Ciao a tutti,
mi chiamo Andrea e sono felice possessore di due auto. Una trazione anteriore motore anteriore. Una trazione posteriore motore posteriore... anzi molto posteriore.
Essendo tutte e due coupè, mancherebbe una bella scoperta. E per me una bella scoperta vuol dire Miata. I motivi per cui andrei a scegliere proprio la Mx5 non andrò certo a spiegarli io a voi.
Per me però Miata significa Mx5 prima serie. Ed è questa che sto cercando insieme ad un mio amico (quando il portafogio piange ed hai la passione delle auto, un po' ti devi adattare). Dobbiamo solo capire se la 1.6 primi anni novanta o il successivo 1.8.
E mentre rinnovo i miei saluti a tutti voi.... me ne vado a curiosare un pò in questo bel forum!
Andre
Bravo Pdor!
Immagini proprio bene!
1986 per la precisione. L'ultima vera classica secondo me. E raffreddamento rigorosamente ad aria... :giggle:
Andre
Benvenuto porscheista!! Assolutamente NA, 115cv se vuoi che sia ASI o sempre NA 1.8
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
02-10-2011, 21:14
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-10-2011, 21:17 da anders.)
Innanzi tutto grazie per il benvenuto che mi state dando
>proprio non sopporto la forma da saponetta lisciata e le dimensioni 'enormi"
enormi e piatte. Nella 996 la sinuosità se n'è andata a benedire. E con l'avvento dei motori raffreddati a liquido alla 911 è cresciuto il culone.... per non parlare del suono
>se poi mi dici che la traz anteriore è una type r, una williams, o rallye...
eh... bravo te... magari! Le vere trazioni anteriori per me ad avere i soldi sarebbero solo due: Integra e Megane R26.R.
Ad avere meno soldi una vecchia e cara Williams andrebbe a pennello. Assieme alla Clio RS Trophy.
Nel mio caso invece parliamo di un più umile Fiat Coupé, deriso da molti, ma che a me piace da impazzire. Soprattutto ora che gli ho fatto rifare gli ammortizzatori cuciti sul mio stile di guida. Strano modo di concepire l'auto da utilitaria, ma per chi è malato và così
Per non andare troppo OT mi rimetto a parlare della vecchia e chiara Miata.
Vorrei la 1.6 da 115 cv anche se non ha il Torsen. Il fatto di poterla tenere come auto d'epoca non ha prezzo. Anzi, ce l'ha, ma basso. Vorrei puntare a questa perchè il 1.8 mi costerebbe ancora parecchio di bollo e assicurazione.
Però da quando abbiamo scoperto che la prima serie fino al 91 ha il problema dello short-nose mi si è un po' gelato il sangue nelle vene!
Meglio spendere di più di bollo e assicurazione e avere un'auto più affidabile o prendere una 1.6 che è davvero la prima vera e pura Miata... ma con il rischio di incorrere in questo problema?
Devo solo andare a leggere milioni di post. Di sicuro su questo problema ne avete già parlato a bizzeffe.
Andre
benvenuto e buona ricerca, cmq non tutte le miata '91 sono short nose.
bye
Gian
miley:
Life is too short to drive a car with the wrong colour.
ex MX5 1.6 CHRISTAL WHITE '91
ex MX5 1.6 BLACK SPECIAL '93
now MX5 Miata 1.6 SUNBURST YELLOW '92
Ciao e BenVenuto! :cincin:
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]