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Vaschetta d'espansione vuota
#1
Oggi durante un controllino ai livelli ho scoperto che la vaschetta d'espansione del liquido refrigerante era vuota. Nel radiatore invece il liquido c'è, arriva poco sotto il tappo. La vaschetta comunica solo dall'alto, cioè ci va il liquido quando si scalda il motore giusto?
È un problema che sia completamente vuota?
Ho fatto pulire tutto il radiatore meno di due mesi fa
Scusate l'ignoranza Wink
classic red miata package B 1990
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#2
Credo che essendo una vaschetta aperta in ambiente e non sotto pressione sia normale che l'acqua cali... poi bisogna stabilire quanto...
Anche se il tappo e' chiuso lo sfiato e' sempre in ambiente, al contrario di certe auto che non hanno il tappo sul radiatore ma sulla vaschetta che e' in pressione con l'impianto...
Anche un bicchiere d'acqua se lo metti sul davanzale della finestra con il tempo cala... e in maggior ragione se il liquido e' caldo appena espanso dal radiatore o in ambiente caldo cioe' nel vano motore...
Poi ripeto bisogna quantificare...
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue

Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
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#3
il radiatore per depressione pesca da lì quindi l'acqua mancava, magari nel rifare il livello ne è stata messa poca o perde... rabbocca e controlla il livello.

evaporare una vaschetta in 2 mesi mi pare dura
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
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#4
Secondo me ti hanno svuotato l'impianto (radiatore + vaschetta), ti hanno fatto il livello, e poi non hai più controllato.
Normale che nei primi giorni di utilizzo ci sia da reitrodurre un po' di liquido.
NB 1.6 Siepe 2000
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#5
Domani rabbocco. Può essere perché è proprio asciutta, anche ben oltre il beccuccio che aspira...
classic red miata package B 1990
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#6
nakamura Ha scritto:Oggi durante un controllino ai livelli ho scoperto che la vaschetta d'espansione del liquido refrigerante era vuota. Nel radiatore invece il liquido c'è, arriva poco sotto il tappo. La vaschetta comunica solo dall'alto, cioè ci va il liquido quando si scalda il motore giusto?
È un problema che sia completamente vuota?
Ho fatto pulire tutto il radiatore meno di due mesi fa
Scusate l'ignoranza Wink

rabboccala celeremente prima di fare un'altro km.. e portala al livello superiore, ci dovrebbe essere scritto nella vachetta il limite max e min
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
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#7
Secondo me il circuito si é svuotato dalle bolle d'aria.
Rifai il livello e controlla speso nei primi 100 Km.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

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#8
Grazie ragazzi! Smile vi faccio sapere speriamo bene!
classic red miata package B 1990
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#9
fai scaldare bene e controlla il livello dopo che il teermostato è scattato.
ricordati l' antigelo! ..detto comunemente paraflu Lol
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
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#10
Ragazzi era un tubicino (cotto) di raccordo col radiatore. Sistemato brillantemente dall'officina Mazda in 20 minuti. Era in una posizione a me in invisibile. Non so come ha fatto a cambiarmelo live. Bravissimi!!!
40 euro di manodopera più 20 tra paraflu e materiali
classic red miata package B 1990
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