This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aiuto quotazione Mx-5
Ciao a tutti,oggi dal meccanico un tipo mi ha chiesto se fossi disposto a vendere la mia mx5....al momento gli ho detto si..
ma dovendogli comunicare il QUANTO mi trovo davanti ad un problema di valutazione,vediamo se potete aiutarmi..
mx5 1.6 rossa del 1998
156000km, meccanica perfetta
carrozzeria riverniciata da poco (da un carrozziere specializzato in verniciatura di concept car a torino) dopo una lieve botta al paraurti post (roba da poco)
gomme lasciamo perdere
interni,12 anni di veneranda usura con il sedile guida logoro sul borlotto esterno
capotte in tela

quanto dovrei chiedergli?
  Cita messaggio
30 denari.:blink_::blink_:

Giuda!: Surprice :: Mad :
Proseguo le amorevoli cure di una NC 2.0 3rd Generation Limited - Ohlins , K&N, Remus equipped (ex spiderman)

i miei soldi li ho spesi in alcool, donne e macchine veloci .. tutti gli altri li ho sciupati ..

FIAT 124 mooolto formativa
Alfetta GTV 2000 con piu di qualche modifica
Golf GTI 1° serie ben assettata
AUDI 80 tengo famiglia....
Mazda MX5 NCLE "la rossa"

"Chi semina raccoglie, ma per raccogliere devi chinarti...e a quel punto è un attimo."
  Cita messaggio
Direi che potresti chiedere 5.000 euro senza problemi.
(anche se in verità si comprerebbe a meno, ma a scendere sei sempre in tempo!)Wink
  Cita messaggio
voglio fare una domanda anche io..ho bevuto quindi potreei pure dire delle castronerie..perdonatemi. a me è presa la fissa per una na... per una serie normale, non speciale, 1.6 115 cosa potrei andare a spendere? non la voglio in condizioni spettacolari, preferisco una cosa discreta da mettere a posto seguendo i miei gusti...
  Cita messaggio
Quoto RobyTS. :chessygrin:

Quoto Gyu, e come dice lui sinceramente sono un po' tantini ma sicuramente non è un prezzo ridicolo (come sparare 8000), dunque prova a chiedere e al massimo scendi.

@Mandrake: ci sono da vedere tantissime cose, secondo me se ho capito più o meno giusto potresti preventivare di spendere 4500-5500.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
Miller Ha scritto:Quoto RobyTS. :chessygrin:

Quoto Gyu, e come dice lui sinceramente sono un po' tantini ma sicuramente non è un prezzo ridicolo (come sparare 8000), dunque prova a chiedere e al massimo scendi.

@Mandrake: ci sono da vedere tantissime cose, secondo me se ho capito più o meno giusto potresti preventivare di spendere 4500-5500.

domanda..come mai ne ho viste alcune a 2500, che stanno in piedi, non sono bozzate e hanno la cappottina in ordine? cioè in fondo son dei bidoni oppure è corretto?
grazie mille Smile
  Cita messaggio
Mandrake Ha scritto:domanda..come mai ne ho viste alcune a 2500, che stanno in piedi, non sono bozzate e hanno la cappottina in ordine? cioè in fondo son dei bidoni oppure è corretto?
grazie mille Smile

Perchè il mercato oggi è "pari allo zero", le offerte son superiori
alle richieste e queste sono le cifre che ti offrono (al massimo)
i concessionari per ritirarle!
Ergo, se uno vuole disfarsene DEVE obbligatoriamente offrirla
a queste cifre. Diverso il discorso per quello che l'auto dovrebbe valere.
Tieni conto che su Ruoteclassiche le NA son quotate 5.000 e le NB 6.000 euro.
Certo è che -semmai- le cifre dovrebbero esser invertite, quindi alla fine
non c'è veramente niente di sicuro come "regola".

Fai comunque caso ad un particolare:
gli oggetti ben tenuti son tutti ad un prezzo leggermente più alto.
  Cita messaggio
Mandrake Ha scritto:domanda..come mai ne ho viste alcune a 2500, che stanno in piedi, non sono bozzate e hanno la cappottina in ordine? cioè in fondo son dei bidoni oppure è corretto?
grazie mille Smile
Quoto ancora Giulio.
Però da quelle (molte) che ho visto, 2500 sono una base (anche una buona base) di partenza per una sistemazione completa, che in un modo o nell'altro si può chiamare restauro.
Io avevo inteso che eri più orientato ad una sistematina domestica, e per questo prevederei la cifra che ti ho indicato, magari anche a scendere fino a 3500-4000, meno è difficile. Poi l'occasione può anche starci.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
Miller Ha scritto:Quoto ancora Giulio.
Però da quelle (molte) che ho visto, 2500 sono una base (anche una buona base) di partenza per una sistemazione completa, che in un modo o nell'altro si può chiamare restauro.
Io avevo inteso che eri più orientato ad una sistematina domestica, e per questo prevederei la cifra che ti ho indicato, magari anche a scendere fino a 3500-4000, meno è difficile. Poi l'occasione può anche starci.
si esatto, volevo avere un idea di base del prezzo per una non in stato perfetto e sopratutto non pastrugnata irreversibilmente, o con troppa roba aftermarket, per sistemarla piano piano, ma ovviamente non mi andrebbe di imbarcarmi in un restauro perchè la vorrei usare da subito :chessygrin: perchè quando parte la scimmia, non si ferma tanto facilmente!
e sopratutto una cosa che ho notato è che molte na che ho visto in vendita, montano parecchie cose della nb (tra cui la cappottina col vetro, che personalmente su na non mi ci piace..)
grazie a tutti Wink
  Cita messaggio