This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio Netbook
Buonsalve :chessygrin:, mi trovo a voler prendere uno di questi aggeggi, visto che non ne ho mai avuto uno e non ho idea di quanta differenza ci sia, tra un prodotto e l'altro, e che qui mi pare ci sia gente che smanetta abbastanza, provo a chiedere anche qui.
non prendo in considerazione l'idea di un tablet, ne di un portatile classico (con schermo da 15/17 pollici) perchè me lo devo portare dietro a lavoro, quindi deve pesare poco ed essere comodamente trasportabile, l'utilizzo che ci dovrei fare è puramente cazzeggiativo, navigarci con la chiavetta e giocare a qualche giochino online.
ora come fascia di prezzo vorrei non superare i 280 euri, visto che con 300 ci vorrei prendere pure una specie di borsa.
ho visto fondamentalmente che ci sono due correnti di pensiero, Asus Eeepc e Acer Aspire One, quest'ultimo ho avuto modo di provarlo e non mi sembra male.
io provo a linkarvi due che ho visto, c'è poca differenza di prezzo e mi sembrano allineati come prestazioni...

Acer

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=12971478&langId=-1&category_rn=60653632

Asus

questo è pari configurazione all'acer..e costerebbe meno..
http://compraonline.mediaworld.it/webapp...n=60653632

quest'altro costa un po di più ma cambia il processore..
http://compraonline....ory_rn=60653632

le differenze che ho potuto intuire sono il processore diverso, uno ha il Bt e l'altro no.
vi ringrazio anticipatamente Wink
ciauuu
  Cita messaggio
L'unica utilità dei Netbook è quella di essere usati come fermaporte.
Non buttare soldi in quelle cose, Lenti da far schifo e usabili quanto un calcolatrice.

O ti scegli un tablet (se proprio vuoi l tastiera, ASUS Transformers) o cercati un PORTATILE da 11/13 pollici, ma che abbia un processore degno di tale nome e non un pallottoliere manovrato da un bradipo lento (per giunta)
  Cita messaggio
Formix Ha scritto:L'unica utilità dei Netbook è quella di essere usati come fermaporte.
Non buttare soldi in quelle cose, Lenti da far schifo e usabili quanto un calcolatrice.

O ti scegli un tablet (se proprio vuoi l tastiera, ASUS Transformers) o cercati un PORTATILE da 11/13 pollici, ma che abbia un processore degno di tale nome e non un pallottoliere manovrato da un bradipo lento (per giunta)
lol, catastrofico come primo post.. lol portatile da 11/13 pollici, su quella fascia di prezzo si trova? idem per un tablet... mo guardo
  Cita messaggio
Mandrake Ha scritto:l'utilizzo che ci dovrei fare è puramente cazzeggiativo, navigarci con la chiavetta e giocare a qualche giochino online.
Secondo me invece per questo utilizzo il netbook è adatto.
Bisogna solo fare i conti con lo schermo a bassa risoluzione.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
Miller Ha scritto:Secondo me invece per questo utilizzo il netbook è adatto.
Bisogna solo fare i conti con lo schermo a bassa risoluzione.
come ho detto, mi servirebbe per passare il tempo, il fisso lo ho già, su cui ci gioco online, al simulatore di volo ecc. puntavo un netbook proprio perchè piccolo e comodo da trasportare, solo che non ho idea di come scegliere, ho aggiunto un link di un eeepc di pari configurazione all'acer..e costa anche un po meno..
  Cita messaggio
Io ho un tablet da un paio di mesi,ora non accendo piu il pc fisso a casa. Lo uso come qualsiasi studente,internet,appunti,ricerche e roba world.
Detto questo,
L'eeeeeepc lo trovo indecente,la mia ragazza l'aveva comprato tempo fa,ora giace in un cassetto sostituito da un tablet.
Se apri 4-5 pagine internet diventa una panda senza benzina,quindi immagina giocare su Flashgame o simile,si mette a piangere probabilmente. La ram è ai minimistorici,quindi dimenticati di installare qualche programma/gioco decente.
Credo che a paritá di prezzo queste considerazioni valgano per tutti irispettivi mini (inutili) pc
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio
Formix Ha scritto:L'unica utilità dei Netbook è quella di essere usati come fermaporte.

ma no dai, quelli di qualche anno fa si, oggi trovo che (per l'uso che se ne dovrebbe fare) vadano benissimo.
non sono certo un notebook ma sono trasportabilissimi e la batteria è infinita.

@Mandrake: io ho il eeepc 1025, l'ultimo dei link postati, io lo tengo a 1024x600 ma a 1024x768 ci arriva, i filmati in hd su youtube girano fluidi, ci gioco tranquillamente a urban terror e navigando connesso wifi sta acceso 7/8 ore.
appena l'ho preso non ho resistito, ho rinunciato alla garanzia e l'ho aperto subito, ci ho messo un banco da 4gb di ram, per il momento win7 32 bit ne usa solo 2 ma aspetto che rilascino i driver per 64 bit in modo da poter usare tutti e 4 i gb, dopo credo che sarà perfetto.
mi sento di consigliartelo.
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio
ok 2 a 1... sempre più indeciso Sad
  Cita messaggio
alluminio Ha scritto:ma no dai, quelli di qualche anno fa si, oggi trovo che (per l'uso che se ne dovrebbe fare) vadano benissimo.
non sono certo un notebook ma sono trasportabilissimi e la batteria è infinita.

@Mandrake: io ho il eeepc 1025, l'ultimo dei link postati, io lo tengo a 1024x600 ma a 1024x768 ci arriva, i filmati in hd su youtube girano fluidi, ci gioco tranquillamente a urban terror e navigando connesso wifi sta acceso 7/8 ore.
appena l'ho preso non ho resistito, ho rinunciato alla garanzia e l'ho aperto subito, ci ho messo un banco da 4gb di ram, per il momento win7 32 bit ne usa solo 2 ma aspetto che rilascino i driver per 64 bit in modo da poter usare tutti e 4 i gb, dopo credo che sarà perfetto.
mi sento di consigliartelo.
qualcuno che non mi da del matto c'è... mi spieghi solo come mai loro dicono massima supportata 2gb e te ci hai ficcato 4gb? è solo una questione di software (sistema operativo in questo caso) perchè io pensavo trattarsi di hardware. diciamo che quello che hai tu è un po limite di budget, l'altro che ho linkato (sempre eeepc, pari configurazione dell'aspire one) l'hai mai provato? c'è molta differenza?
ti ringrazio!
  Cita messaggio
Ottima scelta, il netbook, ho acquistato un Asus EEE PC 1 anno e mezzo fa, mi sono trovato bene. Peccato solo che la batteria sia 3 celle e quindi non dura molto. Ma ho visto che il tuo link parla di batteria a 6 celle, per cui ok.
Piccolo aneddoto: a dicembre sono andato in Germania con un collega, lui con l'Ipad2 ed io col netbook. Arrivati in hotel la connessione internet disponibile era solo via cavo, per cui io: in stanza col netbook, lui a navigare sul PC dell'hotel e Ipad in stanza inutilizzabile (è solo wirleless, non ha porte ethernet!).:chessygrin:
Ultima osservazione: da più esperti di IT mi è stato detto che Asus e HP usano componentistica interna migliore di Acer.

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
  Cita messaggio