This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuove Pirelli P zero
#21
In questo caso l'unico problema sarebbe la mancata percezione di avvicinamento del limite della tenuta (che poi è quello che succede anche con le semislick Thumbup)

Scusa, avevo frainteso 5 post fa:cincin:
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#22
Mamo dimentichi che gli attriti interni che si sviluppano nella flessione liberano moltissimo calore, cosi' come frenate e accelerazioni.
in effetti per scaldare le gomme piu che zigzagare conviene accelerare e frenare intensamente, cosi l'attrito dell'asfalto + quello interno portano in temperature le gomme.

la rigidità della carcassa è un tema fondamentale per le gomme da moto, che lavorano deformandosi, mentre non so bene come funzioni per le auto, ma credo che il suo ruolo lo avra' anche li.

infine da dati pirelli per gomme moto ricordo che le slick lavorano da 80 a 110 gradi circa (dipende dalla mescola) le stradali sui 40-50. Questo puo' dare u na buona idea delle differenze in gioco come mescola...
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#23
Fletch Ha scritto:In questo caso l'unico problema sarebbe la mancata percezione di avvicinamento del limite della tenuta (che poi è quello che succede anche con le semislick Thumbup)

Scusa, avevo frainteso 5 post fa:cincin:

Yup!
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#24
Ciao , ecco la risposta di Pirelli riguardo il nuovo Pzero trofeo 205/45/17.

gentile cliente,

la misura da Lei indicata, pur essendo prevista in gamma e a listino, non è al momento disponibile.
Trattandosi di pneumatici per impiego sportivo, Le consigliamo in ogni caso di far riferimento ai due Gommisti specializzati che trattano questa tipologia di prodotto:

Greco Gomme Racing - Viale Valtellina, 11 - 20092 Cinisello Balsamo Milano
tel 02 66019933

Gualandi Gomme - Strada Degli Angariari, San Marino, tel. 0549-905314

Cordialità
Contact Center Tyres
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Smile [NB] Nuove scarpette! Lord_Morrenz 3 1,964 04-03-2018, 18:25
Ultimo messaggio: teo883
  [NB] miata nb con ruote nuove salvatore pepe 2 2,585 11-09-2017, 11:06
Ultimo messaggio: salvatore pepe
  [NC] Nuove molle -40/-50 Vic24 1 2,099 27-10-2016, 17:58
Ultimo messaggio: funkyclaus
  [NC] yokohama nuove marchino65 3 1,892 01-01-2014, 13:58
Ultimo messaggio: Topolina
  [NC] Nuove Yokohama Neova AD08 r tarryr6 14 9,416 15-08-2013, 21:14
Ultimo messaggio: Jo 195
  [NB] Gomme nuove? Un buon compromesso? Wolfango 47 10,602 30-05-2013, 00:09
Ultimo messaggio: Ricky
  Coppia gomme nuove claud 1 1,108 03-08-2012, 17:39
Ultimo messaggio: pure_driver
  Pirelli Cinturato P6 Hammer® 33 4,700 18-06-2012, 21:41
Ultimo messaggio: Pdor figlio di Kmer
  [termiche] Pirelli W 210 Sottozero S2 TraLaLa 7 4,681 22-12-2011, 19:35
Ultimo messaggio: TraLaLa
  Riconoscere Pirelli Run Flat Daviz 4 5,257 09-12-2011, 15:24
Ultimo messaggio: Daviz



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)