Finalmente svelato il segreto costruttivo della cupola di Filippo Brunelleschi del duomo di Firenze.
Nel video l'architetto Fiorentino Massimo Ricci illustra la scoperta, anche solo per l'audio vi consiglio di ascoltare...
:chessygrin:
Proseguo le amorevoli cure di una NC 2.0 3rd Generation Limited - Ohlins , K&N, Remus equipped (ex spiderman)
i miei soldi li ho spesi in alcool, donne e macchine veloci .. tutti gli altri li ho sciupati ..
FIAT 124 mooolto formativa
Alfetta GTV 2000 con piu di qualche modifica
Golf GTI 1° serie ben assettata
AUDI 80 tengo famiglia....
Mazda MX5 NCLE "la rossa" "Chi semina raccoglie, ma per raccogliere devi chinarti...e a quel punto è un attimo."
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Non capisco dove sta il "segreto".
Sono cose che ho studiato all' università.
Che poi si sia riusciti a fare una indagine da vicino mandando una telecamera all' interno è un'altra cosa, ma materiali e tecnica di costruzione erano già noti.
O c'è qualcosa che mi sfugge?
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar 2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
Gagio un abBANnato ha sempre un posto in prima fila
Esatto, io lo sapevo gia'.
Addirittura uno si stava facendo a casa un modellino seguendo sta tecnica della spina di pesce... se non ricordo male.
Arancia Meccanica London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
------------------------------------------------------------------- Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------ Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------
Infatti,lo mostravano in un film (mi pare su Michelangelo) anni fa,e poi,in certi punti sono pure a vista...
E che e stabile (assenza di crepe) l'ho visto pure io (che non so ne leger ne scriver) quando siamo andati a visitarla quest'estate.
Proseguo le amorevoli cure di una NC 2.0 3rd Generation Limited - Ohlins , K&N, Remus equipped (ex spiderman)
i miei soldi li ho spesi in alcool, donne e macchine veloci .. tutti gli altri li ho sciupati ..
FIAT 124 mooolto formativa
Alfetta GTV 2000 con piu di qualche modifica
Golf GTI 1° serie ben assettata
AUDI 80 tengo famiglia....
Mazda MX5 NCLE "la rossa" "Chi semina raccoglie, ma per raccogliere devi chinarti...e a quel punto è un attimo."
Sì, è vero, si conosceva già la tecnica costruttiva, ma questa volta, con questa telecamera, si sono comprese le procedure e le tecniche scelte per fare in modo che la cupola resistesse in piedi senza subire assestamento... Soprattutto per le malte utilizzate come leganti tra i laterizi.
Comunque, il professor Ricci ha un'accento sanfredianino favoloso!
:haha:
"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo???22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]