This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ciao a tutti! (Luigi da Novara in cerca di MX-5)
Benvenuto.

Che utilizzo vorresti fare dell'auto? Visto che non hai problemi di budget punta su una tra:
NA 1.6 115cv (89-93)
NA 1.8 130cv (94-98)
NB FL 1.8 146cv (2001-2005)
NC 2.0 (2005-2010)
o se riesci a spuntare un buon prezzo,
NC FL record series (2011) 2.0 con tetto in tela

Scarta invece:
NA 90cv
NB 1.6
NB 1.8 (ci sono dei problemi alla testa (guidavalvole che dopo un po' cominciano a far trafilare olio) e si rischia di sbronzinare
NB FL 1.6
NC 1.8
NC FL 1.8
Alberto
  Cita messaggio
Luigi Ha scritto:Grazie a tutti per il benvenuto!
Non ho ancora le idee chiare, ma da quello che ho visto la NA è la migliore, è snella, ha fascino, è semplice ma se netrovano poche in giro con percorrenze elevate.
La NB mi piace per il 1.8 da 146cv!
La NC non ha niente a che fare con le prime due, è Ford, ma mi sembra l'unica trazione posteriore a un prezzo ragionevole sul mercato italiano; rispetto alle auto che vengono commercializzate adesso offre un pacchetto interessante e si può trovare nuova o a km 0.
Certo che il 1.8 da 126cv (Ford) non mi sembra che abbia tanti cavalli! un 1.8 di adesso come minimo ha 140cv!!!
Se la NA fosse ancora in produzione non avrei dubbi su cosa scegliere!
Vi tengo aggiornati sui progressi!

Ciao!
Luigi

hehhe Smile non occorre che ti dica nulla su cosa preferei basta guradare in firma Wink

cmq..provale tutte e 3..non scartare assolutamente la NA 90 cv ...
per una guida più pura inutile dire che si va su NA, linea senza tempo, progetto originale senza 'contaminazioni'
(era il periodo in cui i giapponesi copiavano gli europei ma si concentravano molto sul telaio e la comunicazione auto/pilota..jimba ittai è lo spirito con cui è stata costruita l' NA) è poi come se la Na fosse ancora in produzione viste le armate di pezzi e parti speciali che si trovano costantemente in commercio, queste auto giapponesi poi sono indistruttibili.

se ti dovesse piacere il look della Nb e avere un abitacolo meno spartano,ma una guida un pelo più sciapa.. te provi pure quella
(si tratta cmq di un' operazione di 'lifting' su base Na, non aspettarti un' auto più moderna)

la Nc sta in un' altra categoria...quella delle auto contemporanee..quindi come quasi tutte: meno comunicazione a livello di sterzo,sovragommata, piena di plastiche e orpelli inutili, tipo airbag, controlli di trazione e menate varie..certamente più comoda e isolata..ma questo si sa già..quindi se vuoi un' auto nuova..azzi tuoi..mi disp per te

comunque in base ai tuoi gusti automobilistici troverai di sicuro la gioia di guidare tra queste 3 auto.
il pezzo di storia però è uno solo Wink

e benvenuto!
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:la Nc sta in un' altra categoria...quella delle auto contemporanee..quindi come quasi tutte: meno comunicazione a livello di sterzo,sovragommata, piena di plastiche e orpelli inutili, tipo airbag, controlli di trazione e menate varie..certamente più comoda e isolata..ma questo si sa già..quindi se vuoi un' auto nuova..azzi tuoi..mi disp per te

e benvenuto!

Ciao!
Immaginavo che la NA fosse il pezzo di storia e che la NC ha meno comunicazione...
  Cita messaggio
.SharK Ha scritto:Benvenuto.

Che utilizzo vorresti fare dell'auto? Visto che non hai problemi di budget punta su una tra:
NA 1.6 115cv (89-93)
NA 1.8 130cv (94-98)
NC 2.0 (2005-2010)
o se riesci a spuntare un buon prezzo,
NC FL record series (2011) 2.0 con tetto in tela

Scarta invece:
NA 90cv
NB 1.6
NB 1.8 (ci sono dei problemi alla testa (guidavalvole che dopo un po' cominciano a far trafilare olio) e si rischia di sbronzinare
NB FL 1.6
NC 1.8
NC FL 1.8

Ciao!
L'uso che vorrei fare dell'auto è un uso da turismo / turismo veloce...
Mi spiego meglio: non ho intenzione di andare in pista, ma neanche di farla invecchiare ferma mentre mi bevo una birra!
La userei nel fine settimana per girare sul lago o fare passi di montagna.

NC 2.0 Record Series White è a listino sui 30.000, è difficile trovarla a KM 0...
Io sarei più per:

NA 1.8 130cv (94-98)

anche per NC FL 1.8 perchè la offrono nuova a prezzi interessanti.
  Cita messaggio
spiderman Ha scritto:Benvenuto!!!

Dire che la NC é una Ford mi pare una stronzata bella grossa! Eviterei giudizi simili visto che non mi pare tu abbia l'esperienza per esprimere un giudizio simile.

Devi anche chiarire le idee perché le tre auto non sono paragonabili tra loro per molte cose e tutto dipende da che tipo di servizio deve fare.

Anche io spero che dire che la NC è Ford sia una "stronzata bella grossa!!!

Smile
  Cita messaggio
Luigi Ha scritto:anche per NC FL 1.8 perchè la offrono nuova a prezzi interessanti.

modalità st....o ON: un motivo ci sarà..
modalità st....o OFF.

scusate era un assist perfetto..: zip :
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...

Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
ciao benvenuto!
WORKSHOPLIFE.net Car Culture & Lifestyle

Visita la nostra pagina su facebook!
  Cita messaggio
omermon Ha scritto:modalità st....o ON: un motivo ci sarà..
modalità st....o OFF.

scusate era un assist perfetto..: zip :

Eh, infatti ci pensavo anche io...
Tuttavia sforando di poco dal mio budget avrei una NC con 86 Km!!!
C'è da riflettere...
Aiuto forum!!!
  Cita messaggio
Luigi Ha scritto:Eh, infatti ci pensavo anche io...
Tuttavia sforando di poco dal mio budget avrei una NC con 86 Km!!!
C'è da riflettere...
Aiuto forum!!!

guarda in giro, è pieno di discussioni sulla scelta tra NC 1.8 e 2.0.
detto in due battute: se prendi qualcosa di più spenderai qualcosa di meno in futuro.

giacchè, sappiamo tutti che la scimmia delle modifiche colpirà anche te! MUAHAHAHAHAH :haha:
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...

Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
omermon Ha scritto::haha:

"se prendi NA sei figo, NB sei figo ma non troppo, NBFL sei nel grigio, NC cacca e NCFL offenderanno tua madre". (cit. FF)

Già questa citazione mi fa pensare...
Proprio adesso che avevo adocchiato una NC nuova a un prezzo ragionevole...
Ma se prendo una NC poi, qui sul forum, gli NA non ti rivolgono la parola?
Smile
  Cita messaggio