Salve a tutti, vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me, in materia di netbook. Praticamente mia madre vorrebe "prendre" con i punti di un noto supermercato un netbook, da usare prevalentemente sul web... posta, skype, giornali; ed anche usare il net per poter riprodurre sul Tv film in fullhd (dato che è dotato di uscita hdmi).
il net è questo
http://it.computers.toshiba-europe.com/i...D/1098377/
secondo voi è in grado di supportare i filmati in mkv o altri formati in 1080 ? per la navigazione in internet sono sicuro che non ci siano problemi, ma i film hd sono piuttosto pesanti almeno 7Gb, che dite, si inchioderà al primo frame?
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita" 2001 "Midnight blue mica"
Cavi Magnecor 8mm
presto TORSEN 4.1
Premesso che io non me ne intendo, proprio ieri stavo parlando con un amico abbastanza ferrato esattamente della stessa questione, ossia MKV su netbook. Lui sostiene che non ce la facciano.
Ripeto che io non me ne intendo, riporto solo quanto mi è stato detto.
NB 1.6 Siepe 2000
A 1080p non ce la fa. Provato su diversi di questi apparati, sia su piattaforma Intel, sia AMD. Fanno fatica anche quelli con scheda video dedicata, come gli Asus da 12" (che poi sia proprio dedicata-dedicata è un altro discorso, ma qui poi non finiamo più).
Ti conviene prendere un PC della mutua, ma con una scheda video decente, ed imboscarlo dietro alla TV, sperando che non sia appesa a muro, al che ti direi un notebook 15" usato, ma si fatica a trovarne con scheda video dedicata decente.
io ho un packard bell da 10 pollici, finchè si tratta di guardare film in streaming o dvix nessun problema sinceramente credo che possa avere qualche problema con i full hd ma sinceramente non ho mai provato, avendo una play3 non ho bisogno di collegare il netbook
humm.. pure io ho la play3.. avevo insatallato mediacenter o non so che roba, tuttavia i film in 1080 si piantano mah...
con scheda video decente che s'intende? questo net monta una "AMD Processor C-50 APU with AMD Radeon™ HD 6250 Graphics " è una mie*da?
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita" 2001 "Midnight blue mica"
Cavi Magnecor 8mm
presto TORSEN 4.1
...nzomma... usare un netbook per riprodurre film in full hd non è un gran che. A quel punto ti conviene un qualcosa come il
WDTV Live. (che è fatto apposta)
Il problema è che nel riprodurre filmati il computer sfrutta maggiormente il processore piuttosto che la scheda video. Si potrebbe utilizzare un rapporto più a favore della gpu, ma con un netbook non so quanto si possa guadagnare visto e considerato che ha anche la ram condivisa tra sistema e gpu... Quindi, a parer mio, fino a che va su internet, skype e via dicendo ok, per il resto ho qualche dubbio.
Felice ex-possessore di una NB 1.6 senza targa anteriore! :D
Ora mi diverto con una NBFL 1.6 :D
Carabiniere: "Scusi, guardi che ha perso la targa anteriore.."
Io: "No no, ce l'ho... ;) (sventolandogli la targa dal finestrino)"
Carabiniere: ¬_¬u "...ok..."