This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
pulire interni pelle.. (chanteclair)
#1
Ciao A tutti !!:chessygrin: volevo sapere se qualcuno di voi ha ancora pulito i sedili in pelle con lo sgrassatore chanteclair .. io pulisco sempre i miei sedili con un panno in microfibra acqua caldissima e poi ci passo la nivea Blu (al burro di karitè bella profumata) 2 giorni fa vedo il mio amico "alfista" (alfa GT) e tutto contento mi dice che ha pulito gli interni della sua gt del 2004 con lo chanteclair (inteni Rossi) gli do un occhio e cavolo !! sono pulitissimi il rosso e tornato bello acceso !! prima in alcuni punti lo sporco era piuttosto evidente .. ora non vi è più traccia.. quasi quasi provo.. vorrei ridare vita e colore ai miei interni color tabacco.. che dite ?? Faccio na minchiata ?? :oops:
  Cita messaggio
#2
urca, prova e nel caso ti seguo a ruota!!
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

  Cita messaggio
#3
Sulla vera pelle non lo userei MAI.

Sulla similpelle diluito, molto diluito si può usare.

Che strapulisca è ovvio, ma come lo fa?

Ci sono prodotti pulenti specifici, anche quelli molto efficaci contengono un minimo di nutrienti.

Ciao
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio
#4
Non consiglierei di usare lo sgrassatore Chante Clair, è troppo aggressivo. Io ho usato il prodotto Emulsio Rinnova Pelle, contenente latte di Aloe vera, e ho ottenuto ottimi risultati: lo sporco è andato via così come l'impressione di sedile "secco".

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
  Cita messaggio
#5
Super Elwooooooooooooooooooodddddddddddd serve il tuo aiuto...
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

grazie per avermi ricordato questa perla!
  Cita messaggio
#6
Secondo me fai una minchiata si,io non ci proverei neanche,la pelle della NC è una pelle vera e molto "tenera",non è un pellame tosto o cmq una "finta" pelle. I sedili in pelle dell'alfa sono di una consistenza diversa,più robusta a mio avviso,sono di un'altra qualità,sono fatti quindi da un tipo di pellame che non ha niente a che fare con quelli della NC. Ci sono detergenti specifici,usa quelli! Se poi sono neri e non color tabacco vai tranquillo. Io uso un kit della dainese fatto per le tute in pelle della moto ed è molto valido.
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...


Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
  Cita messaggio
#7
[Immagine: 140ft.jpg]

[Immagine: 133oc.jpg]

1) la nivea lasciatela alla morosa. Non va bene per la pelle/similpelle dei sedili.

2) gli sgrassatori rovinano la pelle, magari per una volta vi va bene, la seconda avete il sedile da buttare

3) prima i sedili si puliscono bene, poi solo dopo la pulizia si applica un protettivo

4) per la pulizia va usato un detergente specifico non aggressivo (Meguiars D101, Scholl Green, Fenice Leather Cleaner). Si spruzza, si lascia agire qualche secondo e si lavora bene con un panno in microfibra. Si ripete l'operazione finchè il sedile non è perfettamente pulito.

5) Dopo la pulizia si può applicare un protettivo (Fenice Leather protector, Scholl SKIN, Connolly, Renovo, ecc) avendo cura di farlo assorbire bene. In questo modo i sedili rimarranno puliti più a lungo, più resistenti al trasferimento di colore e allo sporco. Risultato: maggiore durata dei sedili e facilità di pulizia, per l'esorbitante costo di poche decine di € (il kit fenice con detergente e protettivo costa una roba tipo 20€) .
  Cita messaggio
#8
io lo sgrassatore nn lo useri mai sui seidili... è troppo aggressivo... l'ho usato una volta sulle plastiche del cruscotto ed è rimasto tutto opaco... ho dovuto usare parecchia acqua per rimuovre l'opacità...

per i sedili, senza andare su prodotti super professionali come quelli che usa elwood, io utilizzo un prodotto della Arexons... è un liquido che deterge e protegge, si pruzza sul sedile (è una sostanza cremosa) lo si lascia agire per qualche secondo e poi con un panno morbido si ripulisce spalmandolo sulla superfice... io mi ci trovo bene ed i sedili rimangono morbidi ed idratati.
  Cita messaggio
#9
ieri ho pulito gli interni con un prodotto ma-fra giallino.. trattamento pelle 3 in 1 ho spruzzato sul sedile ho passato con un panno in microfibra poi ho risciaquato! ha lasciato anche un gradevole profuMo .. :chessygrin: oggi guardo in controluce e scapotto la mia MX al sole e scopro che i sedili son usciti una minchiata !!! Dove ho spruzzato si vede il sedile più chiaro rispetto a dove non ho spruzzato direttamente.. insomma è uscita a macchie !!! : Hurted :: WallBash : allora sapete che faccio ?? domenica mattina mi metto d'impegno e ci provo con lo sgrassatore diluito in acqua calda.. poi risciaquo e re idrato con la crema .. voglio i sedili di colore uniforme !! domenica ci provo.. poi posto le foto del risultato..
  Cita messaggio
#10
Ecco perchè odio i sedili in pelle :haha: anche se su certe versioni sono assolutamente d'obbligo (BS, VS, the bridge ecc...)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Rumorini interni thenext1 1 800 21-05-2023, 22:45
Ultimo messaggio: Roberto_mx5_rf
  [NB FL] Sedili in pelle, rifarli o comprarli usati? Ratapignata 1 1,190 12-07-2022, 20:37
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  [NC] Codice colore interni nc marrone Alessius 2 1,143 04-06-2022, 09:02
Ultimo messaggio: Alessius
  Pulizia sedili in pelle progitto 94 24,379 11-05-2022, 11:19
Ultimo messaggio: M-Power
  [NA] Rigenerare i sedili OEM (Pelle TAN) e pannelli porta luka.mx5 11 3,628 02-12-2021, 22:11
Ultimo messaggio: luka.mx5
  [ND] Interni trapuntati dnr33 5 1,820 22-11-2021, 12:36
Ultimo messaggio: Matmat
  [NC] Sedile in pelle sciupato iltava 0 859 06-10-2021, 10:35
Ultimo messaggio: iltava
  [NB/NB FL] ripristinare interni falcon89 5 2,229 14-07-2020, 22:23
Ultimo messaggio: falcon89
  [NB] Progetto Interni Vintage kire_06 14 5,857 25-05-2020, 10:41
Ultimo messaggio: Antonio
  [NA] Interni alette parasole Goanluca65 0 1,293 26-04-2020, 17:10
Ultimo messaggio: Goanluca65



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)