminare perchè striscia mi sfugge come senso...

forma > funzione

Sono opinioni. Per fortuna so apprezzare sia gli esercizi meramente stilistici che quelli meramente tecnici
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Sono in a1 e voglio mangiare bistecca, dove mi fermo? Number34 14 4,269 02-01-2016, 23:27
Ultimo messaggio: Number34
  aiuto torinesi e a nord di torino: voglio mangiare!!! Topone 12 3,176 02-10-2012, 11:28
Ultimo messaggio: Hammer®
  Voglio un na rossa! Ma.. simone.simoncino 20 2,817 11-09-2012, 09:06
Ultimo messaggio: davidino
  ALLUCINANTE!!! ...lo voglio!!! Dangerfield78 6 1,581 02-05-2012, 14:58
Ultimo messaggio: TraLaLa
  Voglio trasferirmi in Brasile!!!!! spiderman 99 9,143 02-02-2012, 12:31
Ultimo messaggio: TIGO
  E ora .... VI VOGLIO !! alessandrogelsi 63 6,440 30-01-2012, 02:43
Ultimo messaggio: Gyu71
  Voglio piu Wifi Brunix 24 3,383 16-01-2012, 11:51
Ultimo messaggio: WillyWilly
  Jobs: "Voglio distruggere Android, è rubato" Tiro! 14 3,344 22-10-2011, 17:59
Ultimo messaggio: .SharK
  Lo voglio condividere con voi!! Gioco PC Biliardo 3D molto carino Bulz 1 1,180 10-12-2010, 23:16
Ultimo messaggio: Hgt983
  Telecom mi ha sgambettato ed io voglio sgambettare Telecom. cangaceiro 16 2,474 17-11-2010, 11:46
Ultimo messaggio: cangaceiro



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)