This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
dove sono i teorici dell'inutilità delle gomme da neve, ora?
città bloccata da auto a passo d'uomo;
decine di auto che non escono dai parcheggi;
4 tamponamenti visti percorrendo 4 isolati a piedi;
una serie 3 che mi si imbarca davanti al muso e piroetta per qualche decina di metri;
SUV, SAV, come ca..o si chiamano che slittano sulle 4 fettazze da 285/40 R22 pagate 4000€ ("tanto c'ho la 4x4");
un cadavere di SLK abbandonato in cima ad una rotonda;
derelitti a carponi nella neve che montano accrocchi medievali alle ruote (si spera) motrici;

vorrei sapere chi non ha montato le gomme da neve, per lo meno qui al Nord, cosa pensa ora. continua a credere che "tanto la temperatura non scende sotto i 7° e le termiche sono uno spreco di soldi?

:clap2::clap2::clap2:

il mio scassone che lento ma inesorabile esce dai parcheggi, gira tranquillamente senza pericoli e spazzola le rotonde...(almeno fino ad oggi) Wink [ATTACH=CONFIG]9493[/ATTACH]

Allegati Anteprime

La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...

Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
E non hai visto da queste parti in statale ieri sera.....gente che andava ai 30 kmh io ero con la focus si viaggiava tranquillamente ai 60/70, ho fatto piu sorpassi io ieri sera che schumacher in tutta la stagione scorsa di F1.
E oggi mi tocca andare fino a venaria....che pizza!
  Cita messaggio
io potessi monterei le chiodate piramidali, altro che "le termiche son inutili"
Qua sul lago è un valzer di bocciate! gente sprovveduta a passo d'uomo che trema appena tocca il freno...
Facce assurde che ti guardano mentre con una seicento con delle termiche finite all'anteriore e delle all-season cinesi al posteriore esci col sedere a 30 gradi da una rotonda (mai più all-season per quanto mi riguarda)
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

Cita messaggio
Gran bella invenzione le termiche; le monto ormai regolarmente da 5/6 anni e non potrei più farne a meno!
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
Hammer Ha scritto:Gran bella invenzione le termiche; le monto ormai regolarmente da 5/6 anni e non potrei più farne a meno!

Quotone!
Anche se me ne sto al calduccio di casa in VPN Big Grin
-----------
Jad

mx5 2.0 '08 black
cbr 600 rr '03 red
Audi A6 Avant 4f Sline
  Cita messaggio
In casa abbiamo una macchina cui abbiamo montato le Snowcontrol e una che va benino anche senza termiche. Il mio pomodoro rancido è in garage senza assicurazione e con le semislick. Devo dire che la voglia di farci un giretto è tanta :haha:.
'92 NAClassicRed

Cita messaggio
Per la mia esperienza di questi giorni sullo stesso tratto casa-lavoro...

Fiat 600 gomme estive:
Rettilineo 40kmh / curve strette 10kmh

Mazda mx5 gomme invernali:
Rettilineo 100kmh / curve strette 50kmh
  Cita messaggio
Hammer Ha scritto:Gran bella invenzione le termiche; le monto ormai regolarmente da 5/6 anni e non potrei più farne a meno!
Sante parole ....: Groupwave :
NC 2.0 G.Grey , K&N , 4/1 Rb , Ohlins r&t , Sway bar & endlink Rb , OZultraleggera , Sportmaxx rt 225/45-17 .
KTM lc8 Adv
  Cita messaggio
venisse un pò di neve da ste parti....speriamo, forse in questi giorni...

io abito qui al 'nord' ma in tutti questi anni a parte qualche momento di strade sporche,o qualche rampa, non ho mai sentito il bisogno di comprarmi delle gomme da neve..ne capisco l' utilità , ma personalmente..faccio a meno

chiaro non è un invito a buttarle o a condannare le invernali, ma sinceramente..se non le ho mai prese è perchè ho sempre guidato senza, e senza particolari problemi...come si faceva 'una volta' per capirci, sono un barbone? devo alzarmi troppo presto per arrivare a destinazione? in situazioni di neve rallento il traffico? ditemelo voi..

sarà che anni fa, quando son sceso dal Nevegal con giulietta gommata ceat (vecchie di chissà quando), sotto la neve di capodanno, mi son fatto le ossa Smile

effettivamente ricordo che la situazione non era delle migliori (aveva nevicato tutta la notte), e avevo provato a montare le catene, scoprendo che erano troppo larghe...ma dovevo cmq scendere..
il consiglio di un nonno che avrebbe fatto il mio stesso tragitto in Prisma fu: 'fa finta de ver i vovi sotto e rode' :haha: (uova sotto le ruote)
che dire, andando a 30 all' ora pure in montagna (diciamo collina va) si risolve il problema neve

ammetto di esser stato passato da chi aveva auto moderne e gomme invernali...ma io, sono solo arrivato più tardi
certo fossi un camionista non potrei fare a meno delle termiche, fossi un rappresentante, nemmeno...

le M+S velocizzano il traffico in città, e danno sicuramente maggiore sicurezza su strade scivolose
sicurezza che però molto spesso porta chi ha il macchinone a superarti sotto la pioggia con 50 all' ora in più...e quando codeste persone si trovano a frenare, che ci siano le invernali o no...finiscono come raccontate voi sopra

questo per dire che si, le invernali aiutano, ma se poi chi le monta pensa di poter fare quello che vuole, siam da capo
qui in 'pianura' spesso non c'è la cultura del pericolo neve, molti montano le invernali e corrono come d'estate
...per quanto mi riguarda invece, visto che non abito in zone 'impervie', finchè il clima resta quello italiano, faccio a meno.

amici come prima :happy:
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:....le M+S velocizzano il traffico in città, e danno sicuramente maggiore sicurezza su strade scivolose sicurezza che però molto spesso porta chi ha il macchinone a superarti sotto la pioggia con 50 all' ora in più...e quando codeste persone si trovano a frenare, che ci siano le invernali o no...finiscono come raccontate voi sopra
questo per dire che si, le invernali aiutano, ma se poi chi le monta pensa di poter fare quello che vuole, siam da capo qui in 'pianura' spesso non c'è la cultura del pericolo neve, molti montano le invernali e corrono come d'estate.. :happy:

Come non essere d'accordo con te!
Di idioti che vanno come i deficenti sulla neve,ne vedo passare anche in questo momento che sto scrivendo.
Sono gli stessi idioti,perchè hanno l'ABS,che ti stanno dietro il ***** e sfanalano per sorpassare.
Tanto c'è l'ABS per frenare. O brutti pirla!
MEMENTO MORI

Cita messaggio