This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
sedili jdm / vintage
#11
Antonio Ha scritto:La roba della Nakamae è favolosa, penso che non ci sia nulla di meglio sul mercato per chi ama gli abitacoli in stile retrò. Ho dato un'occhiata anche ai modelli desert, quello replica delle porsche Carrera RS è davvero bello, imo ovviamente.

l'avevo adocchiato anch'io. sembrerebbe anche consentire un minimo di regolazioni per la posizione dello schienale. inoltre si possono personalizzare.

la scimmia comincia a saltarmi sulla spalla...
NA 90cv, tubi freno Goodridge, una botta davanti, due strisci sul fianco dx e senza un parafanghino
  Cita messaggio
#12
alessandrino Ha scritto:l'avevo adocchiato anch'io. sembrerebbe anche consentire un minimo di regolazioni per la posizione dello schienale. inoltre si possono personalizzare.

la scimmia comincia a saltarmi sulla spalla...

Deser è di Torino, il problema è che prima andrebbero provati secondo me, il sedile è una cosa troppo personale per comprare a scatola chiusa.
  Cita messaggio
#13
sarà che ci vado spesso per lavoro, ma per me Torino non è distante. Quando sarà l'ora, penso che farò un salto, d'altro canto quello dei sedili vorrei fosse un acquisto fatto una volta per tutte.
Se decidi di andare ed hai bisogno di compagnia, fai un fischio.
NA 90cv, tubi freno Goodridge, una botta davanti, due strisci sul fianco dx e senza un parafanghino
  Cita messaggio
#14
[ATTACH=CONFIG]7263[/ATTACH]

io ho cambiato i sedili ma quelli della mia Nb facevano davvero "cagher" , se avessi avuto quelli della Fl non sò se li avrei cambiati!

comunque non mi sono affatto pentito! Smile


Allegati Anteprime
   
feticista dei cerchi in lega tendente al crucco!
  Cita messaggio
#15
qui c'è un bel thread da cui prendere spunto
http://www.clubroadster.net/vb_forum/sho...hp?t=15399
sedili belli c'è ne sono, basta solo decidere il budget o se si ha il tempo/manualità
se non si hanno problemi a spendere 2k, i Nakamae sono il top, pur essendo fuori produzione, su ordinazione dovrebbero farli

[Immagine: 21b4rgo.jpg]

una valida alternativa sono i Jun Autolook, ma anche qui trovarne un paio è un terno al lotto, anch'essi fuori produzione

[Immagine: 24o29lc.jpg]

[Immagine: k4ju3l.jpg]

[Immagine: 25qvqjc.jpg]

altrimenti partendo da 2 sedili del 914, si possono rifare i fianchi più contenitivi e personalizzarli a piacimento, ma come detto prima ci và tempo e manualità
  Cita messaggio
#16
https://www.europaspares.com/product/140...VINYL.html

Potrebbe andare!? Nero però.
Prezzo accettabile, abbastanza sobrio, contiene ma lascia anche salire e scendere agevolmente.
Cerca nel sito che qualcos'altro trovi...
  Cita messaggio
#17
alessandrino Ha scritto:sarà che ci vado spesso per lavoro, ma per me Torino non è distante. Quando sarà l'ora, penso che farò un salto, d'altro canto quello dei sedili vorrei fosse un acquisto fatto una volta per tutte.
Se decidi di andare ed hai bisogno di compagnia, fai un fischio.

Io sono di Torino ed ero andato a fare un giro da Deser (più per curiosità che per altro). Se andate fate un fischio anche a me! La ditta è artigianale, c'erano un signore e la moglie e lavorano in un piccolo capannone dentro ad un cortile, combinazione stavano facendo una coppia di Fusina finta pelle nera e cotone (esattamente come li vorrei) per una Porsche 911 e ho avuto modo di esaminarli. Sembrano curati e abbastanza ben fatti. Mi ha anche fatto vedere la struttura tubolare interna una serie di tessuti per personalizzarli. Mi sembra volesse 185 + iva cadauno però è passato un pò di tempo...
NA 1.6 90 cv BRG, Roll bar GPD + harness bar TR Lane, ammortizzatori ritarati, molle Eibach, barra duomi, connection rod, cat-back IL, dischi baffati EBC, pastiglie EBC, volante Nardi,pomello, battitacco, estintore, filtro aria, anticipo a ?°,...
  Cita messaggio
#18
Antonio Ha scritto:Ho da sempre la smania di cambiare i sedili, non amo modificare gli interni, quelli della mia mazda, se escludiamo il pomello Voodoo e i tappetini mazdaspeed turbo, sono completamente originali..ma quei sedili proprio non mi piacciono. Intendiamoci, esteticamente li trovo davvero belli, lo schienale mi ricorda nella forma quello delle Porsche 911 964, ma quando vuoi andare un pò più del normale, non trattengono minimamente il corpo in curva. I fianchetti sono troppo bassi e cedevoli. Scartata immediatamente la possibilità di far modificare i miei (voglio mantenere tutte le parti originali / modifiche reversibili), mi piacerebbe metter su una coppia di sedili più contenitivi. Niente sparco, omp o cose moderne, non fanno per me..mi piacciono i sedili che riprendono lo stile anni 70 tipo Fusina, per intenderci. Una volta avevo visto dei bellissimi sedili giapponesi, non ricordo se fossero Nakamae o Cobra, erano proprio come li avrei voluti. Preferirei che fossero in tessuto o ecopelle. Old..confido soprattutto nella tua preparazione Thumbup



OMP modello Brands Hatch. li trovi nuovi a circa 200 l'uno, sobri, stile vintage, + leggeri degli originali e ci stanno nella vasca dell'mx-5:

[Immagine: 163278_1737203027884_1172853882_2118657_3475635_n.jpg]
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
#19
[Immagine: tePah.jpg]

recaro pole rifoderati in stile 240Z... so much win
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
  Cita messaggio
#20
ho visto una 924 turbo incidentata ed ho chiesto subito al carrozziere quanto voleva per i sedili...niente...la tiene perchè verrà riparata tra chissà quanti anni :dispair:

dacci un occhi anto..sono simili ai sedili della 116cv ma più contenitivi ai fianchi...in pelle nera con schienale a coste e cuciture chiare fanno un gran effetto..solo non riesco a trovarli della giusta colorazione in internet Sad
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Barra rinforzo dietro ai sedili cromata HPDxxx 5 419 26-01-2024, 15:33
Ultimo messaggio: tHeo
  [NC/RC] Sedili lotus, come montarli? Bulz 19 3,152 01-01-2024, 16:02
Ultimo messaggio: Bulz
  [NC/RC] Sedili Sparco r100 - OMP Strada, Design2 leovar 17 2,713 08-08-2023, 12:29
Ultimo messaggio: leovar
  [ND] Sedili Recaro troppo "stretti" e postura di guida thenext1 50 7,170 23-07-2023, 13:00
Ultimo messaggio: alc 63
  Staffe sedili Elise Giova636 68 25,790 29-05-2023, 11:12
Ultimo messaggio: tHeo
  [ND] Sedili Sabelt Gabryel076 2 960 03-02-2023, 19:41
Ultimo messaggio: Gabryel076
  [NB FL] Quali erano le finiture dei sedili nel 2002? (Mi serve per l' ASI) paoloc 8 1,699 25-01-2023, 03:23
Ultimo messaggio: Davieon
  [NB FL] Ricambi originali per sedili in stoffa: dove? paoloc 1 799 12-12-2022, 20:12
Ultimo messaggio: nic65
  [NB FL] Sedili in pelle, rifarli o comprarli usati? Ratapignata 1 1,154 12-07-2022, 20:37
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  Pulizia sedili in pelle progitto 94 23,729 11-05-2022, 11:19
Ultimo messaggio: M-Power



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)