13-12-2016, 23:40
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-01-2020, 09:07 da Aletor.)
come andrebbe configurata la macchina per funzionare sulla neve?
per esempio devo prendere i cerchi per le termiche, li prendo da 17" come quelli che ho su per le estive o da 16"?
se prendo un assetto tipo gaz, vmaxx, tein, posso alzare lo chassis ed ammorbidirlo?
grazie per l'aiuto,
PS avrei anche una certa fretta devo montare le termiche...
Non è mica un requisito indispensabile.
Chiaro che e vi realmente su neve alta e fresca, avere il corpo vettura sollevato trae benefici, ma alzarla di proposito per magari girare su un filo di neve no dai.
14-12-2016, 00:40
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-12-2016, 00:47 da smilzon.)
quindi bassa e gomme da neve da 16 ? o 17?
edit: sui kit che si trovano in commercio a costo non esagerato, si dovrebbe regolare il precarico della molla e l'idraulica quindi volendo si potrebbe allentare la molla e diminuire la frenatura idraulica , giusto?
Senza farsi troppe paranoie, in linea di massima ammorbisci l'assetto (se regolabile) e monta invernali con l'impronta minore.
Se con i 16 o 17 metti a terra sempre un 205, non fa grande differenza.
(Magari la spalla più alta ottenibile con i 16 ti permette di non toccare i cerchi nel caso trovassi deformazioni importanti della strada sotto la neve, ma sono cose da valutare tendenzialmente in montagna)
Altezza non rasoterra.
Ma non c'è bisogno di alzare tipo parigi-dakar.
Considera che con l'altezza stock di una NC vai ovunque.
Già questo crea un bel vantaggio su un'auto non proprio concepita per la neve.
(Ho fatto innumerevoli inverni sui passi con le mx-5)
Alla fine tutte le Mx5 da stock non sono poi così basse... io con la mia NB mi sono trovato a dover fare alcuni tratti di strada sterrata abbastanza mal messa, e prendendo dossi e curve con la giusta traiettoria non ho avuto alcun problema... quando invece ero convintissimo di lasciare giù qualcosa...
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