This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mx-5 challenge 2012
#61
Erc7676 Ha scritto:Ragazzi io vorrei partecipare con la mia RC 2.0 160 cv stock.... tutta (del 2007 25.000 km).<br>
Ma, ancora più del "giretto" dell'1 novembre, mi chiedo che senso abbia se non cambio freni molle e gomme.. e sarebbero dindi.... <br>
datemi più pareri che potete please...<br>
Smile
<br>Ciao!<br>Considera che parti da quasi la migliore base possibile (col tetto in tela sarebbe stata la migliore) Big GrinBig Grin<br>Con solo un olio freni decente puoi fare tranquillamente il challenge.. certo quando vedrai un nc assettata vorrei disfarti del SUV che hai al momento!<br>Ti aspettiamo già il 3 dicembre Smile?
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
  Cita messaggio
#62
Mi piacerebbe e sto vedendo di esserci....

Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk
  Cita messaggio
#63
ggcapp Ha scritto:Mi piacerebbe e sto vedendo di esserci....
Bravo! Siamo già in sette, con te otto. Tra un po' potremo avere un turno tutto per noi.

Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#64
Erc7676 Ha scritto:PS insomma le auto tutte stock dalla testa alla punta delle dita dei piedi meriterebbero un trattamento a parte Big Grin

E' proprio quello che pensiamo di fare, uno degli articoli della "costituzione" del nostro Challenge:

"Tutti devono poter correre con la MX-5 che hanno senza essere costretti ad upgrade di alcun tipo, con la garanzia di confrontarsi per quanto possibile con vetture di prestazioni simili."

Al momento le quattro classi sembrano tante, però dobbiamo considerare che:
1) le classi con meno di tre partecipanti saranno accorpate alle classi immediatamente superiori, se possibile, o inferiori, o anche in classe unica in caso estremo. Quindi "in pratica" per ora dovremmo avere solo due classi: 1.8 e 2.0.
2) I tipi di preparazione al momento sono quattro ma dovremmo trovare il modo di considerare i tanti che intendono concorrere con gomme stradali. A mio avviso anche la costrizione a montare gomme semislick (da me già provata in prima persona a Magione) sarebbe limitante e ingiusta, per quanto garantisco che la guida (e il divertimento) ne guadagnano parecchio.

Comunque benvenuto, ti aspettiamo a Varano il 3 dicembre!
Saluti e baci
--- da Mauro ---
  Cita messaggio
#65
Grazie Joe, Baron e Lanf ... Smile

sentiamoci via via più spesso che io ci sono! Ci sarei anche il 1° novembre!!!
  Cita messaggio
#66
Non entro nell'aspetto tecnico del regolamento, le auto le conoscete molto meglio del sottoscritto, ma vi darei due consigli molto generici:
1) iniziate con un regolamento SEMPLICE, anche se un po' iniquo, perché a perfezionare si fa sempre in tempo, mentre semplificare è difficile;
2) i piloti sopportino le "iniquità" per il primo anno, perché è solo con la sperimentazione sul campo (ehm... in pista) che si capirà cosa non funziona.
Questo per esperienza di quanto visto su llcc.
Poi mi direte: "Qui siamo meno esaltati", ma... anche i lotussari più tranquilli hanno sentito lo spirito di competizione e hanno cercato di migliorarsi in tutti i modi.
Accadrà anche qui ed è positivo. Ogni sport è così. Anche il calcio balilla e la briscola lo sono!
Quindi un regolamento "decente" serve da subito. Avete fino a Febbraio per lavorarci, baruffe e riappacificazioni incluse :-)
  Cita messaggio
#67
Non ti preoccupare, anche qui ci sono i corrispettivi di Teopiù, Ste, Celima, ecc.
Smile
Sono d'accordo sul partire con qualcosa di semplice.

Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#68
Qui però non avete quei cancheri di Rover elaborati :chessygrin:
  Cita messaggio
#69
D'accordo con Franco con la semplificazione totale globale...

Ma poi, qua dentro, di elaborazioni fuori dalla grazia di dio, io ne ho viste ben poche, sopratutto rispetto a quella giungla che invece si vede all'LLCC, tra swap, turbo, compressori ***** e mazzi... Big Grin
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
#70
Ecco la mia idea in proposito. Adottiamo un sistema a punti (usare numeri invece di lettere o parole ha un suo perché).

Una vettura stock vale 0 (zero) . . . (lo so, questa è una frase infelice :giggle: )

Modelli MX-5:
NA 90cv = 0
NB/NBFL 110cv = 0
NA 116cv = 1
NA 1.8 = 1
NB/NBFL 1.8 = 1
NC/NCFL 1.8 = 1
NBFL 1.8 Sport = 2
NC/NCFL 2.0 = 2

Modifiche:
Gomme semislick = 1
Assetti ribassati = 1 (comprende molle/ammo/barre/ecc.)
Decat/collettori = 1
Centralina = 1

Si somma il tutto e si ha il numero della propria vettura. Esempi:
  • La mia Kermit: NA 1.8, semislick = 2
  • La mia RC: NC 1.8, assetto ribassato = 2
  • La NA di Gyu71 (vado a memoria): NA 116cv, assetto ribassato, semislick, collettori = 4
  • La NC di Baron (idem): NC 2.0, assetto ribassato, semislick, collettori, centralina = 6
Questa è una proposta. Resta da vedere se i "pesi" hanno senso e quanto incidono sulle performance.

Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  ***ISCRIZIONI QUINTA DATA CHALLENGE 2019 - MUGELLO*** mx5italia 19 9,293 04-11-2019, 11:50
Ultimo messaggio: satz404
  Pistata - Sabato 27 ottobre 2012 - Vittorio Veneto (TV) Mr.Wolf 159 34,866 20-09-2018, 00:35
Ultimo messaggio: mdki1996
Wink Data aggiornata - Christmas Challenge - 17 Dicembre 2017 - Circuito Tazio Nuvolari Number34 27 14,875 04-12-2017, 11:43
Ultimo messaggio: dany41
Photo Varano - VSC - Varano Speed Challenge - Domenica 12 Novembre varano 0 1,813 03-11-2017, 18:36
Ultimo messaggio: varano
  *** iscrizioni prima data challenge 2016 - varano *** omermon 2 3,218 29-02-2016, 01:25
Ultimo messaggio: Lanf
  Varano - VSC - Varano Speed Challenge - Domenica 14 Febbraio varano 0 2,131 05-02-2016, 17:29
Ultimo messaggio: varano
  Mini Challenge al Mugello il 5/12/2015 (organizzato da PROMO RACING) Gyu71 2 2,208 02-12-2015, 18:34
Ultimo messaggio: Gyu71
  Varano - VSC Varano Speed Challenge - Domenica 6 Dicembre 2016 varano 1 2,080 24-11-2015, 18:06
Ultimo messaggio: varano
  Domenica 17/3/2013 challenge amatoriale Campo Volo (RE) Massi "il Virus" 4 1,765 01-03-2013, 20:23
Ultimo messaggio: sempre luky
  Balocco 21 ottobre 2012 sempre luky 167 20,575 03-12-2012, 18:24
Ultimo messaggio: SymonDark



Utenti che stanno guardando questa discussione: 7 Ospite(i)