This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
MX-5 e catene
angeloc4 Ha scritto:1) Perchè 4 catene?

2) Qui lo hanno fatto fare,l'anno scorso ad alcuni automobilisti.
Errore di battitura. Non ha ovviamente nessun senso prendere 4 catene, sorry! Volevo dire 2.

Se lo fanno fare, e pagherai la multa... In quel caso ci sono mica ritiri dei libretti o puttanate del genere? Perchè a quel punto considererei anche l'alternativa "rischio e non prendo niente", sapendo quant'è la multa.

Questo se e solo se vivi in un posto dove non hai almeno 2-3 mesi sotto i 10 gradi costanti. In quel caso, 4 nokian e non se ne parli più.
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
Beh in Toscana non è che faccia tutto questo caldo.. Cmq se la usi come seconda auto effettivamente convengono le catene..
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...

Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
No, però già se piove possibilmente evito di prenderla, figurarsi con la neve che al massimo qua dura 1 giorno...

Cmq sono passato per altri motivi all'ipercoop di massa e cozzile ed ho trovato dell KONIG modello ZIP9 (080) a 53 euro, omologate CUNA anche per la misura 205/45/17.
Ho controllato il libretto e non riporta la dicitura "non catenabili" quindi dovrei essere a posto.
Sono poi tornato a casa, ed ho visto che sul sito della KONIG la linea ZIP non si trova, se non in una F.A.Q. dove spiegavano che fanno parte di una linea di modelli creati appositamente per la grande distribuzione.

Tra l'altro non le ho trovate nemmeno su internet (si trovano modelli + cari), per ordinarle in altre misure che al supermercato avevano finito per altre macchine che abbiamo in casa.
NC2 PRHT 2.0 fire True Red Eibach Springs, Bilstein B8, Racing Beat Sway Bars
  Cita messaggio
Si e' vero ai centri commerciali trovi delle serie che non esistono nemmeno sul sito del produttore... io le avevo per la precedente NB e le ho usate qualche volta e vanno bene...
Sono andato a vedere per la NC che porta le 205-50-16 sul sito e ti danno solo le supe fighe da quasi 100 euri... sti *****...
Il primo giro alla OBI mi prendo le Zip9 che per la mia misura dovrebbero essere le 75.

Comunque nel baule ho gia le "calze" di maarca di concorrenza da 29,9 euri ti danno anche un paio di guanti dentro, vanno benissimo provate l'anno scorso si torna a casa in tutta sicurezza e ci si diverte pure, solo che prendendoci la mano si rischia di rovinarle facendo traversi... heheheh...

Consigliatissime le calze per tornare a casa dal lavoro o situazioni diciamo nelle norma se dovete andare in salita tipo montagna con tante neve ci vogliono le catene, ed anche con le catene la miata "arranca"... non e' proprio la sua...
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue

Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
  Cita messaggio
pilistation Ha scritto:Credo che con il clima di quelle zone le gomme invernali siano la scelta peggiore, si rovinerebbero dopo 3 giorni, oltre ad aumentare vertiginosamente gli spazi di frenata e ridurre drasticamente il grip in curva...

Lui cerca qualcosa per essere a norma di legge, ma che non ha nessuna utilità pratica...
Non so dove vive Chosa, leggo solo Toscana nella sua scheda, però se gli può essere utile io monto le Pirelli Sottozero 2 nella misura 205/45-17, tralascio il comportamento molto buono in condizioni atmosferiche invernali, ma anche quando la stagione si sta aprendo da metà marzo, primi di aprile le gomme non presentano affatto quei effetti negativi che descrivi. Anche con temperature intorno ai 15 gradi le gomme sono molto valide, si frena bene, non flettono, non danno effetto "gelatina" e la spalla ha un buon comportamento.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
  Cita messaggio
I 17" della NC con su i 205/45 si catenano anche con le eibach ribassate da -35mm, basta stare un po' attenti (che poi normalmente con le catene non è che si corra, eh). Con la macchina ancora più bassa non ci stanno più.
NC LE
  Cita messaggio
Cagi Ha scritto:Consigliatissime le calze per tornare a casa dal lavoro o situazioni diciamo nelle norma se dovete andare in salita tipo montagna con tante neve ci vogliono le catene, ed anche con le catene la miata "arranca"... non e' proprio la sua...

occhio che le calze non sono considerate al pari di catene o penumatici invernali, per cui sono utili per tirarti fuori da alcune situazioni ma non evitano le multe.

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
  Cita messaggio