Ho chiesto in concessionaria e non sanno
Devo prenderle ribassate o vanno anche quelle da 12mm o addirittura 14mm?
Ma soprattutto, che misura?? Konig dice 080 per le ruote da 17'' (205/45R17) e 075 per 205/50R16. Ma la sagoma non è esattamente la stessa? Weissenfels dice 8 per entrambe le misure...
sono confuso... :oops:
-ice-
nc Roadster 2.0 HighlandGreen
ex:
na 1.8 brg
Con l'assetto dubito seriamente di riuscire a metterle, quindi non mi pongo il problema
Martino
RC 2.0 Galaxy grey
Hai provato a vedere cosa c'è scritto sul libretto di uso e manutenzione?
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10 :: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
dunque,
io prenderei quelle con la maglia piu' piccola.
In effetti sul libretto U&M di solito ti dicono se puoi montarle.
Per la taglia fatti i conti:
205 mm spalla 50% quindi 102.5mm, diametro cerchio 16*2.54 cm
Di solito trovi la tabella con tutte le taglie "simili" al supermercato...
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
L'anno scorso le ho ciulate a mio padre per andare in Trentino... La misura delle mie 205/50 R16 era tra quelle supportate.
Sono delle Konig se non erro. Ora le ha lui a Milano, stasera lo chiamo e gli chiedo modello e codice.
Io le ho provate, calzano perfectly senza problem...
MaverikGTI Ha scritto:L'anno scorso le ho ciulate a mio padre per andare in Trentino... La misura delle mie 205/50 R16 era tra quelle supportate.
Sono delle Konig se non erro. Ora le ha lui a Milano, stasera lo chiamo e gli chiedo modello e codice.
Io le ho provate, calzano perfectly senza problem...
grasssie
resto in attesa
-ice-
ex:
na 1.8 brg
MaverikGTI Ha scritto:Eccomi, sono le Konig 080!
Hanno 4 e passa anni. Infatti la cosa strana è che sul sito Konig la misura corretta risulta essere la 075... Mah!
Comunque le mie sono le 080, e su c'è stampata anche la nostra misura. Montate 2 o 3 volte per imparare le operazioni fondamentali e sono perfette. Non so se in questi 4 anni abbiano rivisto le misure supportate per i codici specifici. :roll:
Tu non sei assettato, i suppose?
Martino
RC 2.0 Galaxy grey
Se il diametro del tondino che costituisce la maglia delle catene è 9 mm,vanno bene se si ha l'assetto,sempre inteso quello con molle Eibach,meno 35 mm.
MEMENTO MORI
ieri ho avuto tempo di fare una ricerca più accurata:
su vari siti di produttori di catene, la misura 8 / 80 (dipende dalla codifica del prosuttore) va bene sia per 205/45 R17 sia per 205/50 R16, ma sembrerebbe che la misura 7.5 / 75 sia quella specifica per 205/50 R16. così dice sia konig sia fassi, mentre Weissenfels non ha la mezza misura e quindi consiglia 80 per entrambi i pneumatici...
il dilemma è:
prendo misura 080 che va bene per entrambi i mie treni di gomme, oppure prendo misura 075 che è più specifico per il 205/50 R16 (misura in cui monto le gomme invernali)?
Ma alla base resta il dilemma: ma le due gomme non dovrebbero avere la stessa identica forma come diametro di rotolamento e impronta a terra??? perchè due misure di catene???
Infine, che dite di questo modello a 45E? (25e meno di konig e Weissenfels)
http://www.fassigroup.com/cgi-bin/WebOb ... ast+9+Plus
-ice-
ex:
na 1.8 brg