CJ_ Ha scritto:Avevo anche io un problema di minimo ballerino e un buco ai 2000 giri in rilascio però .
Era il debimetro andato.
[/LIST]
Che hai fatto per questo?
Devo ancora fare, ma è stato un pò accantonato per via del fatto che il minimo c'entra relativamente. Alla fine la macchina dava problemi anche a giri più alti. Martedì ho provato a cambiare la pompa benzina con una di NA 1.8, ma non va bene, è più lunga quella del 1800. In realtà basterebbe smontare solo la pompetta vera e propria e sostituirla ma non ho fatto a tempo, così ho rimontato tutto. Quando sono tornato a riprendere la macchina la sera uno dei meccanici mi ha detto che era libero e ha spurgato e ripulito i tubetti del canister (c'è una discussione proprio di aircooled di qualche giorno fa che si chiedeva cos'era): secondo lui poteva essere una ipotetica causa del problema. Non ho ben capito ma probabilmente funzionava male e buttava vapori di benzina condensati nei cilindri, scarburando così la macchina. Ecco perchè con le prove dei fumi di scarico quando si presentava il problema mi venivano valori alti di O[SUB]2[/SUB], CO[SUB]2[/SUB] e hcf.
Intanto vediamo come va così...per ora non ha ridato il problema.