This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
180 A.R. Brera rottamate!
#21
pitch72 Ha scritto:eppure a me la BRERA piace!!!!
intendo solo ed esclusivamente la Q4 3.2 6 cilindri!!
L'ho avuta in mano 1 settimana in sostituzione della 159.
Il gusto di guidarla secondo me non paga lo sproposito del bollo.
Ben 260CV che rimangono quasi tutti sul libretto e non scendono a ruota.
Unica cosa positiva il sound. (non uguale alla 159 tra l'altro) : WallBash :
Una tristezza... ah ma ha il tetto in vetro! Vuoi mettere?
  Cita messaggio
#22
Fox Ha scritto:L'ho avuta in mano 1 settimana in sostituzione della 159.
Il gusto di guidarla secondo me non paga lo sproposito del bollo.
Ben 260CV che rimangono quasi tutti sul libretto e non scendono a ruota.
Unica cosa positiva il sound. (non uguale alla 159 tra l'altro) : WallBash :
Una tristezza... ah ma ha il tetto in vetro! Vuoi mettere?

esteticamnte e' mooolto bella, sia davanti che dietro..dentro fa cacare ma non importa, poi un buon miatista sa dove e come alleggerirla nei punti giusti...secondo me puo' diventare un bel mostruiciattolo..stock fa ridere i polli (come la NC d'altronde...:hahaSmile

si capisce che ieri ho tazzato whiskey..:chessygrin:
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
  Cita messaggio
#23
Ma un'auto quanto costa a chi la produce?

Il 10% del prezzo al cliente o meno?
  Cita messaggio
#24
angeloc4 Ha scritto:Ma un'auto quanto costa a chi la produce?

Il 10% del prezzo al cliente o meno?
dipende dal volume di vendita.
Progettare un'auto è costosissimo (costi poi che vengono limitati dall'utilizzo di parti in comune, come il pianale, ecc.) e il punto di pareggio (break even point) si raggiunge ad un tot di auto vendute.
Oltre ai costi di produzione pura (progettazione compresa) ci sono poi quelli di marketing, logistici, finanziari, generali da ripartire, bonus, ecc. ecc.
Credo quindi sia impossibile sapere quanto costa il prodotto in rapporto al prezzo di vendita finale. Sicuramente, per i modelli economicamente riusciti, ben oltre il 10%... direi tutto compreso almeno un 60-70% del prezzo netto margine dei rivenditori.
Ma ragiono da ignorante del settore...
Poi sicuramente ci sono modelli che vengono venduti sottocosto per pure e semplici ragioni di brand.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#25
Rob72 Ha scritto:Da quanto scritto nell'editoriale del numero di novembre di ruoteclassiche, parrebbe che dato il successone di vendite, l'alfa romeo abbia provveduto a rottamare 180 Brera nuove di pacca che gli erano rimaste sul groppone accumulate nei depositi e senza nemmeno passare dai concessionari.
!
La balena spiaggiata non meritava altro.
Auspico che serva da lezione e gli imbarazzanti carrozzoni rimarchiati attuamente nei listini del gruppo nemmeno vengano assemblati.
P.S.: si conoscono notizie degli ultimi esemplari dell'ippopotamo triste?
  Cita messaggio
#26
Animal farm Ha scritto:P.S.: si conoscono notizie degli ultimi esemplari dell'ippopotamo triste?
Non ho altre nius.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#27
Rob72 Ha scritto:Non ho altre nius.
Me ne dolgo.
  Cita messaggio
#28
Potevano donarle al Ministero della Difesa. Così non acquistavano le 18 (dico giusto) Maserati Quattroporte.
Gentleman driver
  Cita messaggio
#29
se fate un giro nei tristi piazzali della aree industriali dismesse del torinese ( io parlo per quelle) vedrete molte cose interessanti :

alla ex-pininfarina vedrete anche ( dall'autostrada torino-aosta) un sacco di scocche Ford focus cc semicomplete arrugginite più qualche Opel Astra CC

alla Bertone a grugliasco una montagna di lamiere irriconoscibili verniciate

alla ex alfa romeo in via botticcelli a torino ( magazzino ricambi) ora demolito accatastate in attesa di presse decine di scocche e auto semi-complete alfa 155 e 156

a pont canavese allo stampaggio Campagnola a decine tutte arrugginite

questo sono quelle che mi vengono in mente ora....triste fine dell'eccellenza automobilistica italiana con la gestione fiat

lasciando da parte ogni considerazione sociale per gli operai non in tema con la discussione...

:cry2:
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
  Cita messaggio
#30
davidino Ha scritto:Potevano donarle al Ministero della Difesa. Così con acquistavano le 18 (dico giusto) Maserati Quattroporte.

...Blindate,quindo molto piu costose.
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)