non ricordo chi è che diceva che io ero esagerato contro i meccanici. fate una prova: lasciate la macchina al meccanico e chiedete di cambiarvi le candele.
i risultati sarebbero interessanti. :haha:
artigiani...
|
27-10-2011, 08:37
non ricordo chi è che diceva che io ero esagerato contro i meccanici. fate una prova: lasciate la macchina al meccanico e chiedete di cambiarvi le candele. i risultati sarebbero interessanti. :haha:
27-10-2011, 13:08
Conosco molti, moltissimi casi di meccanici, ma in genere artigiani disonesti, ma ne conosco altrettanti davvero preparati ed onesti. Io, anzi noi, dato che lavoro in una officina insieme a mio cugino e suo padre, siamo dell'idea che ci deve essere reciproca fiducia tra meccanico e cliente, difatti l'officina lavora alla grande da 45 anni a questa parte e quando il lavoro in giro scarseggia, chissà come mai da noi c'è sempre. Secondo il mio punto di vista è meglio guadagnare il giusto e avere un cliente che va via contento e ritorna quando avrà bisogno piuttosto che fare la ladrata e avere un cliente che non tornerà più e parlerà male. Forse dipende anche da dove abiti, non è carino da dire ma è il minimo da rispondere a delle critiche generalistiche.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
27-10-2011, 14:35
Basta trovare uno onesto,quello sotto casa mia non è un mostro di bravura ma è onestissimo anche perchè sa che io mi accorgo se fa il furbo..
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
27-10-2011, 14:44
Come in tutti i mestieri ci sono gli onesti e quelli che rovinano l'immagine della categoria creando gli stereotipi "gli idraulici/elettricisti/falegnami/meccanici/elettrauto/ecc(mettete voi la categoria profesionale)........ sono tutti ladri"
27-10-2011, 19:40
Anni fa un mio amico, maresciallo della finanza, ha lasciato l'auto ad un distributore per farsi cambiare l'olio. Si era segnato con un pennarello il punto di chiusura del tappo. Quando è andato a riprenderla, dopo aver pagato, ha verificato.... Vi lascio immaginare il resto....
Però non è corretto generalizzare.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta" Porsche Boxster Le mie EX - Click to view NA 1.6 90cv NA 1.8 130cv NC 2.0 3rd Generation Limited If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
27-10-2011, 19:48
3 anni fa dovendo fare una successione andai dal notaio. che sbagliò il nome del deceduto. nonostante 3000 euro di pratica.
5 anni fa in mazda mi diagnisticarono 1200 euro di danni, quando erano 500. l'altro ieri un vigile mi ha dato una multa per fare cassa. tre mesi fa ho partecipato a un concorso universitario truccato. potrei andare avanti ma ho fame. Quindi sarebbero solo gli artigiani????? Ma per favore va...
27-10-2011, 20:32
beh non è giusto generalizzare, tutte le libere professioni prestano il fianco a critiche del genere, oltre che i mestieri artigiani.
Credo che il consumatore/cliente (chiamatelo come volete) deve prendere ancora completamente consapevolezza del fatto che è giusto che ormai il "furbo" o ladro (per non usare eufemismi), deve essere smascherato e punito. Dalla nostra, a seconda che si sia consumatori o prestatori d'opera (io p.es. essendo un libero professionista, sono entrambi) abbiamo l'arma della pubblicità. Se un artigiano è un fetente bisogna farlo sapere in giro, lo stesso dicasi per l'avvocato, per il medico, per il commercialista,.....beh no dai, gli avvocati no
BMW 316 1800cc e21
Kawasaki Z 750E -1981- Fiat 5oo L -1971- non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo Gianluca ジャンルカ
28-10-2011, 19:26
lucazam Ha scritto:3 anni fa dovendo fare una successione andai dal notaio. che sbagliò il nome del deceduto. nonostante 3000 euro di pratica. Cioè il vigile ti ha dato una multa ma tu non hai commesso nessuna infrazione?
28-10-2011, 19:39
A guardate, recentemente un mio amico a portato il suo Multistrada da 5 meccanici per problemi di avviamanto.
Il primo gl'ha pronosticato 600 neuri di corpo farfallato...perché il motorino passo passo non è vendibile separatamante. Il secondo stessa cifra ma gli ha smontato il suddetto...presi 100 neuri per nulla Il terzo ha smontato e pulito il corpo farfallato e trovato del nastro isolante dentro un passaggio dell'aria del motorino passo passo!!!(come cavolo ci sia finita ve lo lascio immaginare) Il quarto gl'ha detto che è Ducati e quindi è Normale (a questo gli avrei rotto i denti personalmente) Parentesi in cui mi ha finalmente contattato e gli ho spiegato cosa doveva fare. Il quinto...che finalmente ha capito cosa doveva fare (dopo le spiegazioni dategli dal mio amico) ha sentenziato che per fare il bilanciamento del corpo farfallato ci vuole un FOTTIO di tempo. Per chi ha avuto occasione di bilanciare 4 corpi farfallati si immagini la difficoltà di bilanciarne 2!!! Io un lavoro del genere ci avrei messo mezz'ora, mentre il mio amico è in queste situazini da inizio estate. P.S. nel frattempo grazie al meccanico 1, 2 e 3 gli si è fottuto il Relè di accenzione!
Nicola
Gilda http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB "Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!! [Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:] |
« Precedente | Successivo »
|