This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ehi tra un mese vado a Minsk per 1 mese. chi c'è stato?
Sei un mito grazie per queste utilissime informazioni
Potresti aprire un agenzia di consulenza di import-export
perchè anche tu devi importare beni?
Certo, beni e mali
Ho fatto una simulazione con Ryan-Air per un volo di andata e ritorno Vilnius - Milano (Bergamo Orio al Serio) e mi dà con bagaglio di 15 Kg una spesa di 360 litas ovvero circa 105 euro, dice che sono escluse le tasse di amministrazione, mettiamo che siano 15 euro, verrebbe un totale di 120 euro...poco!

Però la fanciulla avrà un bagaglio da circa 20 kg più un bagaglio a mano di circa 5-8 Kg fino a quanto si arriva con il prezzo?
ma la differenza si paga al check-in? Non ho mai preso Ryan-air.
il permesso di soggiorno a motivi di turismo è stato abolito anni fa (Legge 68/2007).

il visto lo sostituisce (quasi) in tutto.

Secondo il decreto del Ministero dell'Interno del 26 luglio 2007 , chi arriva in Italia direttamente da Paesi che non aderiscono all'accordo di Schengen dovrà semplicemente mostrare il passaporto alla frontiera e farlo timbrare dalla Polizia. Quel timbro basterà a dimostrare che ha dichiarato la sua presenza in Italia così come prevede la legge.

Non dovranno invece nemmeno rivolgersi alla polizia i cittadini extraue che sono entrati in Italia passando per Paesi Schengen e alloggiano in alberghi, bed & breakfast, campeggi e altre strutture che sono tenute a tenere un registro dei loro ospiti e a comunicare alla Questura i nuovi arrivi. La schedina di registrazione che si compila all'arrivo fungerà da dichiarazione di presenza, sarà quindi bene farsene dare una copia da esibire durante un eventuale controllo da parte delle forze dell'ordine.

Gli unici a dover fare una dichiarazione ad hoc saranno i cittadini extracomunitari arrivati in Italia passando da paesi Schengen che magari alloggiano a casa di amici o parenti. Per essere in regola, entro otto giorni dall'ingresso dovranno recarsi in Questura e compilare il modulo nel quale indicheranno dati anagrafici, numero del passaporto, durata del visto di ingresso e motivo del soggiorno, oltre all'indirizzo del loro alloggio. Una copia rimarrà alla Polizia, l'altra, timbrata, andrà teunuta con sé durante il soggiorno in Italia.
con l'impegno e il denaro che ci stai mettendo diventavi avvocato,sono serio.

e poi chi sa... magari ti trovavi na bella figliola che parlava la tua stessa lingua. deve essere na faticaccia scopare con il google translator!:haha:
Doppiaeffe Ha scritto:magari ti trovavi na bella figliola che parlava la tua stessa lingua. deve essere na faticaccia scopare con il google translator!:haha:
buhauhahuahuauhauha you win!!!
Doppiaeffe Ha scritto:con l'impegno e il denaro che ci stai mettendo diventavi avvocato,sono serio.

e poi chi sa... magari ti trovavi na bella figliola che parlava la tua stessa lingua. deve essere na faticaccia scopare con il google translator!:haha:

di denaro ne ho messo poco altrimenti ne ero fuori, ovvio più che lei, sul resto posso dirti che viaggiando ho capito che una stessa cosa la si può vedere da diversi punti di vista e che ognuno può essere giusto. Non mi dilungo uno su tutti: la lingua, se rimaniamo vicini pur non essendo madrelingua o meglio non avendo una madre lingua in comune lo vedo come un fatto positivo anche perchè siamo interessanti ambedue a migliorare l'inglese perchè serve per il lavoro. Poi ci sarebbero altri aspetti da dire come il fatto che tutti si gireranno per strada qualora l'ambasciata dovesse concederLe il visto, è molto bella di italiane così non le prendi almeno che non hai il Ferrari. con un italiana nulla in contrario, a parte l'edivente differenza fisica, però è anche un modo per scacciare la noia e vivere esperienze diverse, altrimenti sai due palle. saluti.
cangaceiro Ha scritto:Gli unici a dover fare una dichiarazione ad hoc saranno i cittadini extracomunitari arrivati in Italia passando da paesi Schengen che magari alloggiano a casa di amici o parenti. Per essere in regola, entro otto giorni dall'ingresso dovranno recarsi in Questura e compilare il modulo nel quale indicheranno dati anagrafici, numero del passaporto, durata del visto di ingresso e motivo del soggiorno, oltre all'indirizzo del loro alloggio. Una copia rimarrà alla Polizia, l'altra, timbrata, andrà teunuta con sé durante il soggiorno in Italia.

Qualcuno per caso ha questo modulo? Ora scrivo alla questura di Firenze.
cangaceiro Ha scritto:di denaro ne ho messo poco altrimenti ne ero fuori, ovvio più che lei, sul resto posso dirti che viaggiando ho capito che una stessa cosa la si può vedere da diversi punti di vista e che ognuno può essere giusto. Non mi dilungo uno su tutti: la lingua, se rimaniamo vicini pur non essendo madrelingua o meglio non avendo una madre lingua in comune lo vedo come un fatto positivo anche perchè siamo interessanti ambedue a migliorare l'inglese perchè serve per il lavoro. Poi ci sarebbero altri aspetti da dire come il fatto che tutti si gireranno per strada qualora l'ambasciata dovesse concederLe il visto, è molto bella di italiane così non le prendi almeno che non hai il Ferrari. con un italiana nulla in contrario, a parte l'edivente differenza fisica, però è anche un modo per scacciare la noia e vivere esperienze diverse, altrimenti sai due palle. saluti.

Vedi, passa un periodo che stai quasi simpatico, poi crolla tutto con una frase...

Non ha senso postare di donne su un forum di auto. Non sono la stessa cosa.

Per me.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana

anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------