This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
help attestato di rilevanza storica e collezionistica
wow! quindi forse è arrivato anche il mio che ho richiesto ad aprile!! 2 settimane fa ancora non lo avevano! Big Grin
  Cita messaggio
Azzo 6 mesi???? Io ho fatto richiesta a Giugno. Speriamo arrivi entro l'anno nuovo :-(

Ma poi che data ha il certificato? Quella di emissione oppure è retroattivo e viene considerata in qualche modo la data di richiesta?

Non vorrei che se mi arriva nel 2013, poi succedano casini con il bollo auto, che io ho già pagato ridotto come auto storica.
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||

Cita messaggio
ho chiesto ieri di avviare le pratiche ASI per la mia che diventa ventennale nel 2013. Per il bollo mi dicono che è retroattiva la certificazione, per cui a me che il bollo scade a gennaio, posso attendere a pagarlo e pagarlo quando ho il certificato in mano.
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
  Cita messaggio
open_sky Ha scritto:ho chiesto ieri di avviare le pratiche ASI per la mia che diventa ventennale nel 2013. Per il bollo mi dicono che è retroattiva la certificazione, per cui a me che il bollo scade a gennaio, posso attendere a pagarlo e pagarlo quando ho il certificato in mano.
ah si può fare anche prima di entrare nel 20° anno?
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
lo puoi fare nell'anno in cui la tua compie il 20° anno. Non prima.
Però nel mio caso il bollo lo dovrei pagare a gennaio e l'auto compie 20 anni nel 2013. Quindi io la pratica la avvio a gennaio 2013 ma l'attestato mi arriverà tra 5-6 mesi. Quindi il bollo non lo pago fintantochè non mi arriva l'attestato con cui posso certificare la storicità.
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
  Cita messaggio
infatti, anche la mia è del '93 e quindi come avevo programmato andrò al club più vicino il prossimo gennaio, il mio bollo mi pare che scada in agosto...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
Raga, ogni regione ha le sue leggi.
In toscana il bollo ridotto per le storiche è automatico al compimento del 20 anno.
:happy:
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
non confondiamo anno di costruzione del veicolo, e anno di prima immatricolazione;
nella stessa discussione, qualche pagina indietro l'amico Maverikgti scrive:

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...ica/page13

questa è una precisazione dell'asi
StefanodaPadova
Citazione:Originariamente Scritto da Mr.Wolf
Ma nessuno di voi ha il timore di attirare l'attenzione..poi magari, tanto per controllare ti fanno aprire il cofano e trovano il filtro diretto (illegale) o la barra duomi (illegale), poi già che ci sono controllano le gomme e vedono i coilover (illegali), scarico (illegale)..bla bla bla..
  Cita messaggio
L'efficacia dell'iscrizione asi ha effetto dal 1° gennaio dell'anno a cui si riferisce.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
Voi che ce l'avete già lo tenete in auto il certificato?
  Cita messaggio