This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
C'è qui qualcuno in cassa integrazione?
cangaceiro Ha scritto:Per il caso Eutelia certamente che ne ho sentito parlare dai mass midia.
meno male che qualcuno ne ha sentito parlare LOL non sono in molti.. c'è stato un magheggio mediatico e la cosa rischiava quasi di non uscir fuori.. : Blink :
  Cita messaggio
cangaceiro Ha scritto:Ecco puoi spendere un minuto nel descriverci le caratteristiche salienti di questa disoccupazione? e se vuoi perchè hai ricorso proprio a questa forma, ovvero "in deroga", anche tu sei vittima del fatto che sei vai tre anni consecutivi in perdita scatta l'accertamento d'ufficio da parte della finanza?

Grazie mille.

Per il caso Eutelia certamente che ne ho sentito parlare dai mass midia.

Ha già detto tutto cawa...

Noi la facciamo perchè REALMENTE non abbiamo costantemente il lavoro per 10 persone.
Tutta la settimana ne lavorano 7-8.
Il venerdì spesso, rimaniamo a casa tutti.
Nel mio caso le speculazioni che molti alludono, sono inesistenti... purtroppo per me!

La verità è che se un'azienda ha lavoro per tutti è logico farlo.
Non ci sono altre varianti.
Lo si deve fare e basta.
Chi non lo fa non vuol bene al proprio lavoro, alla propria dignità, a se stesso!
  Cita messaggio
cawa Ha scritto:cassa integrati per avere diritto ad essere pagati sono obbligati a fare 2,5 ore di corsi formativi per ogni settimana di cassa integrazione fatta
No che palle! io me ne frego devo andare all'estero in vacanza, non posso mica rimanere un mese in Italia per fare un corso formativo della durata di ben 2,5 ore!! Anche perchè poi questi corsi chi li organizza? nel mio settore dovrebbe farlo l'associazione alla quale faccio riferimento, la quale credo che gli faccia quando ne ha voglia e per adesso mi sa che di voglia ne hanno poca.

cawa Ha scritto:ed il dipendente dovrà portare entro 5 giorni il foglio all'inps.
Vabbè manderò un mio familiare io ormai ho comprato il volo.

cawa Ha scritto:comunque se non ho capito male i fondi stanno finendo
Quindi in realtà mi paga l'inps ma i soldi sono dei fondi europei, che sono a fondo perduto.

Grazie siete meglio che di meglio non potreste.
  Cita messaggio
Gi¨¤ ¨¨ una rottura, comunque il foglio purtroppo sei obbligato a portarlo tu in quanto devi firmare varie cose inoltre se ¨¨ la prima volta che fai questa cassa farai una riunione direttamente all'inps dove ti spiegano il tutto. Per quanto riguarda i corsi sono gestiti da dei consulenti incaricati dall'inps, e mi sono spiegato male io nn ¨¨ che fai 2.5 ore la settimana ma il calcolo alla chiusura della cassa deve essere questo quindi se fai in totale 1 mese devi fare di conseguenza almeno 10 ore di corsi... Ci sono passato ¨¨ una chiusura allucinante
  Cita messaggio
http://www.inps.it/portale/default.aspx?...=5680&p1=2
  Cita messaggio
cawa Ha scritto:Gi¨¤ ¨¨ una rottura, comunque il foglio purtroppo sei obbligato a portarlo tu in quanto devi firmare varie cose inoltre se ¨¨ la prima volta che fai questa cassa farai una riunione direttamente all'inps dove ti spiegano il tutto.
Sì è la prima volta che la faccio ma er capoccia mi ha detto che devo firmare e basta.

cawa Ha scritto:Per quanto riguarda i corsi sono gestiti da dei consulenti incaricati dall'inps, e mi sono spiegato male io nn ¨¨ che fai 2.5 ore la settimana ma il calcolo alla chiusura della cassa deve essere questo quindi se fai in totale 1 mese devi fare di conseguenza almeno 10 ore di corsi... Ci sono passato ¨¨ una chiusura allucinante
A me sempre er capoccia mi ha detto che a lui gli hanno detto che non c'è nessun corso da fare, l'unica accortezza è di stare attento al sindacato che mi vuole infinocchiare per la tessera e quindi pupparmi un decino al mese sulla busta paga. Cosa che non voglio.
  Cita messaggio
Per ora no anche se un 3 sett me le farei che ho voglia di andare a trovare mia cugina a NY e le sue amichette LOL ... però noi abbiamo lavoro da cagarci nelle braghe mandiamo fuori anche xke non ce la facciamo e sono stati assunti 3 ragazzi nuovi...
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
  Cita messaggio
io faccio un lavoro un po' strano...
tipo venerdì pensavamo a chi si sarebbe fatto questa settimana di ferie e poi arriva la pioggia e stasera ho tirato le somme con il responsabile, abbiamo lavoro per 3 mesi....
Domani sarà un'altro massacro!

Cioè purtroppo e per sfiga ma anche per fortuna, qualcuno dovrà ricostruire e le azienze si attrezzano per fronteggiare gli appalti di ricostruzione...
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante

Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
Il famoso PIL che cresce.
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
  Cita messaggio
Mandrake Ha scritto:meno male che qualcuno ne ha sentito parlare LOL non sono in molti.. c'è stato un magheggio mediatico e la cosa rischiava quasi di non uscir fuori.. : Blink :

basta guardare qualcosa di diverso delle solite stronzate, ovvero qualche trasmissione che si definisce noiosa!
Io ne ho sentito un gran parlare..
proprio il giovedì sera su nternet c'è qualcosa di veramente palloso ma che da voce a "lavoratori" ed ex lavoratori..
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio