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La gina!!
altro rene venduto: ormai restano pochi organi interni...

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[Immagine: 20150403_195449_zpsadppbj8s.jpg]
Turbed, ex Barbon Style™ ora sono entrato ufficialmente nel """"medium budget""""
http://www.mx5italia.com/showthread.php?18086-La-gina!!
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ricomincia l'epopea della macchina ferma sui cavalletti...

[Immagine: 20150406_094058_zpsalbycito.jpg]
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Tra due settimane ho il banco prova prenotato, spero di arrivare almeno a 250rw :giggle:

visto che sfiatava dalla turbina, ho fatto una guarnizione in rame (0.6mm)

[Immagine: 20150410_120140_zpsdc6iiuro.jpg]

La flangia dei collettori (t25) non è mai stata spianata per la fretta di rimetterla in strada, e la guarnizione è durata un giorno. Almeno è stato un giorno intenso :haha:

ho levato l'olio del rodaggio per del bardahl 10W40 e il filtro olio k&n

[Immagine: 20150410_190110_zpsiqtx1vlo.jpg]


ho finalmente tunato (:giggleSmile il closed loop ebc, solo che per via dello sfiato ai collettori il boost arriva un "pelino" tardi. Praticamente è come se avessi una wastegate sempre socchiusa

[Immagine: chrubos_zpskfyngw0k.png]

target: 210 kPa

un nastro di alluminio per evitare spifferi :p

[Immagine: 20150411_160901_zpszde6swqs.jpg]

[Immagine: 20150411_160916_zpsvtaqufrh.jpg]

Ed ecco di nuovo l'airbox fatto in "cartella"

[Immagine: 20150411_164356_zpsnkdcssjp.jpg]

[Immagine: 20150411_164403_zpsczmkbe9f.jpg]

[Immagine: 20150411_165333_zpso4qslejd.jpg]

[Immagine: 20150411_165341_zpskjsh5mtj.jpg]

[Immagine: 20150411_165239_zps7qf4u9bk.jpg]

è giusto una dima, poi verrà fatto in un materiale più consono (hawkins insegna)

ho anche levato il dwell reducer e cablato le bobine in full sequential. Ora è tutto più smooth, più morbido, persino la messa in moto!
unico problema: non posso scendere sotto i 3.6 ms di dwell, se no mi bagna le candele all'avvio. Bello stare bassi di compressione, vero? Rolleyes
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Se butta benzina in avvio devi ridurre la cranking pw, non capisco perché ridurre il dwell, il valore che imposti viene scalato in base al voltaggio effettivo
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
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ho anche un altro problemino fastidioso: il riduttore del gpl si scarica nel plenum quando spengo il motore, questo contribuisce all'imbrattamento delle candele.
Vorrei ridurre il dwell semplicemente perchè in wasted andavo tranquillo con 3 ms, ora con 3 non riesce ad avviarsi bene...

il cranking pulse va benissimo quando il serbatoio gpl è vuoto e non c'è nulla che si possa scaricare nel plenum

per ora ci convivo, tanto appena possibile devo passare all'iniezione liquida, quindi mai più riduttore Wink
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Aggiorniamo un po'
il difetto dell'avvio a 2 cilindri era dovuto al fatto che i triggers per i cilindri 2 e 4 non mandavano in saturazione gli igniter delle bobine

ecco uno screen:

trigger cilindro 2 scollegato (giallo):

[Immagine: ign%20C%20unplugged_zpssi71fhek.png]

trigger collegato (verde):

[Immagine: ign%20C%20plugged_zpsz6ej1vd3.png]


soluzione provvisoria, dato che rev non capisce come sia possibile: amplificatore (logico) in linea, ovviamente due canali

[Immagine: 20150415_204225_zpso6lcjncg.jpg]

[Immagine: 20150415_204215_zpsdf3nyru6.jpg]


risultato: perfetta in ogni condizione. Ritardo nel triggering: non avvertibile nemmeno con oscilloscopio da 20 MHz.
colla a caldo + guaina termorestringente = win.


Poi, la flangia dai collettori al turbo era deformata dalla saldatura, ecco spiegato il motivo degli sfiati persino con guarnizione in rame. L'ho spianata, poi vedremo come sarà lo spool.

[Immagine: 20150423_193716_zpsyltnkmmo.jpg]

[Immagine: 20150424_130432_zpsugst2ufg.jpg]

ho controllato eventuali sfiati dal compressore al cf, ma era tutto a posto (testati 2 bar)

[Immagine: 20150423_190634_zpszzfaxo70.jpg]

Infine, nuovo ticchettio. Sempre i soliti due bicchierini idraulici. Stavolta li ho ordinati nuovi, elimino il problema alla radice.

Questa l'individuazione dei due disgraziati. Uno è proprio collassato (a vuoto), l'altro non si riempie del tutto.

[video=youtube;JPA_TV7khUk]https://www.youtube.com/watch?v=JPA_TV7khUk[/video]

PS:
ho montato la capote in vinile nuova!! :plus1:

[Immagine: 20150421_165637_zpsznm6g9u9.jpg]

[Immagine: 20150421_165646_zpsn7vb3xd8.jpg]


ora sto aspettando i bicchierini e le guarnizioni nuove, quando arrivano si va al banco prova!
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finalmente si cambiano i supporti differenziale

[Immagine: 20150428_201028_zpsdd15cuqa.jpg]

[Immagine: 20150428_201759_zpshweezvks.jpg]

domattina vado in cerca di un possessore di pressa
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un'altro lancio, per paragonare il motore buildato al vecchio motore stock. La differenza è nell'ordine di 1/2 secondo

[video=youtube;J6K4QpYLCOw]https://www.youtube.com/watch?v=J6K4QpYLCOw[/video]
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la velocità è vera?

se si fa 0-100 in meno di 5 secondi, cavoli che bestia!
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
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È la velocità indicata originale, dato che cambio e coppia conica sono stock. Da gps è sotto di circa 5 km/h
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