http://www.rockyauto.co.jp/stock/stock.p...ch=skyline
Stavo facendo qualche considerazione sulla prima generazione della GT-R, ne hanno fatte poco meno di 2000, e le quotazioni sono intorno ai 100k$ sia in patria che in USA/AUS, quindi è una vettura, diciamo universalmente apprezzata
Una è che grazie ad internet sono venuto a conoscenza di un'infinità di vetture giapponesi di cui prima, almeno in Italia non se ne sapeva dell'esistenza, e sono passato dalla posizione di pregiudizio comune a molti collezionisti, di considerare i giapponesi un popolo che nel dopoguerra copiava noi europei e riproduceva (a volte migliorando) in patria i nostri prodotti, ad apprezzare i loro prodotti a volte originali e più avanti dei nostri
questo pregiudizio era scaturito da diversi fattori, tra i quali la diffusione negli anni '90 di modelli giapponesi progettati negli '80 che non riscontravano il gusto italiano, o magari avendo solo degli importatori privati, la non felice scelta di modelli da importare
tornando alla nostra Skyline dei primi anni '70 che si porta in dote un bel 6 cilindri bialbero da 160cv ed un ottimo telaio che gli ha permesso di vincere numerosissime gare nelle competizioni, mi è venuta voglia di confrontarla con vetture simili prodotte nel vecchio continente
direi Alfa GTV 2000 GTam in Italia
Ford Escort RS 2000
BMW 2002 Turbo
Ford Cortina Lotus
Stavo facendo qualche considerazione sulla prima generazione della GT-R, ne hanno fatte poco meno di 2000, e le quotazioni sono intorno ai 100k$ sia in patria che in USA/AUS, quindi è una vettura, diciamo universalmente apprezzata
Una è che grazie ad internet sono venuto a conoscenza di un'infinità di vetture giapponesi di cui prima, almeno in Italia non se ne sapeva dell'esistenza, e sono passato dalla posizione di pregiudizio comune a molti collezionisti, di considerare i giapponesi un popolo che nel dopoguerra copiava noi europei e riproduceva (a volte migliorando) in patria i nostri prodotti, ad apprezzare i loro prodotti a volte originali e più avanti dei nostri
questo pregiudizio era scaturito da diversi fattori, tra i quali la diffusione negli anni '90 di modelli giapponesi progettati negli '80 che non riscontravano il gusto italiano, o magari avendo solo degli importatori privati, la non felice scelta di modelli da importare
tornando alla nostra Skyline dei primi anni '70 che si porta in dote un bel 6 cilindri bialbero da 160cv ed un ottimo telaio che gli ha permesso di vincere numerosissime gare nelle competizioni, mi è venuta voglia di confrontarla con vetture simili prodotte nel vecchio continente
direi Alfa GTV 2000 GTam in Italia
Ford Escort RS 2000
BMW 2002 Turbo
Ford Cortina Lotus