01-11-2011, 14:50
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-11-2011, 14:52 da marvel.)
Ecco le foto dei nuovi semicanali per portare il canale dei miei cerchi componibili posteriori da 7,5 ad 8 pollici.
Nell'ultima c'è anche la speciale pasta lucidante della Braid e il silicone speciale per sigillare nel punto dove si giuntano canale, semicanale e flangia.
Che vi pare??
MARVEL
MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
Montato il primo (finalmente!!). E' stata dura staccare il vecchio semicanale, ma alla fine infilandoci delle spatole a martellate ho risolto.
Qui si vede il silicone applicato per sigillare l'unione tra canale, semicanale e flangia
Ecco il risultato del semicanale da 2 pollici montato
MARVEL
MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
Sembra un altro cerchio..complimenti!
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
Bel lavoro e bei cerchi!
Una domanda da ignorante in materia: gli scomponibili hanno qualche possibilità di "perdere"?
Nel senso, quanto è probabile che un cerchio scomponibile con il tempo (e magari per la cattiva applicazione del semicanale) inizi a perdere aria?
NB 1.6 Siepe 2000
domanda ot:
avendo i canali scomponibili è possibile cambiare le gomme come ad una vespa? oppure le spalle tirano troppo e si rischia di non serrare bene i bulloni?? so che andrebbero portate ugualmente a far bilanciare, però sarebbe un notevole spreco di soldi in meno!
Miller Ha scritto:Bel lavoro e bei cerchi!
Una domanda da ignorante in materia: gli scomponibili hanno qualche possibilità di "perdere"?
Nel senso, quanto è probabile che un cerchio scomponibile con il tempo (e magari per la cattiva applicazione del semicanale) inizi a perdere aria?
Basta applicare per bene il silicone, io ho anche esagerato con la quantità...
Li ho dal 2001 e non mai avuto perdite
MARVEL
MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
abe Ha scritto:domanda ot:
avendo i canali scomponibili è possibile cambiare le gomme come ad una vespa? oppure le spalle tirano troppo e si rischia di non serrare bene i bulloni?? so che andrebbero portate ugualmente a far bilanciare, però sarebbe un notevole spreco di soldi in meno!
Assolutamente no, smontando i bulloncini scomponi proprio il cerchio in 3 pezzi e la gomma non può rimanerci su
MARVEL
MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
Grazie per i complimenti, ma è vero diventano un bel pò più aggressivi. Volendo si potrebbe montare la flangia al contrario con uno "spaventoso" ET negativo
MARVEL
MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work