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Pompa benzina Walbro
#11
CJ_ Ha scritto:Avevo anche io un problema di minimo ballerino e un buco ai 2000 giri in rilascio però Shock.
Era il debimetro andato.
[/LIST]
Che hai fatto per questo?

Devo ancora fare, ma è stato un pò accantonato per via del fatto che il minimo c'entra relativamente. Alla fine la macchina dava problemi anche a giri più alti. Martedì ho provato a cambiare la pompa benzina con una di NA 1.8, ma non va bene, è più lunga quella del 1800. In realtà basterebbe smontare solo la pompetta vera e propria e sostituirla ma non ho fatto a tempo, così ho rimontato tutto. Quando sono tornato a riprendere la macchina la sera uno dei meccanici mi ha detto che era libero e ha spurgato e ripulito i tubetti del canister (c'è una discussione proprio di aircooled di qualche giorno fa che si chiedeva cos'era): secondo lui poteva essere una ipotetica causa del problema. Non ho ben capito ma probabilmente funzionava male e buttava vapori di benzina condensati nei cilindri, scarburando così la macchina. Ecco perchè con le prove dei fumi di scarico quando si presentava il problema mi venivano valori alti di O[SUB]2[/SUB], CO[SUB]2[/SUB] e hcf.

Intanto vediamo come va così...per ora non ha ridato il problema.
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#12
Aggiornamento:il problema persiste. Domani probabilmente si prova con pompa e filtro benzina. Se non è neanche questo la strada sarà aimè la sostituzione del motore con quello di un solido scania.
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#13
Shock cavoli pensavo che con la pompa della benza si sistemasse tutto,ormai le hai provate tutte !!! sinceramente non ne ho la minima idea di cosa possa essere:wacko: tienici aggiornati con questo mistero!!Thumbup
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
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#14
portala da alan a Brescia risolve sicuramente il problema. Specialista mx5.
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1990, made at the Hiroshima plant.
It was the 7598th car made in the 1st production year. 06/89
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#15
quindi nemmeno la sostituzione del debimetro ha funzionato? :/ ammazza che sfiga Sad

io proverei lo swap della vita: S14 B20 :chessygrin: wroOOOMMM ...!!!

http://www.google.it/imgres?q=s14+b20&um...9,r:14,s:0
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#16
Magari dico una cazzata......Ma nn può essere una sonda lambda.Sulla mia fl quel problema lo faceva lei!!!
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#17
Che sonde ci sono nella NA 115 e dove sono? Phreno dammi una mano tu che la conosci a memoria... Steo, Alan è a Brescia! Se poi non risolve cosa faccio torno su ogni settimana a riportargliela?
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#18
La sonda lamba sulla 115 è prima del cat sui collettori.

Sai cosa.. non è che la centralina s'è svampita?? :oops:

Alan non è a due passi, ma da VI non è impossibile.
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#19
asatobi Ha scritto:Che sonde ci sono nella NA 115 e dove sono? Phreno dammi una mano tu che la conosci a memoria... Steo, Alan è a Brescia! Se poi non risolve cosa faccio torno su ogni settimana a riportargliela?

Cas - sensore di fase - dietro la testa lato aspirazione
Debimetro - sai dov'e' :haha:
Lambda - sui collettori
Sensore pressione olio - sul blocco motore lato aspirazione sotto al plenum (non influenza il tuo problema)
TPS - sul corpo farfallato.
sensore temperatura acqua - sul termostato (non influenza il tuo problema)
Sensore olio freni - dentro la vaschetta olio freni (non influenza il tuo problema)



Mi pare ci sia tutto.
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#20
CJ_ Ha scritto:La sonda lamba sulla 115 è prima del cat sui collettori.

Sai cosa.. non è che la centralina s'è svampita?? :oops:

Alan non è a due passi, ma da VI non è impossibile.


Ciggei potrebbe averci preso, mai pensato alla centralina?
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