Sono i cerchi (e le gomme)
MARVEL
MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
Vibrazioni sospette
|
31-10-2011, 08:01
Sono i cerchi (e le gomme)
MARVEL
MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts Maruha IRTB kit in work
31-10-2011, 10:39
io più che altro sento vibrare sempre il cambio...adesso ho messo le gomme invernali devo vedere se è cambiato qualcosa
31-10-2011, 11:18
>MiA<' Ha scritto:io più che altro sento vibrare sempre il cambio...adesso ho messo le gomme invernali devo vedere se è cambiato qualcosa se ti vibra in particolar modo il cambio potrebbe essere un motivo diverso..
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250 non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida [Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg] "Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario Castiglion Fiorentino, febbraio 2009 ..oltre 80 MX-5
31-10-2011, 11:52
Ragazzi dunque, l'altro giorno io e Phreno abbiamo indagato sulla faccenda, ed abbiamo trovato interessantissimi spunti di riflessione su Miataturbo.
Il problema della vibrazione e' dovuto ad una risonanza del gruppo motore sul telaio. In pratica si ha, per questa frequenza, un'eccitazione del moto del motore rispetto al telaio. E' una cosa che NON si risolve cambiando le sospensioni, anche cambiandone la rigidezza, perche' e' strettamente legata al telaio. Irrigidendo l'auto (rollbar, frame rails, ecc) si sposta la vibrazione a frequenze piu' alte, che dunque si eccitano meno spesso durante l'uso quotidiano. Con una buona equilibratura dinamica delle 4 gomme si diminuisce il problema, ma non si rimuove
Alberto
31-10-2011, 12:17
Citazione:se ti vibra in particolar modo il cambio potrebbe essere un motivo diverso..in particolar modo no...ogni tanto sento una leggera vibrazione...che motiv diverso potrebbe esserci???? ![]() Citazione:.SharK Ragazzi dunque, l'altro giorno io e Phreno abbiamo indagato sulla faccenda, ed abbiamo trovato interessantissimi spunti di riflessione su Miataturbo.beh diminurlo è già qualcosa...visto che dobbiamo conviverci cmq
31-10-2011, 12:40
Della vibrazione a 60km/h e 120km/h (km_/h più o meno a seconda di misura cerchi e altri fattori) sono stati scritti un sacco di post sia qui, sia su forum stranieri.
Parlando di esperienze italiane c'è un nostro utente (non ricordo chi) che ha provato a verificare gomme cerchi mozzi albero trasmissione ecc ecc ...risultato? ...vibrava esattamente come prima! .SharK Ha scritto:Ragazzi dunque, l'altro giorno io e Phreno abbiamo indagato sulla faccenda, ed abbiamo trovato interessantissimi spunti di riflessione su Miataturbo. Esattamente come dice .Shark è un'eccitazione, che porta ad una vibrazione ...quindi un difetto specifico da macchina Key! :haha::haha::haha:
31-10-2011, 12:42
WillyWilly Ha scritto:Della vibrazione a 60km/h e 120km/h (km_/h più o meno a seconda di misura cerchi e altri fattori) sono stati scritti un sacco di post sia qui, sia su forum stranieri.Si diminuisce, ma non si rimuove. Ogni auto ha la sua. E' intrinseco del telaio/motore. Cambiando i supporti motore cambierebbe sensibilmente!!!
Alberto
31-10-2011, 12:58
Ragazzi: TUTTE vibrano a quella velocita', e' una frequenza naturale del sistema. NON ESISTE MIATA ESENTE DA QUEL PROBLEMA (NA, NB o NBFL)
Alberto
|
« Precedente | Successivo »
|