Location: Lecco
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Mamo dimentichi che gli attriti interni che si sviluppano nella flessione liberano moltissimo calore, cosi' come frenate e accelerazioni.
in effetti per scaldare le gomme piu che zigzagare conviene accelerare e frenare intensamente, cosi l'attrito dell'asfalto + quello interno portano in temperature le gomme.
la rigidità della carcassa è un tema fondamentale per le gomme da moto, che lavorano deformandosi, mentre non so bene come funzioni per le auto, ma credo che il suo ruolo lo avra' anche li.
infine da dati pirelli per gomme moto ricordo che le slick lavorano da 80 a 110 gradi circa (dipende dalla mescola) le stradali sui 40-50. Questo puo' dare u na buona idea delle differenze in gioco come mescola...
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
Fletch Ha scritto:In questo caso l'unico problema sarebbe la mancata percezione di avvicinamento del limite della tenuta (che poi è quello che succede anche con le semislick )
Scusa, avevo frainteso 5 post fa:cincin:
Yup!
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
Ciao , ecco la risposta di Pirelli riguardo il nuovo Pzero trofeo 205/45/17.
gentile cliente,
la misura da Lei indicata, pur essendo prevista in gamma e a listino, non è al momento disponibile.
Trattandosi di pneumatici per impiego sportivo, Le consigliamo in ogni caso di far riferimento ai due Gommisti specializzati che trattano questa tipologia di prodotto:
Greco Gomme Racing - Viale Valtellina, 11 - 20092 Cinisello Balsamo Milano
tel 02 66019933
Gualandi Gomme - Strada Degli Angariari, San Marino, tel. 0549-905314
Cordialità
Contact Center Tyres