Lanf Ha scritto:Quando mi ci metto le cose le faccio bene!:p
L'idea di base, meccanismi a parte, dovrebbe essere questa: facciamo le classi in modo da avere vetture con performance il più possibile simili, pilota a parte. In questo modo, all'interno della classe quello che conta è la bravura del pilota.
Credo che fin qui siamo tutti d'accordo.
Poi ci sono persone che investono soldi per migliorare le performance dell'auto e altre no. Da qui l'esigenza di fare classi diverse, in modo che non siano le disponibilità finanziarie a far vincere. Quindi almeno due classi tra chi ci ha investito zero o pochi soldi e chi ne ha investito parecchi se non tanti.
Se ci sono tanti partecipanti le divisioni possono essere maggiori.
Quello che ho pensato io (giusto o sbagliato che sia) è un modo semplice per pesare le modifiche in termini di prestazioni.
Esempio: le semislick mi fanno girare tre (numero a caso) secondi più veloce. Magari una macchina poco performante con le semislick gira (a partità) di pilota veloce come una macchina più performante con gomme stradali. Quindi dovrebbero stare nella stessa classe.
Detto ciò concordo nel dire che se ci sono 5 macchine una classe sola basta e avanza, se ce ne sono 20 fare 3 classi mi sembra adeguato.
Da qui in poi bisogna capire dove vogliamo arrivare.
Lanf
P.S. E facciamo vergognare i lotussari facendo un regolamento migliore del loro! :chessygrin:
:clap2::clap2::clap2:
perfetto, siamo d'accordo allora. Abbiamo solo il problema di classificare le cose "analogiche" in uno schema "digitale", non so se mi sono capito :chessygrin: e spiegato.....
Il regolamento del LLCC ha due cose mai viste: la media dei tempi, mooolto buona secondo me, e le classifiche a sospresa dopo l'attesa, questo secondo me non troppo buono. Anche perchè che sia più equo dei punti fissi è da dimostrare. Io all'inizio avevo proposto questo: si prende il numero di punti consistente in quante mx5 hai battuto nella tua classe. Ad es. se si corre in nove il primo prende otto punti, il secondo ne prende sette e così via. In questo modo si può tenere conto di quanti sono i partecipanti senza complicare il meccanismo. Loro hanno voluto tener conto anche di quanti sono in pista in tutto, mentre secondo me questo non è necessario visto che tutti i componenti di una certa classe hanno lo stesso traffico (tra loro) in ogni caso
Saluti e baci
--- da Mauro ---
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Non vorrei fare il solito temperasupposte ma.... tutti qui a sparare categorie e microcategorie senza pensare alle "condizioni al contorno".
40 auto, di cui facciamo 30 prenotate per Lotus.
10 auto. Quante categorie volete fare con 10 auto?
E' gia' tanto se ne fate 2:
1.8 NC e 1.6 tutte le altre, no semislick
2.0 NC, 1.8 tutte le altre + auto preparate (indipendetemente dalla cilindrata), semislick a piacere.
Con 3 o piu' categorie rischiate che non si arrivi a nemmeno 3 auto per categoria!!!!!
Alberto
.SharK Ha scritto:Non vorrei fare il solito temperasupposte ma.... tutti qui a sparare categorie e microcategorie senza pensare alle "condizioni al contorno".
40 auto, di cui facciamo 30 prenotate per Lotus.
10 auto. Quante categorie volete fare con 10 auto?
E' gia' tanto se ne fate 2:
1.8 NC e 1.6 tutte le altre, no semislick
2.0 NC, 1.8 tutte le altre + auto preparate (indipendetemente dalla cilindrata), semislick a piacere.
Con 3 o piu' categorie rischiate che non si arrivi a nemmeno 3 auto per categoria!!!!!
Teoricamente è così.
Praticamente abbiamo la possibilità di girare in quanti vogliamo!
FrancoZ dovrebbe aver riservato la pista tutto il giorno.
AVVoGLiaDIgiraRE!!!:chessygrin:
14-10-2011, 18:39
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-10-2011, 18:43 da FrancoZ.)
Scusa, Shark, ma non c'è scritto da nessuna parte che i posti sono riservati a Lotus od altro. Le iscrizioni sono aperte, i primi 48 che pagano corrono, punto. Fossero 48 Mazda non cambierebbe nulla, come fossero 48 sfilatini, Speedster, S1 (quelle è impossibile, non ci saranno mai 48 Rover funzionanti contemporaneamente :chessygrin , ecc, ecc...
Aggiungo: a Varano confermo che abbiamo la pista per tutto il giorno. Ci fosse un esubero di macchine, rimescoliamo i turni, abbiamo del margine.
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
FrancoZ Ha scritto:Scusa, Shark, ma non c'è scritto da nessuna parte che i posti sono riservati a Lotus od altro. Le iscrizioni sono aperte, i primi 48 che pagano corrono, punto. Fossero 48 Mazda non cambierebbe nulla, come fossero 48 sfilatini, Speedster, S1 (quelle è impossibile, non ci saranno mai 48 Rover funzionanti contemporaneamente :chessygrin, ecc, ecc... gyu71 Ha scritto:Vi ricordo che essendo ospiti non possiamo ragionevolmente occupare tutti i posti disponibili (in genere meno di una quarantina). E’ quindi indispensabile prenotare la propria partecipazione velocemente non appena le iscrizioni saranno aperte. Per comodità è possibile aderire rispondendo a questo Topic, provvederemo noi a “girare” le richieste di iscrizione al LLCC.
Per i versamenti delle quote (in genere al costo di un normale track-day) vi gireremo l’email “ufficiale” inviata da FrancoZ, che gestisce la parte economica e a cui andrà versata la quota suddetta.
Nella richiesta di iscrizione si prega di specificare la classe richiesta in base alla suddetta classificazione. primo post!
Alberto
Già adesso ci sono 7 MX-5, 8 sfilatini e 2 Speedster.
Il challenge LLCC è sempre pieno di sorprese.
Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
Ehm... Shark hai ragione.
Poi le cose son cambiate...:oops:
Vedrò di modificare!
Location: Legnano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Secondo me la cosa migliore è sedersi con le gambe sotto al tavolo e discuterne insieme a quattr'occHi
FJM Ha scritto:ahahah grazie, spero di conoscervi presto e di fare questo benedetto debutto nel LLCC a Varano...
bene, sono proprio contento.
ehmmmm.... tu hai una sport o una 1.8 normale??? La mia è una spo. Nel senso che ho montato i cerchi e le gomme della sport, inoltre ho fatto l'assetto e ho il torsen di serie. Mi manca il cambio 6M :chessygrin::chessygrin::chessygrin: e qualche barra di rinforzo.....
Saluti e baci
--- da Mauro ---
|