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Voglio mettere la Rc a gpl!!
#31
il problema non e la macchina del 99 con 120 mila km ma il fatto e che fai poca strada, a me conviene facendo da 14 a 18 mila km anche la mia lho presa con 120 mila km ma va benissimo.
MMM66,
Backstage 1.6 del 2004, km 19.000,gpl landi
opel zafira 1.8 16v gpl del 2002, km 140.000

auto possedute:A112, fiat ritmo, renault 4, fiat uno 45,golf gti1.6,escort rs turbo,renault kangoo,suzuki sj 500,renault laguna sw,fiat 600, opel zafira 1.8 16v gpl
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#32
@ canga
Ma 13,5km/l è il tuo consumo medio annuale?
Cioè, fai quei kilometri in media o è il consumo minimo della tua NC?
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
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#33
si era a inizio anno ma essendo residente in provincia e non padova padova non ne ho potuto usufruire. 500€ x le euro 0 e 300 x superiori a euro 0 trovato copia del bando:


Il Comune di Padova ha predisposto un bando per la concessione di incentivi per la trasformazione a gas (metano o gpl) dell'alimentazione di autovetture destinate al trasporto di persone con massimo 9 posti, compreso il conducente, omologate a benzina.
L'incentivo è pari a 500 euro per la conversione delle autovetture euro 0, e a 300 euro per la conversione delle autovetture non euro 0.
MMM66,
Backstage 1.6 del 2004, km 19.000,gpl landi
opel zafira 1.8 16v gpl del 2002, km 140.000

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#34
Enuma Ha scritto:Ma 13,5km/l è il tuo consumo medio annuale?
Cioè, fai quei kilometri in media o è il consumo minimo della tua NC?

non sto parlando della mia Rc ma della twingo.
Se con la twingo con 1 litro di benza faccio 15 km
ipotizziamo che ho un consumo maggiore con il gpl del 10%
per cui la twingo con 1 litro di gpl fà 13.5 km...ti torna?
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#35
Chiedo scusa, avevo visto un kilometraggio basso e pensavo stessi pensando alla mazda.
Certo con kilometraggi bassi devi tenere presente una vita della macchina di almeno 5 anni se no, a mio parere, non ne vale la pena (auto datata, impianto ammortizzato in piu anni, la bombola va cambiata ogni 10 anni).
A questo punto hai pensato al metano?Si risparmia ancora di piu.
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

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Colin Chapman
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#36
mmm66 Ha scritto:si era a inizio anno ma essendo residente in provincia e non padova padova non ne ho potuto usufruire. 500€ x le euro 0 e 300 x superiori a euro 0

mmm66 Ha scritto:no, di incentivo ho preso 500, il suo prezzo era di 1700, appena uscito il bonus x gli incentivi il concessionario mi ha chiamato e mi ha detto che da 1700 meno i 500 avrei pagato 1200 e cosi e stato.

bho scusa sono andato in bambola, allora vivi in provincia per cui non avresti avuto diritto a prendere l'incentivo che era solo per i residenti nel comune di Padova, però alla fine hai preso 500 euro ma non ho ben capito da chi. Credevo che gli avessi presi come incentivi comunali, o hai fatto qualche giochessa? :giggle:
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#37
Enuma Ha scritto:A questo punto hai pensato al metano?Si risparmia ancora di piu.

Del metano non conosco:
1. il prezzo al kg. se non erro al distributore c'è il prezzo al kg.
2. non avendo mai guidato una macchina a metano non conosco a livello di prestazioni, certo con la twingo non devo derapare come con la Rc ma da non avere un calo di prestazione tipo del 30-40%.
3. non conosco i costi di un impianto a metano.
4. con il metano si fanno meno km rispetto ad un benzina o gpl?
5. il metano è un gas che non ha nulla a che fare con il petrolio per cui non dovrebbe subire l'inflazione o per lo meno non quanto benzina o gpl, questo è un mio pensiero non so quanto veritiero.
6. bombola stessa grandezza di quella a gpl?

Ho un distributore che eroga metano a 1 km da casa.
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#38
benzina
1.57 * 7000 / 15 = 732.67 €/anno
gpl
0.72 * 7000 / 13.5 = 373.33 €/anno

risparmio annuo
732.67 - 373.33 = 359.34 €/anno

1600 / 359.34 = 4.45 anni
7000 * 4.45 = 31168 km
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#39
cangaceiro Ha scritto:Del metano non conosco:
1. il prezzo al kg. se non erro al distributore c'è il prezzo al kg.
2. non avendo mai guidato una macchina a metano non conosco a livello di prestazioni, certo con la twingo non devo derapare come con la Rc ma da non avere un calo di prestazione tipo del 30-40%.
3. non conosco i costi di un impianto a metano.
4. con il metano si fanno meno km rispetto ad un benzina o gpl?
5. il metano è un gas che non ha nulla a che fare con il petrolio per cui non dovrebbe subire l'inflazione o per lo meno non quanto benzina o gpl, questo è un mio pensiero non so quanto veritiero.
6. bombola stessa grandezza di quella a gpl?

Ho un distributore che eroga metano a 1 km da casa.

1) Guarda il link BRC che che ho postato poco prima.
2) Il calo prestazionale a differenza del gpl c'è, ma credo non vada oltre il 20% a mio sentito dire.
3) Per mia esperienza è analogo al gpl
4) nonso ma credo di si.
5) Il metano è concorrente del petrolio per cui in linea di massima è slegato dalla produzione di benzina e gpl.
6) Stessa grandezza, minore capienza, maggior peso.
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#40
cangaceiro Ha scritto:bho scusa sono andato in bambola, allora vivi in provincia per cui non avresti avuto diritto a prendere l'incentivo che era solo per i residenti nel comune di Padova, però alla fine hai preso 500 euro ma non ho ben capito da chi. Credevo che gli avessi presi come incentivi comunali, o hai fatto qualche giochessa? :giggle:

niente di strano, non ho usufruito dell'incentivo comunale ma di quello statale che era di 500 x il gpl e 650 x il metano. a marzo se non li prenotavi erano gia finiti. allego circolare.
Anche per l'anno 2011 dal 9 Marzo sono stati attivati gliecoincentivi statali per l'installazione di impianti gpl e metano per auto: il contributo è pari a € 500,00 per la trasformazione a GPL e € 650,00 per la trasformazione a metano.

Potranno beneficiare di questi incentivi gli autoveicoli appartenenti a tutte le categorie (Euro 0; Euro 1; Euro 2; Euro 3; Euro 4; Euro 5) indipendentemente dalla data della prima immatricolazione.

Si rammenta che si tratta di un fondo ad esaurimento (la disponibilità è di circa 25 milioni di Euro) e pertanto si invitano gli interessati ad affrettarsi con la prenotazionedell'incentivo (effettuabile solo da operatori aderenti al protocollo incentivi MSE 2011) per assicurarsi il contributo.


[h=2]Incentivi impianti gas 2010 - Terminati il 22 Marzo[/h]Il giorno 22 Marzo 2010 sono terminati gli incentivi per l'installazione di impianti gpl e metano sulle auto.

E' stata attivata una lista di attesa fino al 31 Marzo dopodichè non sarà più possibile fare ulteriori richieste di incentivo.
MMM66,
Backstage 1.6 del 2004, km 19.000,gpl landi
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