se vuoi un impianto, ti svendo il mio, l'aveva montato il vecchio propietario per e usato per circa 6000 km, io l'ho smontato subito anche perchè ho un impianto di carburanti!
"Kosa freno a mano, kosa freno a mano!!!! Gira volante, preme acceleratore e makkina gira sola!!!"Markku Alen
cit. "La miata non è fatta per driftare....disse il Jersey di Castelletto, ad Mrk di traverso"
..........:::Mazdaspeed inside:::..........
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
Se ipotizzi di fare 15km a benzina, a GPL ne farai metà poco più.
e perché l'hai smontato??!!
probabili aumenti della benzina in questo mese stessa sorte per il gasolio derivato della benzina, ma per il gpl la sorte è la medesima?
Il gpl:
gas di petrolio liquefatto; vedi tu.
Qui brc ti dice quanto risparmiresti per loro a gpl o metano
Per un impianto alla miata mi hanno chiesto 1800.
Con gli incentivi il costo può scendere anche di 500€
L'impianto della twingo dovrebbe costare meno.
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche
«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)
«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
Faccio un poco di chiarezza dato che per lavoro installo impianti gpl e ne ho uno proprio sulla mia Miata.
Quando erano presenti gli incentivi statali (350euro gli ultimi) la fatturazione era imposta a 2080euro per un impianto ad iniezione sequenziale fasata (compreso di bombola collaudo, documenti, insomma "chiavi in mano").
Ora che gli incentivi statali non ci sono (non sono al corrente riguardo i regionali) il costo dell'impianto può deciderlo l'installatore e 1600/1700 euro per un impianto sequenziale è un prezzo giusto, c'è chi li fa a meno logicamente, ognuno fa la sua scelta. Io sono dell'idea che una modifica radicale non vada fatta in economia, ma ci sono filosofie diverse quindi non mi voglio addentrare oltre.
Gli impianti di tipo vecchio "a miscelatore" non li prendo nemmeno in considerazione, e tantomeno considero quelli ad iniezione liquida, splendidi sulla carta, un pò meno splendidi all'atto pratico.
Le percorrenze kmetriche a gpl sono di poco inferiori rispetto alla benzina, diciamo nell'ordine del 90% non certo del 50% (chi afferma questo cortesemente o frequenti di meno i "bar sport" della sua zona o cambi installatore).
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!