bene dopo un paio di settimane senza poter far nulla in attesa delle guarnizioni della coppa misteriosamente andate in consegna nel varesino e poi giunte a me dopo solo 7 gg di spedizione (evviva bartolini) e per ovvi motivi familiari che a passare tutte le sere con l'amante la moglie mi chiede il divorzio!!!!
alla domanda KIT:
B'è il motivo fondamentale è che aprendo un cofano vedere tubi che girano di su e di giù fa tanto, non saprei nemmeno come chiamarlo..... vedrete quando avrò finito un foto del mio vano motore in confronto ad un qualsiasi kit sul mercato che è pensato progettato per costare poco ed essere veloce da montare.
Insomma il gusto di avere una modifica fatta come dico io!!
Torniamo a parlare di cose produttive:
Oggi entrando in garage l'auto era così (povera)
In mano avevo la coppa (non gli ho fatto una foto da smontata perchè mi sono dimenticato, 40€ e tutte le guarnizioni che servono per rimontarla compresa la pasta siliconica bianca molto più valida rispetto alla nera!!!
Da montata l'effetto è questo (ho cercato di far vedere il meglio possibile la modifica fatta fare)
Mentre la pasta bianca ho dovuto usare una made in spagna della VW perchè non riesco a trovarne di decente non ufficiale mazda o vw e va detto che quella vw è davvero ottima!!!! anche se costa 16€ per 80ml
Dopo mi sono armato di olio di gomito e mi sono pulito tutta la culla perchè era veramente zozza!!!!
Adesso è nettamente meglio!!!!! Una cosa che ci tengo a sottolineare è di SEGNARE SEMPRE l'accoppiamento dei millerighe dell'idroguida, montalo di uno in più o uno in meno non fa grandi differenze perchè tanto poi con la convergenza si recupera, ma montarlo dritto vuol dire:
- avere l'auto che ha la stessa quantità di sterzo sia a sinistra che a destra (il valore "diff. di sterzata" che trovate sui fogli dei gommisti quando vi fanno la convergenza)
- avere il pianto perfetto in asse e quindi lo sgancio della freccia direzionali identico sia a destra che a sinistra altrimenti dovete fare più o meno gradi di rotazione per inserire lo sgancio automatico! (può essere molto fastidioso)
- ci perdi solo 30 secondi in più!!!!
Finalmente posso dinuovo spostare l'mx per far posto a quella di omermon che attende il montaggio delle barre da un pezzo!!!!!
Visto che oggi è presto e non sono particolarmente stanco ho deciso di montare ancora un paio di pezzi!!
Quindi ecco il raccordo per lo scarico dell'olio sul turbo, stica mi è costato una fucilata (35€ per via della sua forma ellittica e ero obbligato a seguire quella forma altrimenti non passava!!
Ed eccolo montato al suo posto, anche lui con il sigillante bianco:
Montato la chiocciola del turbo ruotandola di 180° rispetto alla sua posizione originale, mi toccherà forare e filettare la flangia perchè i fori non combaciano ma questa è una baggianata che farò quando dovrò fissare bene il turbo per ora sta solo in posizione grazie a due dadi chiusi a mano
Ecco una bella sorpresa, ero convinto di passare tranquillamente e invece la staffa per il tubo dell'idroguida è in mezzo alle @@ e quindi il mio prossimo lavoro sarà quello di inventarmi una staffa nuova che non interferisca con il manicotto!!
Nella foto in cui faccio vedere il segno sul millerighe si vede molto bene sta stronza di staffa!!!
Fa nulla tanto a questo punto direi che queste sono solo più inezie!!
Tornando invece ai montaggi ho messo su anche l'IC che girava da troppo tempo per il garage, ormai è giunto il suo tempo!!
Guardando ora la foto mi rendo conto che non si capisce una fava... va be la prossima volta gli faccio una foto che si capisca meglio!
alla domanda KIT:
B'è il motivo fondamentale è che aprendo un cofano vedere tubi che girano di su e di giù fa tanto, non saprei nemmeno come chiamarlo..... vedrete quando avrò finito un foto del mio vano motore in confronto ad un qualsiasi kit sul mercato che è pensato progettato per costare poco ed essere veloce da montare.
Insomma il gusto di avere una modifica fatta come dico io!!
Torniamo a parlare di cose produttive:
Oggi entrando in garage l'auto era così (povera)
In mano avevo la coppa (non gli ho fatto una foto da smontata perchè mi sono dimenticato, 40€ e tutte le guarnizioni che servono per rimontarla compresa la pasta siliconica bianca molto più valida rispetto alla nera!!!
Da montata l'effetto è questo (ho cercato di far vedere il meglio possibile la modifica fatta fare)
Mentre la pasta bianca ho dovuto usare una made in spagna della VW perchè non riesco a trovarne di decente non ufficiale mazda o vw e va detto che quella vw è davvero ottima!!!! anche se costa 16€ per 80ml
Dopo mi sono armato di olio di gomito e mi sono pulito tutta la culla perchè era veramente zozza!!!!
Adesso è nettamente meglio!!!!! Una cosa che ci tengo a sottolineare è di SEGNARE SEMPRE l'accoppiamento dei millerighe dell'idroguida, montalo di uno in più o uno in meno non fa grandi differenze perchè tanto poi con la convergenza si recupera, ma montarlo dritto vuol dire:
- avere l'auto che ha la stessa quantità di sterzo sia a sinistra che a destra (il valore "diff. di sterzata" che trovate sui fogli dei gommisti quando vi fanno la convergenza)
- avere il pianto perfetto in asse e quindi lo sgancio della freccia direzionali identico sia a destra che a sinistra altrimenti dovete fare più o meno gradi di rotazione per inserire lo sgancio automatico! (può essere molto fastidioso)
- ci perdi solo 30 secondi in più!!!!
Finalmente posso dinuovo spostare l'mx per far posto a quella di omermon che attende il montaggio delle barre da un pezzo!!!!!
Visto che oggi è presto e non sono particolarmente stanco ho deciso di montare ancora un paio di pezzi!!
Quindi ecco il raccordo per lo scarico dell'olio sul turbo, stica mi è costato una fucilata (35€ per via della sua forma ellittica e ero obbligato a seguire quella forma altrimenti non passava!!
Ed eccolo montato al suo posto, anche lui con il sigillante bianco:
Montato la chiocciola del turbo ruotandola di 180° rispetto alla sua posizione originale, mi toccherà forare e filettare la flangia perchè i fori non combaciano ma questa è una baggianata che farò quando dovrò fissare bene il turbo per ora sta solo in posizione grazie a due dadi chiusi a mano
Ecco una bella sorpresa, ero convinto di passare tranquillamente e invece la staffa per il tubo dell'idroguida è in mezzo alle @@ e quindi il mio prossimo lavoro sarà quello di inventarmi una staffa nuova che non interferisca con il manicotto!!
Nella foto in cui faccio vedere il segno sul millerighe si vede molto bene sta stronza di staffa!!!
Fa nulla tanto a questo punto direi che queste sono solo più inezie!!
Tornando invece ai montaggi ho messo su anche l'IC che girava da troppo tempo per il garage, ormai è giunto il suo tempo!!
Guardando ora la foto mi rendo conto che non si capisce una fava... va be la prossima volta gli faccio una foto che si capisca meglio!
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.