Erc7676 Ha scritto:Ragazzi io vorrei partecipare con la mia RC 2.0 160 cv stock.... tutta (del 2007 25.000 km).<br>
Ma, ancora più del "giretto" dell'1 novembre, mi chiedo che senso abbia se non cambio freni molle e gomme.. e sarebbero dindi.... <br>
datemi più pareri che potete please...<br>
<br>Ciao!<br>Considera che parti da quasi la migliore base possibile (col tetto in tela sarebbe stata la migliore) <br>Con solo un olio freni decente puoi fare tranquillamente il challenge.. certo quando vedrai un nc assettata vorrei disfarti del SUV che hai al momento!<br>Ti aspettiamo già il 3 dicembre ?
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
Mi piacerebbe e sto vedendo di esserci....
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ggcapp Ha scritto:Mi piacerebbe e sto vedendo di esserci.... Bravo! Siamo già in sette, con te otto. Tra un po' potremo avere un turno tutto per noi.
Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
Erc7676 Ha scritto:PS insomma le auto tutte stock dalla testa alla punta delle dita dei piedi meriterebbero un trattamento a parte
E' proprio quello che pensiamo di fare, uno degli articoli della "costituzione" del nostro Challenge:
"Tutti devono poter correre con la MX-5 che hanno senza essere costretti ad upgrade di alcun tipo, con la garanzia di confrontarsi per quanto possibile con vetture di prestazioni simili."
Al momento le quattro classi sembrano tante, però dobbiamo considerare che:
1) le classi con meno di tre partecipanti saranno accorpate alle classi immediatamente superiori, se possibile, o inferiori, o anche in classe unica in caso estremo. Quindi "in pratica" per ora dovremmo avere solo due classi: 1.8 e 2.0.
2) I tipi di preparazione al momento sono quattro ma dovremmo trovare il modo di considerare i tanti che intendono concorrere con gomme stradali. A mio avviso anche la costrizione a montare gomme semislick (da me già provata in prima persona a Magione) sarebbe limitante e ingiusta, per quanto garantisco che la guida (e il divertimento) ne guadagnano parecchio.
Comunque benvenuto, ti aspettiamo a Varano il 3 dicembre!
Saluti e baci
--- da Mauro ---
Grazie Joe, Baron e Lanf ...
sentiamoci via via più spesso che io ci sono! Ci sarei anche il 1° novembre!!!
Non entro nell'aspetto tecnico del regolamento, le auto le conoscete molto meglio del sottoscritto, ma vi darei due consigli molto generici:
1) iniziate con un regolamento SEMPLICE, anche se un po' iniquo, perché a perfezionare si fa sempre in tempo, mentre semplificare è difficile;
2) i piloti sopportino le "iniquità" per il primo anno, perché è solo con la sperimentazione sul campo (ehm... in pista) che si capirà cosa non funziona.
Questo per esperienza di quanto visto su llcc.
Poi mi direte: "Qui siamo meno esaltati", ma... anche i lotussari più tranquilli hanno sentito lo spirito di competizione e hanno cercato di migliorarsi in tutti i modi.
Accadrà anche qui ed è positivo. Ogni sport è così. Anche il calcio balilla e la briscola lo sono!
Quindi un regolamento "decente" serve da subito. Avete fino a Febbraio per lavorarci, baruffe e riappacificazioni incluse :-)
Non ti preoccupare, anche qui ci sono i corrispettivi di Teopiù, Ste, Celima, ecc.
Sono d'accordo sul partire con qualcosa di semplice.
Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
Qui però non avete quei cancheri di Rover elaborati :chessygrin:
D'accordo con Franco con la semplificazione totale globale...
Ma poi, qua dentro, di elaborazioni fuori dalla grazia di dio, io ne ho viste ben poche, sopratutto rispetto a quella giungla che invece si vede all'LLCC, tra swap, turbo, compressori ***** e mazzi...
Martino
RC 2.0 Galaxy grey
Ecco la mia idea in proposito. Adottiamo un sistema a punti (usare numeri invece di lettere o parole ha un suo perché).
Una vettura stock vale 0 (zero) . . . (lo so, questa è una frase infelice :giggle: )
Modelli MX-5:
NA 90cv = 0
NB/NBFL 110cv = 0
NA 116cv = 1
NA 1.8 = 1
NB/NBFL 1.8 = 1
NC/NCFL 1.8 = 1
NBFL 1.8 Sport = 2
NC/NCFL 2.0 = 2
Modifiche:
Gomme semislick = 1
Assetti ribassati = 1 (comprende molle/ammo/barre/ecc.)
Decat/collettori = 1
Centralina = 1
Si somma il tutto e si ha il numero della propria vettura. Esempi: - La mia Kermit: NA 1.8, semislick = 2
- La mia RC: NC 1.8, assetto ribassato = 2
- La NA di Gyu71 (vado a memoria): NA 116cv, assetto ribassato, semislick, collettori = 4
- La NC di Baron (idem): NC 2.0, assetto ribassato, semislick, collettori, centralina = 6
Questa è una proposta. Resta da vedere se i "pesi" hanno senso e quanto incidono sulle performance.
Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
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