This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tuttologhi del forum.. lcd o palsma?
Rob72 Ha scritto:Il miglior televisore è quello in offerta.

da mediaword c'è uno SHARP TV LED 40” LC-40LE824 a 599€
ci stavo facendo un pensiero.
mx5 NA 1.6 115cv Crystal White (mio fratello)
mx5 NB 1.6 Brilliant Black (mia) +fm stage 2+ cassonetto filtro IL +kn+ anticipo by Alan+ TT e arrow brace by Zanardi ancora da montare
Grande Punto 1.4 starjet
dmax23 Ha scritto:Ricordati figliuolo, "l'importante non è la meta, ma il cammino"... :chessygrin:
  Cita messaggio
matteo76 Ha scritto:Se davvero se ne intendono dicono la stessa cosa che rispondono i fotografi professionisti (e sottolineo professionisti, non gli amatori smanettoni) con le fotocamere digitali vs. analogiche (parlo di sensore, non ottica). A definizione, il digitale vince.

Quello che ti da una foto a rullino, nessuan digitale te la può dare. :happy:
Ho visto le foto del matrimonio di mia sorella, fatte a rullino e lo stesso fotografo con foto fatte a digitale.. giorno e notte.
  Cita messaggio
Mi sono letto tutta la discussione e ho trovato un bel po' di luoghi comuni su LCD, Plasma, Led e relative performance.

Innanzitutto lo stato della tecnologia è il seguente:

- lcd e led sono la stessa cosa: ovvero sono un pannello LCD retroilluminato in modo diverso - tramite lampade LCD, negli lcd classici e tramite LED in quelli che erroneamente vengono chiamati LED.
- plasma: negli schermi attuali è raro avere fenomeni di stampaggio di ghost e anche il decadimento della qualità dell'immagine nel tempo è ormai marginale
- tutte e tre le categorie hanno pregi e difetti che influenzano moltissimo la resa dell'immagine
- grande differenza nella comodità di utilizzo della tv la fanno le connessioni presenti sul retro della tv, con 20 o 30 euro in più la vostra vita potrebbe diventare molto più facile e il vostro salotto libero da cavi e scatolotti vari.
- navigare sul web con la tv è ancora arduo, non è come navigare da pc o tablet, percui non aspettatevi la luna - al massimo usate la tv come monitor

Secondo, il TV perfetto non esiste (a meno che non vogliate spendere più di 1.500 euro) - se rimaniamo nella fascia 500/900 euro dovremo sempre avere qualche compromesso a seconda dell'utilizzo che vogliamo fare della TV (film - giochi - monitor pc - ecc. ecc.).

Terzo, valutazioni DI MASSIMA su pannelli di prezzo medio:
- plasma: molti sono ancora HD ready e non full HD - non esistono misure piccole - sono ottimi per i videogiochi in quanto non hanno LAG (ritardo temporale tra ingresso del segnale ed effettiva comparsa dello stesso sullo schermo ...vi assicuro che su ottimi e costosi LED è impossibile giocare a FIFA11, non vi dico poi con giochi più "rapidi") - ottimi per i film

- lcd: molti sono ancora HD ready e non full HD - OTTIMI prezzi - neri purtroppo poco profondi - spesso si tratta di TV base con scarse connessioni o con tecnologia un po' datata - design un po' massiccio in spessore

- led: qui si apre la diatriba tra FULL led e LED Edge - entrambi hanno pregi e difetti (es. il full led medio ha una pessima gestione della retroilluminazione - però l'edge medio da 800 euro ha terribili ed orribili effetti di clouding) - sono spesso mooolto lenti come LAG e sconsigliati quindi per i videogiochi - vanno molto di moda per cui hanno connessioni di ultimissima generazione - spesso hanno la connessione LAN (personalmente ho scelto di risparmiare 70 euro e ho preso un PANNELLO identico ma senza scheda LAN).

QUARTO e più importante: non fatevi fregare!!! i nomi dei PANNELLI (ovvero quello che conta in uno schermo tv) sono codici e nella stessa famiglia di tv i codici sono molto simili tra loro. I nomi di due tv esteriormente identiche possono variare solo di una singola lettera o numero questo può sembrare poco, ma in realtà può portarvi ad acquistare due pannelli totalmente diversi oppure una tv di una generazione precedente. E' proprio così che si prendono le fregature peggiori!!!

Riassumento il modo più intelligente di procedere è questo:
1- capite per cosa utilizzeremo il televisore
2- capite quale delle tre tecnologie è più adatta alle nostre esigenze
3- definite il vostro budget
4- confrontate tra loro tv della tecnologia scelta che rimangano all'interno di una forbice di budget non troppo ampia (+ o - 150 euro) e capite quale si adatta di più al nostro gusto ed alle nostre esigenze di connessione tra tv ed altri device
5- scelti 2/3 modelli (mi raccomando guardate il codice prodotto esatto poichè anche una singola lettera o numero può portarvi ad acquistare un PANNELLO totalmente diverso) focalizzatevi sulla ricerca del prezzo più conveniente
6- portatevi a casa la TV e spegnete il cervello! :chessygrin:
  Cita messaggio
CJ_ Ha scritto:Non ho voglia di spendere più di tanto, anzi, meno è meglio è. :haha:
PANASONIC TX-P42C3E 349€

Questi per dire, son fuori
SAMSUNG UE40D5003 550€

LG Electronics 42LK430A 550€

occhio che sono fatti in cina come i raceland! ahahahahha
  Cita messaggio
trova fuori un Pioneer Kuro usato...almeno è JDM :haha:
  Cita messaggio
prendi questo CJ :chessygrin:

http://www.gadgetblog.it/post/14269/tosh...a-occhiali
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
  Cita messaggio
CJ_ Ha scritto:Quello che ti da una foto a rullino, nessuan digitale te la può dare. :happy:
Ho visto le foto del matrimonio di mia sorella, fatte a rullino e lo stesso fotografo con foto fatte a digitale.. giorno e notte.

Non sono d' accordo.
Vorrei sapere quali macchine e quali obiettivi stai confrontando.
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
Doppiaeffe Ha scritto:occhio che sono fatti in cina come i raceland! ahahahahha

:haha:

P&R' Ha scritto:Non sono d' accordo.
Vorrei sapere quali macchine e quali obiettivi stai confrontando.

E che ne so.
Ho visto foto fatte con una soluzione e foto fatte con un'altra soluzione e preferisco quelle a rullino.
  Cita messaggio
CJ_ Ha scritto:E che ne so.
Ho visto foto fatte con una soluzione e foto fatte con un'altra soluzione e preferisco quelle a rullino.

C'e' una tale ampia disponibilita' di oggetti sotto la definizione di "macchina fotografica", che sia digitale o chimica, che e' impossibile affermare in assoluto che una cosa e' meglio.
La mia personale esperienza (macchine che possiedo o ho posseduto ed usato) e' che al giorno d'oggi il confronto tra i due sistemi non ha piu' significato.
Se poi mi confronti foto fatte con una 503C e con una Ixus nella penombra di una chiesa .............

E anche il lavoro di postproduzione fatto in una notte in camera oscura (faticosa e costosa, spece se a colori) esce sconfitto dal quello che ti permettono di fare un buon monitor e Photoshop in un paio di ore (senza andare su prodotti piu' professionali).
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
P&R' Ha scritto:C'e' una tale ampia disponibilita' di oggetti sotto la definizione di "macchina fotografica", che sia digitale o chimica, che e' impossibile affermare in assoluto che una cosa e' meglio.
La mia personale esperienza (macchine che possiedo o ho posseduto ed usato) e' che al giorno d'oggi il confronto tra i due sistemi non ha piu' significato.
Se poi mi confronti foto fatte con una 503C e con una Ixus nella penombra di una chiesa .............

E anche il lavoro di postproduzione fatto in una notte in camera oscura (faticosa e costosa, spece se a colori) esce sconfitto dal quello che ti permettono di fare un buon monitor e Photoshop in un paio di ore (senza andare su prodotti piu' professionali).

Per me una foto non andrebbe "mai toccata", in quanto istantanea di un attimo. Wink
  Cita messaggio