This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
scricchiolio sedili
Zakke86 Ha scritto:allora non ne ho idea...

cmq ho trigato parecchio anche per quello, e sai quanto sono suscettibile riguardo agli scricchiolii :haha:

ahahah, davvero...
prima o poi dobbiamo vederci e farmi provare questi scricchiolii...
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...

Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
Sodapop Ha scritto:Può anche essere la staffa saldata internamente che si è distaccata,è una staffa che regge l'imbottitura laterale sx della seduta,altrimenti nn rimarrebbe contenitivo il sedile,prova a schiacciarlo con la mano,e vedi se fa rumore.

sono giorni che cerco di capire cosa lo provoca...
è un rumore che sento sia sulla sconnessioni della strada che quando premo la frizione...
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...

Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
Riesumo questa discussione perchè anche la mia Lucertola è stata appena "benedetta" da questo nuovo, esaltante, rumorino T__T"
E' circa 1 settimana che lo avverto in maniera molto forte e continua: non capisco da dove venga e mi stà mandando letteralmente al manicomio >__>
Anche io, come Omermon, lo avverto nella parte "laterale" del sedile e non sotto: lì per lì ho pensato che potesse dipendere dall'attrito che si genera tra il sedile e le coperture in pelle di Edmond con le quali ho ricoperto la moquette del tunnel centrale, ma andando a sfregarli tra di loro si produce un suono diverso (il classico "pelle contro pelle"), mentre il rumore che avverto io sembra quello della molla di un materasso O_o"
Sabato provo a smontare il sedile e cerco di capire meglio la situazione: se avete suggerimenti da dare, fatevi avanti please u_u
  Cita messaggio
( Lizard ) Ha scritto:Riesumo questa discussione perchè anche la mia Lucertola è stata appena "benedetta" da questo nuovo, esaltante, rumorino T__T"
E' circa 1 settimana che lo avverto in maniera molto forte e continua: non capisco da dove venga e mi stà mandando letteralmente al manicomio >__>
Anche io, come Omermon, lo avverto nella parte "laterale" del sedile e non sotto: lì per lì ho pensato che potesse dipendere dall'attrito che si genera tra il sedile e le coperture in pelle di Edmond con le quali ho ricoperto la moquette del tunnel centrale, ma andando a sfregarli tra di loro si produce un suono diverso (il classico "pelle contro pelle"), mentre il rumore che avverto io sembra quello della molla di un materasso O_o"
Sabato provo a smontare il sedile e cerco di capire meglio la situazione: se avete suggerimenti da dare, fatevi avanti please u_u

per caso tieni il sedile tutto indietro?
  Cita messaggio
Wolfango Ha scritto:per caso tieni il sedile tutto indietro?
No, lascio sempre un pò di spazio per evitare che la parte alta dello schienale tocchi le gobbe dello lo style bar.. : Blink :
  Cita messaggio
( Lizard ) Ha scritto:No, lascio sempre un pò di spazio per evitare che la parte alta dello schienale tocchi le gobbe dello lo style bar.. : Blink :

guarda se tocca a sinistra vicino a dove c'è la cintura. A me tocca li quando sto seduto e cigola
  Cita messaggio
Si in quel punto tocca praticamente da sempre e di fatto tende a produrre un ulteriore rumorino a cui non sò come porre rimedio >_>
Ma stavolta il rumore è diverso: lo sento provenire dalla destra del sedile (in basso, vicino al tunnel centrale) e sembra proprio quello prodotto da qualcosa che cigola (come una molla appunto).
  Cita messaggio
Non prendermi per matto, ma se è un "cinguettio" prova a dar bottarelle da varie angolazioni al... Paraurti posteriore!!!
Sulla mia era quello, son diventato scemo per mesi....
Altra fonte di rumore fastidioso è l'arrotolatore della cintura dx, a me creava un rumore stile "falso contatto elettrico".
Se è uno sbattimento metallico leggero verifica che le molle di torsione del baule siano ben fissate nell'apposito passaggio...

Sent from my HTC Desire HD A9191 using Tapatalk 2
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-

NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
  Cita messaggio
Proverò Magic, ma ho paura che la cosa riguardi proprio l'interno della vettura : Blink : (e sono stra-convinto che il rumore provenga dalla zona freno a mano/sedile guida).
Oggi pomeriggio mentre rincasavo ho trovato un pò di fila in tangenziale e visto che andavamo a passo d'uomo ho cominciato a tastare con forza un pò ovunque per cercare di capire da dove provenisse il disturbo (che con le vibrazioni della macchina a basso regime era molto insistente).. ma non l'ho capito.. ç_ç
  Cita messaggio
Anche io ero convinto che il rumore fosse in abitacolo, ma così non era...
Ste macchine son talmente piccole che i rumori sembrano provenire dall'abitacolo anche quando così non è...
Altro cigolio può provenire dalla serratura del cofano anteriore...

Sent from my HTC Desire HD A9191 using Tapatalk 2
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-

NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
  Cita messaggio